infatti. Cioè il problema non è incazzarsi con la sperimentazione, ma con lo stato che la strumentalizza per i propri interessi.
Visualizzazione stampabile
Apoooptoooosi xD
Abbiamo alcuni punti di vista diversi, sì.
E ci mancherebbe pure che uno che vuol fare il medico brami la morte di mezza popolazione! :lol:
Sulla questione adozioni/cura fertilità/inseminazione mi trovo abbastanza d'accordo.
Sebbene :D OGGI :D anche la cura per la fertilità mi sembra troppo :D
Au revoir :D
Conservazione della specie e del se nel presente! Cmq non credo sia necessario preoccuparsi con razionamento, politica del figlio unico e cose del genere, la prossima guerra farà fuori qualche miliardo di persone, probabilmente nella parte sbagliata del mondoQuote:
Proprio per questo !
Se è vero che siamo esseri intelligenti dovremmo capire quando cambiare marcia.
Sempre se è vero che esistono istinto di sopravvivenza e conservazione della specie...
Un video sulla sperimentazione degli analgesici, uno dei casi in cui è prevista una deroga all'anestesia durante gli esperimenti. Non è sicuramente un parco divertimenti, ma mi aspettavo molto di peggio
http://www.youtube.com/watch?v=oo61xS3EpZo
Non c'è la data, ma direi che ormai grazie al cielo si può fare a meno di bruciare maiali con la fiamma ossidrica..
Bel video.. questa sperimentazione va abbastanza bene, oppure è troppo violenta?
E' fatta su animali che non si sono offerti volontari... la violenza non è "solo fare male" ma violenza è privare di libertà e usare a tuo piacimento! quindi a mio parere è violenta!
Visto che per voi è "normale" non avreste problemi se la facessero su vostro figlio immagino...
Dai randagio, un po' meno retorica
io la chiamo idiozia, sono pareri..
Parlate tanto di vivisezione.. sbraitate per il dolore.. mettete foto assurde per dimostrare le condizioni degli animali.. Poi quando si fa vedere un filmato di una sperimentazione tranquillissima, senza violenza nè cose assurde.. non va bene comunque..
Non credo sia questo il punto.
Cioè se uno giudica un animale pari a sè stesso, anche sottoporli a qualsiasi tipo di sperimentazione, sanguinolenta o non, è violenza.
Il punto è che secondo me fermare le ricerche (quelle buone utili senza scopi di lucro blablabla per intenderci:lol:) vuole dire uccidere uomini, invece secondo randagio no.
Ma sono punti di vista, si rispettano.
Ovviamente ci deve essere coerenza anche nello stile di vita, cosa per me impossibile, pero va beh xD
Comunque basta, mi astengo da questo topic :lol:
Ma senti questo... a tutti quelli che non la pensano come te dai dell'idiota?
Intanto sbraitare che... la mia posizione è stata chiara dall'inizio e non è cambiata, per me lo sfruttamento animale è sbagliato a priori che sia doloroso o divertente... quindi non vedo perchè fa strano o sembra un discorso idiota una cosa coerente con quello che ho sempre detto.
(quello che dopo un pò di discorsi vegetariani ha aperto il post "una dieta quasi vegetariana" sei stato te, evidentemente la tua posizione iniziale è stata smossa... discorsi che all'inizio reputavi magari idioti).
Detto questo se questi test non sono crudeli e nocivi perchènon farli fare all'uomo che si avrebbe anche un riscontro sui risultati piu veritieri? Che ne so, ci sono atnti disoccupati e segaioli che stanno giorni a fare un cazzo, che facciano da cavie per questi test così gentili e senza sfruttamento no? Perchè usare gli animali? Perchè sono gratis? Ah, proprio un bel ragionamento scentifico sulle spalle di altri esseri..
Per me nmon è ucciderli, è magari lasciarli morire... ripeto la mortalità infantile nel mondo è altissima e non è diminutita, si pensasse a ripartire le cure che ci sono con il resto del mondo invece di sperimentare su animali nuove cure.. questo è progresso e salvare la gente!
Che un antivivisezionista volesse uccidere addirittura le persone mi mancava comunque....
@Randagio dal punto di vista dei farmaci magari si potrebbero anche ipoteticamente fare esperimenti sugli uomini (ma sono contraria comunque).
Ma dal punto di vista genetico non credo proprio l'uomo possa "bastare".
Paradossalmente la sua complessità renderebbe impossibile qualsiasi analisi.
Se io muto un gene X in un topo che è omologo al gene Y dell'uomo, mentre il fenotipo(quello che noi vediamo come risultato) della mutazione nel topo puo essere diretto e lampante essenso il topo un organismo molto piu semplicistico, nell'uomo la complessità di interazioni tra geni che c'è non ci farebbe vedere proprio la disfunzione di quello specifico gene, ma il risultato di mille interazioni di mille geni.
Sostanzialmente non capiremmo a cosa serve il gene Y, mentre capendo il gene X del topo, per omologia e basi dell'evoluzione, intuiremmo la funzione nell'uomo.
E' un discorso ostico e paradossale, ma la genetica si studia sugli organismi piu semplici e piu vicini all'uomo possibili xD
@Echoes non ritirarmi fuori il discorso genetico.. l'ho capito che ci studi e che gli animali son fondamentali ecc ecc... inutile che ogni volti salti fuori con questa genetica!
Stiamo parlando del video sopra riportato e per il quale mi son preso pure dell'idiota dal genio!
ORA si parlava di questa "sperimentazione "gentile che in modo IDIOTA io penso sia comunque sbagliata e ho proposto l'utilizzo dell'essere umano!
Per favore mi spieghi perchè, che controindicazione medica, c'è nel fare certio test su esseri umani volontari? Che li devi pagare forse.... ma apparte questo che cosa in piu danno gli animali in questi tipi di test?
Cioè sarò io idiota come dice Loller a non capirlo, ma per me visto che "non sono violenti" potrebbero benissimo essere fatti sull'uomo no?
Sisi, cioè io dei test dei farmaci so poco e nulla percio pago di genetica :lol:
Ma comunque se è un test è perchè si deve testare, quindi sicuramente i pericoli ci sono eccome.
Loller probabilmente intendeva dire che non tutti i test sembrano usciti da uno splatter come quelli che hai postato tu.
Di certo sono test, con le possibili coseguenze.
Quindi si, un test rimane violento.
Io sono contraria essenzialmente perchè nessun uomo si offrirebbe volontario a farsi iniettare qualche sostanza strana, come è normale che sia. Ma a differenza tua credo che valga comunque la pena per quello che serve, sempre rientrando in certi limiti eh, pesando le due cose.
Ma questo lo sappiamo xD
Io lo chiederei agli uomini... per me si trovano eccome! Quindi mi dici che non si fa perchè alla fine è copmunque violenta e rischiosa? Ah... invece per quegli animali è "leggera e accettabile"...
Cazzo come siamo forti noi esseri umani, così grandi e grossi giudichiamo dei test su piccoli animaletti (con magari i sensi piu sviluppati dei nostri) innocui però su di noi ci caghiamo in mano a farli!
che grande l'essere umano, un vero duro! Quasi come Loller!
Non ho dato dell'idiota a te.. era il "concetto espresso"..
Riguardo alla dieta, il fatto di voler integrare la carne con altre sostanze non significa molto.. anzi.. vuol dire che mi sono spostato da carnivoro a onnivoro, ma la carne rimane alla grande.. in ogni caso è OT..
Per me va bene anche farli sull'uomo.. sugli animalisti per esempio.. su di te sarebbe ottimo, visto che proponi questa alternativa.. per me possono morire e soffrire gli animali, visto che tu lotti per i loro diritti sei libero di offrirti volontario..
E per ribadire.. non è perch sono "gratis".. è perchè sono INFERIORI.. l'uomo è superiore ad ogni animale, quindi in una scala gerarchica di chi deve sottoporsi alle sperimentazioni, c'è l'animale..
mi sembrava di aver già chiarito questo punto
... se stai bene così nella tua pseudo superiorità (dettata molto probabilmente da complessi di inferiorità verso altri) che ti devo dire, goditela!
Però un giorno che trovi uno che fa il "superiore" non pretendere il rispetto... se uno si sente superiore è giusto che lo faccia no?
è un discorso inutile.. tu consideri un topo alla pari dell'uomo.. come vuoi.. quando mi darai la prova della superiorità di un qualsiasi animale a noi, te ne darò atto.. ma non credo sia possibile..
Che cinico che sei.... scommetto che eri a favore della schiavitù finchè un "negro" non è riuscito a dimostrare che era tanto intelligente quanto noi o eri per il sessismo finchè una donna non ti ha domostrato di valere almeno quanto te... giusto!
Se arrivi in un parcheggio e magari un anziano sta parcheggiando anche lui scendi e fai braccio di ferro per dimostrare chi è quello superiore ad avere diritto a parcheggiare?
Esiste altro nella vita che dimostrare le cose.... è molto piu da uomini rispettare senza che sia l'altro a pretendere il rispetto con la forza o con "le prove"!
Le tue prove per dimostrare che l'animale è al pari dell'uomo, consistono nel portare esempi di uomini?
Ho mai detto di svalutare altre categorie umane? non mi pare.. gli animali sono inferiori, è un dato di fatto.. se poi ti piace ragionare col cuore, e non col cervello, nessuno te lo vieta.. ma rimane il fatto che gli animali sono inferiori..
Non c'è bisogno di dimostrare niente.. sono già stati fatti test sull'intelligenza degli animali e sulle loro caratteristiche.. sono inferiori, fine.
Lo sepeciosmo non è altro che una forma di razzismo o sessismo quindi ovvio che porto esempi umani.. altrimenti è difficile ragionare con uno come te che non vede al di la del ptoptio naso o dei propri libri!
Comunque mettiamo siano inferiori....... inferiori per te quindi vuol dire usufruirne come meglio ne crediamo.... wow... tu si che sei una persona di cuore!
Che ne dici di mettere su una fabbrica e schiavizzare un pò di cerebrolesi o di inferiori bambini down? Se fossi in te ci penserei... a no, hanno fatto delle leggi contro... peccato... forse non hanno ragionato come te nel farle e hanno ragionato un pò con il cuore!
Io si che ragiono con il cuore perchè quelli che ragionano solo di testa come te hanno gia mandato a puttane il mondo varie volte!
Fosse per quelli come te, che ragionano con il "cuore" la ricerca scientifica sarebbe anni luce indietro.
Tralasciando questo, lo specismo, o quel che ti pare, ha un senso.. ed è diverso dal razzismo "umano", che si basa su pregiudizi e non su delle basi scientifiche..
un animale ha una capacità di ragionamento enormemente inferiore alla nostra, non c'è molto da discutere..è così..
Io ho cuore e testa, a differenza di chi ha solo cuore..
Riguardo a gente con problemi, beh.. è un altro discorso.. io sono per l'aborto in caso di disfunzioni, e spero che la ricerca raggiunga un livello tale da prevederle tutte.
Quindi se non provavano l'eguaglianza scentificamente sarebbe stato giusto.... certo che sei un uomo da prendere come esempio!
Diverso non vuol dire inferiore a casa mia, loro non avranno l'intelligenza che ho io ma hanno magari i sensi piu sviluppati... quindi anche la superiorità è relativa al "su cosa e come".... e si va veramente sull'assurdo!
Io non mi sento superiore a nessuno e anche se posso essere piu intelligente di una persona non per questo cerco di "dominarla".... perchè esistono le persone piu intelligenti e quelle meno eh... è stato "provato scentificamente" e quindi secondo i tuoi ragionamenti tu puoi "sopraffarli" a tuo piacimento!
Eh, un altro discorso la gente con problemi... è sempre un altro discorso basta non darmi ragione he!
Bel ragionamento... hai gia preso appuntamento per tatuarti la svastica sul petto? :lol:
Dai, inutile continuare.. è appurato che non capisci un cazzo.. NESSUNO al mondo si metterebbe a discutere della superiorità dell'uomo sugli animal, è un fatto evidente.. puoi continuare all'infinito e non avrai mai ragione su questo punto..
Certo, magari hanno i sensi più sviluppati.. cambia poco quando noi abbiamo l'intelligenza dalla nostra parte..
la specie dominante sulla terra siamo noi, non si può negare.. è veramente una stronzata ammettere il contrario.
Ti ripeto che tra uomini non faccio questa differenza, ma tu insisti su questo punto.. evidentemente parli da solo..
Darti ragione? io parlo di una cosa, te rispondi con un'altra, e dovrei darti ragione? ma dai..
Il fatto di essere a favore dell'aborto in caso di determinate malattie fa di me un nazista? non sapevo che i nazisti facessero il controllo delle donne incinte..
Continua a pensare a quel che ti pare.. è veramente inutile.. riesci a negare l'evidenza, non si può avere un dialogo con te
no, il fatto di poter usufruire a piacimento di un essere meno intelligente di te si!
Quello che non capisce un cazzo sei te.. che non riesci ad accomunare il sessismo, il razzismo e lo specismo.... come hanno fatto persone piu intelligenti di me e te messe assieme!
Se te non capisci questa evoluzione in positivo che dovrebbe avere l'umanità per me quello che non capisce un cazzo sei te!!
E sei vuoi smettere di scrivere smetti... ma non credere che smetto prima io finchè leggo certe puttanate!
Tu ritieni giusto accomunare animali e persone.. metterli sullo stesso piano.. io ritengo di no, e come me ci sono tante persone.. nessuno scienziato al mondo ti dirà mai " l'uomo non è superiore ".. è una boiata..
Quindi uno a favore della sperimentazione animale, visto che può usufruire di esseri meno intelligenti, è un nazista? spiegami il collegamento dai..
Ora, come si fa con i bambini di 7 anni, ti spiego la differenza tra sessismo, razzismo e specismo..
i primi 2 riguardano l'uomo, il terzo gli animali. difficile? dici che ce la facciamo a capire la differenza?
Dici che ce la fai a capire che anche l'uomo per la biologia è un animale? Che l'essere umano è una delle tante speci animale non te l'hanno insegnato a scuola? Non facevate gli insemi degli animali, dei mammiferi ecc ecc con l'uomo in mezzo?
O anche su questo hai da ridire?
Ma che scienziati conosci scusa? Possono dirti che l'uomo ha delle capacità diverse ma la parola "superiore" non è proprio la parola che userebbe uno scienziato fidati... questa è ideologia, non è scienza!
Io potrò essere criticato per i miei ideali magari che qualcuno ritiene esagerati od ossessivi ma almeno so di che parlo... tra i due quello che non sa di cosa parla e cerca appoggio nella scienza sparando castronerie una dietro l'alta!
Cavolo adesso vorrei che ci fosse qualcuno che studia biologia o qualche materia in cui si parla di uomini e aminali in cui il professore dice "l'uomo è superiore all'animale"...:lol:... il bello è che sei anche convinto e dici addirittura che tutti gli scenziati al mondo lo direbbero... ridicolo... la parola divesità non definisce che per forza "tra un uomo diverso dall'altro o tra una specie diversa dall'altra" ci sia quella che domina... la diversità è diversità punto!
Te con questo superiore o inferiore invece denoti le tue di difficoltà nel rapportarti... sono convinto che la tua vita la passi "confrontandoti per risultare migliore degli altri", scommetto che in ogni competizione per te l'importante è vincere e non partecipare... e non per un tuo miglioramento ma per un bisogno che hai di affermarti... si sto facendo lo piscologo e dimmi pure che non ne ho le capacità ma questo tuo usare "superiore/inferiore" denota che di complessi di inferiorità ne hai avuti parecchi te, e quindi senti il bisogno di "essere superiore" ad un povero topo o ad un povero ratto o cane...
E' molto facile fare il tuo ragionamento, metterla sulla superiorità oppure sulla forza... molto piu difficile invece è vivere mettendosi nel piano degli altri, animali umani e non umani...