A me capita che se dormo molto {e per me molto vuol dire più di 6 ore a notte} mi viene mal di testa..
A me capita che se dormo molto {e per me molto vuol dire più di 6 ore a notte} mi viene mal di testa..
Credo dipenda molto dalla qualità del sonno....io sono un pò un ghiro quindi se posso dormo ad oltranza, ma sia in quel caso sia quando dormo 5 o 6 ore non mi sento mai iper riposata perchè dormo male...
Io credo che la cosa dipenda anche da un fattore psicologico non da poco, oltre l'abitudine, la qualità del sonno, eccetera.
Credo che la predisposizione verso gli impegni/programmi che una volta svegli ed alzati dobbiamo affrontare influenzino molto la nostra condizione fisica.
Sicuramente dormire troppo non fa bene.
Se dormo circa 7-8 ore ed il giorno prima non sono stato sveglio più ore del normale allora tutto bene, se invece la mattina mi sveglio ma decido (sbagliando) di riaddormentarmi ancora al mio risveglio sono uno zombie, perchè dormire più di 8 ore ha un pessimo effetto su di me.
Secondo me inoltre è sbagliatissimo andare a letto di pomeriggio, penso sia meglio sentirsi un pò a pezzi che intontiti dal troppo sonno anche se la notte prima si sono fatte le ore piccole.