ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree11Mi piace

Bonsai

  1. #1
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito Bonsai

    Questo topic da parte mia è una roba scontatissima.

    Comunque, da un pò di tempo mi sono "appassionato" a queste piante, mi affascinano, forse proprio perché sembrano piccoli alberi, c'è qualcosa che mi ha fatto innamorare di questi "Mini-Alberi" insomma!
    Ho fatto questo topic per condividere con voi altri del forum questa passione, sperando di non essere l'unico malato! Magari chi ne possiede uno o più potrebbe postarne qui la foto!
    Ne approfitto per chiedere ai più esperti (Se ci sono) come si cura un bonsai, il mio non è in gran forma, eppure lo tengo all'aria e alla luce, e gli do l'acqua ogni 3 giorni, come consigliatomi dal vivaio.

    Eccolo qui comunque:

    Qui era appena preso, tutto bello verde!

    Qui è la sua condizione attuale... Che differenza!


    A Juliet Miller piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi son sempre piaciuti... bella passione!

    non me ne intendo comunque da quel che so non vanno messi alla luce diretta del sole soprattutto d'estate..

    Sicuro che sia ancora vivi? Vedi se il legnoè vivo e magari pota un pò se ci sono rami secchi che lo stimola a ributtare...
    A BonsaiWeed piace questo intervento

  4. #3
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BonsaiWeed Visualizza il messaggio
    Questo topic da parte mia è una roba scontatissima.

    Comunque, da un pò di tempo mi sono "appassionato" a queste piante, mi affascinano, forse proprio perché sembrano piccoli alberi, c'è qualcosa che mi ha fatto innamorare di questi "Mini-Alberi" insomma!
    Ho fatto questo topic per condividere con voi altri del forum questa passione, sperando di non essere l'unico malato! Magari chi ne possiede uno o più potrebbe postarne qui la foto!
    Ne approfitto per chiedere ai più esperti (Se ci sono) come si cura un bonsai, il mio non è in gran forma, eppure lo tengo all'aria e alla luce, e gli do l'acqua ogni 3 giorni, come consigliatomi dal vivaio.

    Eccolo qui comunque:

    Qui era appena preso, tutto bello verde!

    Qui è la sua condizione attuale... Che differenza!
    mi spiace dirlo ma il tuo bonsai mi sembra più morto che vivo. Io ne ho avuto uno che è morto dopo sei mesi perché l'avevo dimenticato in camera da letto, per due giorni, completamente al buio. Le ho provate tutte ma non sono riuscito a salvarlo. Ci sono tantissimi siti che ti spiegano come si cura un bonsai, cerca su google e magari riesci a salvare il tuo. Vorrei aiutarti ma non sono assolutamente un esperto.
    A BonsaiWeed piace questo intervento

  5. #4
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Mi piacciono tantissimo e ne ho avuti alcuni..
    Ma non è che ha perso le foglie per l'inverno? La butto lì..
    Dovresti un po' cercare le caratteristiche in rete..
    A BonsaiWeed piace questo intervento

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Basta spellare con l'unghia un rametto per vedere se è ancora vitale.... non ci vuole una tac! :-D
    A BonsaiWeed piace questo intervento

  7. #6
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    @Randagio stavi rispondendo a me?

  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Rispondevo in generale... immagino che abbia capito gia se è morto o vivo (cosa abbastanza facile) e non credo ci chieda consiglio per un Bonsai morto! :-D

    Perchè se non capisce nemmeno se è morto o vivo gli consiglio subito di cambiare hobby! :-D

  9. #8
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Ma infatti gli si consigliava di guardare in rete per vedere eventualmente come curare questa particolare pianta, non per vedere solo se è viva o morta.
    Ci sono doversi tipi di bonsai e non tutti si curano allo stesso modo, o hanno bisogno delle stesse attenzioni.

  10. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Diciamo che per far "ributtare" una pianta sofferente si pota ... sia che sia bonsai che "regolare"...

  11. #10
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Sì, perfetto..
    Detto ciò, se dovesse riuscire a farla resuscitare {ti prego, risparmiami la precisazione che se è morta non può fare ormai più nulla }, e visto che difficilmente qui c'è qualcuno che sa dargli dei consigli precisi e corretti, quello che gli converrebbe fare è probabilmente dare un'occhiata su qualche sito specializzato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il "bonsai di confindustria"...
    Da Alchimistanero+++ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 10:15