per l'uomo non sono pericolose, ergo eliminarle non è necessario..
al limite te le troverai nascoste nei vestiti messi fuori sullo stendino, e te le schiaccerai addosso quando li indosserai!!
stando alle notizie su questo grazioso coleottero, temo che ahimè il corso della Natura preveda al contrario che prendano il sopravvento, in quanto più grandi, più forti, più adattabili e voraci delle nostre coccinelline...mettiamoci anche la mancanza di predatori naturali causa puzza+veleno, e presto potremmo essere invasi
gli esperti in casi come questi non possono fare molto...mettici anche che i soldi per la ricerca sono pari a -0, sono dolori
Coccinelle o non coccinelle pussa via insetti!
Da me Nemmeno L'ombra o.o
però le cimici ci sono e le uccido u.u
però perchè fanno puzza ?
@Wu Ming illuminami!
La teoria a riguardo più diffusa è quella della funzione difensiva non tanto dell'individuo che espelle la sostanza maleodorante ma a favore della popolazione di cimici in cui vive. Ad esempio un uccello predatore che mangia una cimice probabilmente la troverà disgustosa e dopo lui sa che quel tipo di insetto è meglio non mangiarlo.
Il rossonero porta sfìga altrochè
Le cimici puzzano ma sono carine. Sarà che abito tra i monti ma non ho problemi a prenderle e a buttarle fuori. Però effettivamente ce ne sono davvero tante.
Non si uccidono tantomeno le coccinelle che sono carinissime, ma qua non ce ne sono ora come ora.
*******....ce ne vorrebbero di cocinelle per me in quest'ultimo periodo !