Quelle asiatiche forse non le ho presenti..
Non penso che siano quelle con due puntini, invece che 5..
O sono quelle gialle? [e non è una battuta ._.]
anche da me è pieno di coccinelle.
ma son quelle gialle/arancioni, non mi piacciono io voglio quelle rosse
Da me si vedono sono grilli, zoccole e cavallette ç_ç
Solitamente sono quelle più grosse di dimensioni e spesso sull'arancione. Ma il colore può variare di molto.
Qui un articolo di un annetto fa sulle coccinelle di un blog tra i miei preferiti.
Gialle sono carine, arancioni invece non sono granché.
Però c'è veramente una grande varietà, ne ho trovate anche nere a pallini rossi o nere con "lune" rosse
Ma nel link c'è scritto che mordono O_o E la larva è veramente brutta, io pensavo che nascessero già rosse e carine
E puzzano pure! Dunque non posso incolpare solo le cimici...
Verissimo @Wu Ming ..siamo invasi
dalle mie parti ancora non sono arrivate, per fortuna...ma credo sia questione di poco tempo
la cosa preoccupante è la loro capacità di adattamento, la loro prolificità e la mancanza di predatori causa tossicità
mi fa pensare (in piccolo, è il caso di specificarlo) alla storia del rospo delle canne in Australia
Oggi sono un po diminuite..ed toccandone una sulla zanzariera ho anche sentito il loro caratteristico odorino...non me l'aspettavo da queste bestie tanto carine! Ma cosa si dovrebbe fare? Dovrei eliminarle? O la natura farà il suo corso e si estingueranno da sole? O gli esperti ci stanno già pensando?