Non sapevo proprio dove postare questo video che ho trovato in giro per facebook.
Guardatelo assolutamente e ditemi che ne pensate [mi ha colpito molto e principalmente vorrei sapere se tutto questo è vero]
Non sapevo proprio dove postare questo video che ho trovato in giro per facebook.
Guardatelo assolutamente e ditemi che ne pensate [mi ha colpito molto e principalmente vorrei sapere se tutto questo è vero]
non sono uno scienziato, ma per pendere l'idrogeno dall'acqua ti serve energia. non so se l'energia prodotta dall'idrogeno è maggiore di quella usata per l'elettrolisi (si chiama così?)..ma penso di no.
poi quelle cose che producono il 600% dell'energia consumata non le ho capite...però visto che esiste la buona vecchia legge di conservazione dell'energia penso siano una fregatura.
ps. e quella gara di macchine è una fregatura perchè i motori elettrici usano tutta la loro potenza da subito mentre nelle auto a benzina ci sono le marce e tutto... se quella gara fosse continuata per altri 5 minuti l'auto a benzina avrebbe vinto di 3526234 km
Ultima modifica di Cimis; 15/10/2010 alle 19:43
quella dell'efficenza del 600% sfrutta il magnetismo per far girare la ruota... però bisogna tener conto che per polarizzare un qualcosa si usa dell'energia, o sbaglio?
sa molto di bufala come direbbe il buon vecchio og2
per produrre idrogeno serve energia... non è che magicamente questo si forma dall'acqua così, tanto per... e l'idrogeno contenuto nell'atmosfera è troppo poco, quasi inesistente...
idem per far girar la ruota tramite elettromagnetismo...
la fisica non è una opinione
Quindi è tutta una bufala? Bene almeno non mi illudo per niente u.u
Grazie a tutti per le informazioni [io sono ignorante in materia >.>]
non è detto che sia TUTTA una bufala, ad esempio le macchine che vanno ad acqua in giappone esistono da non so quanti anni (cioè il prototipo, e ti parlo di minimo 10-15 anni fa se non di più che l'ho sentita), ma ovviamente, per questioni di "mercato" non si è saputo piu nulla.
Per quanto riguarda la questione di "energia all'infinito" non esiste, o almeno io non credo, perchè un'energia qualsiasi non nasce dal nulla, o la si crea tramite altre energie esistenti, o la si trova in natura ma non è infinita... e poi si deve considerare quanta energia vada persa nella trasformazione e sopratutto quanto male faccia all'ambiente.
Cmq Tesla era un grande
tesla era un genio,certo che esistono dispositivi energy free funzionanti,ma le compagnie petrolifere comprano i brevetti con le buone o le cattive e li buttano in cantina!!!!!
C'è anche un interessante film sulla vita di Tesla che merita un sacco!
certo è un po' complicato capire come funzionano le sue invenzioni,ma sono incredibili...
il petrolio ha rotto le balle, costa tropppppo, non si vuole investire sulle energie alternative tutto qua.