Ma, una domanda sui capelli: è normale ch se mi passo una mano si capelli con un pco più di "energia", me ne rimangano dai 5 ai 10 tra le dita??
Ma, una domanda sui capelli: è normale ch se mi passo una mano si capelli con un pco più di "energia", me ne rimangano dai 5 ai 10 tra le dita??
Io ne perdo nolti.Ci sono le fiale anti caduta e anche lo shampoo.
A me non succede solitamente.. se la cosa continua però magari chiedi a un medico perchè ho letto che in quest'età può capitare che i ragazzi perdano i capelli precocemente e bisogna intervenire... Però non allarmarti che io non conosco l'entità del problema!
E' normale che in autunno succeda così.
tempo di castagne.....
«In autunno cadono i capelli» spiega la dermatologa Magda Belmontesi. «Questo fenomeno aumenta nelle stagioni intermedie per un motivo abbastanza curioso. È il ricordo genetico di una caratteristica tipica dei mammiferi: la muta del pelo. Nei periodi fra settembre e novembre e più avanti, verso marzo, maggio, alcuni ormoni, influenzati dalle ore di luce, attivano un processo che porta a un aumento del numero di capelli in fase di caduta. Inoltre, dopo l’estate, i bulbi sono più indeboliti a causa dello stress provocato dall’esposizione ai raggi solari.»
Da Donna Moderna