ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 60

Essere papà :D

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da La Spezia
    Iscrizione: 19/5/2009
    Messaggi: 200
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Essere papà :D

    Ciao a tutti,
    come da titolo.. ecco, sto per diventare papa'
    Vorrei cominciare a chiedere qualche consiglio a qualche giovane padre frequentatore del forum su cosa devo aspettarmi
    Inoltre siccome la mia dolce meta' non e' provvista, ehm, di un particolare senso pratico, ho gia' una lista di oggetti vari che dovro' acquistare per il bebe in arrivo, rispetto alla quale avro' bisogno di una mano perche' non sono mai entrato in un negozio per bambini tranne il Natale scorso quando ho dovuto comprare un orsacchiotto per la bimba di un mio amico, quindi..
    se ci siete battete un colpo
    Buona serata


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao
    io non sono mamma, quindi non posso aiutarti più di tanto...però a volte mi piace guardare su internet e in qualche negozio il reparto bimbi, quindi per gli acquisti ti posso dare una mano...cosa devi prendere?

    se vuoi puoi iniziare a guardare qui
    Mamma - Virgilio Donne - Virgilio Donne
    in fondo alla pagina c'è la sezione shopping...

    Auguroni

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma vuoi consigli solo dai babbi?

  5. #4
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Congratulazione futuro papà

  6. #5
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    1)armati di pazienza. gia' le donne rompono i coxxxxxni di loro natura, post partum il problema viene elevato al cubo.tu potrai fare tutto il praticabile ma aloro non bastra'mai!!! scherzi a parte mai come in questi periodi le donne hanno bisogno di coccole e comprensione.
    io tenevo nascosto in casa una confezione del suo cioccolato preferito da sfornare nei momenti piu' critici.
    2) impara a cambiare i pannolini da subito. fallo tu e solamente tu nei primi 4 o 5 giorni. il parto non é uno scherzo, falla riposare.
    3)fai un patto di non belligeranza con la suocera e fatti aiutare, lei é stata genitore prima di te. fallo con sua madre!! la tua non vale!!!! non vorrai farla stare vicino alla suocera in quei momenti vero? ha bisogno di gebte vicina a lei.
    4)goditela.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Complimentoni...e buona fortuna...

    Rude penso che anche i tuoi da mamma possano valere

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da La Spezia
    Iscrizione: 19/5/2009
    Messaggi: 200
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Heyla grazie a tutti
    Gli acquisti 'basic' che mi tocchera' fare e sui quali mi interrogo sono:
    una serie di biberon (se non sbaglio ce ne sono alcuni con le diverse tettarelle da montarci sopra)
    uno di quegli aggeggi che servono a sentire il bambino da una stanza all'altra, magari col video?
    poi ho letto che durante l'allattamento le donne sono a rischio mastite, ed e' meglio che usino un tiralatte.. ma e'vero?
    ecco, detto questo penserete che sono un padre in preda a una crisi di nervi ahahah
    ciau

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigones Visualizza il messaggio
    una serie di biberon (se non sbaglio ce ne sono alcuni con le diverse tettarelle da montarci sopra)
    I ciucci ed i fori dei ciucci sono di varie misure a seconda dell'età del bambino.
    Su ogni confezione c'è scritto a che età è adatto il prodotto, quindi vai tranquillo.
    Inoltre ci sono due tipi di biberon.
    Quelli di ultima generazione hanno una valvola per non far ingerire aria al bambino.
    Io non l'ho mai usato e lo trovo un'emerita stupidaggine. Una mia amica non bestemmia, ma avrebbe bestemmiato il calendario per far funzionare quel coo come si deve.
    Praticamente c'è una piastra di plastica che fa da valvola, solo che se non lo prendi bene 'sta placca si mette di traverso e quindi non serve a iente, se non a perdere tempo
    Quote Originariamente inviata da bigones Visualizza il messaggio
    uno di quegli aggeggi che servono a sentire il bambino da una stanza all'altra, magari col video?
    Interfono.
    Io lo avevo senza video. Se lo prendi col video magari ti prende male e anzichè seguire Dr House rimani con lo sguardo incollato su quel coso, qundi tanto vale rimanere in camera
    Quello che rimane vicino al bambino è sensibile ai rumori, quindi se piange il paparino le sente e corre a rimettergli il ciuccio in bocca .
    Quote Originariamente inviata da bigones Visualizza il messaggio
    poi ho letto che durante l'allattamento le donne sono a rischio mastite, ed e' meglio che usino un tiralatte.. ma e'vero?
    Io non ho avuto problemi con l'allattamento.
    Ne producevo piu del dovuto, ma la mastite non m'è venuta.
    Viene se il latte rimane nelle tette, se il bambino non ciuccia.
    (Ma in questo caso si può chiedere al medico. Esistono delle pasticche che 'lo fanno tornare indietro')
    Ti conviene tenerlo in casa anche se è una vera tortura.
    Io l'ho usato 2 volte perchè la pampina era stanca e non c'aveva voglia di ciucciare come si deve. Col biberon è piu facile.
    Ma se una mamma può allattare è meglio che lo faccia in maniera naturale, dal seno, anche perchè è piu semplice anche gestire le poppate, se si deve uscire o altro.
    Bisogna insistere i primi giorni, anche se sembra che il latte non ci sia e anche se il bambino è pigro.
    Al nido, in ospedale, prendono il latte dal biberon, quindi , purtroppo, si abituano subito alla comodità di questo accessorino. Quindi insistere, insistere, insistere.


    Quando comprerai la camomilla e almeno una confezione di latte in polvere (per sicurezza, non si sa mai. In ospedale vi consiglieranno quale potrete prendere)
    prendi anche una confezione di tisana al finocchio. I bambini hanno spesso le colichette, e danno taaaaanto dolore al pancino. Il finocchio aiuta ad eliminare l'aria

    Ciaaa'

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da La Spezia
    Iscrizione: 19/5/2009
    Messaggi: 200
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    heyla
    grazie mille per le informazioni.. ti chiedo ancora qualcosa:
    quali sono questi biberon 'di ultima generazione'? che marca conviene secondo te?
    Quindi a te pare meglio interfono senza video? A me pareva una buona idea dare un'occhiata al pupo senza fiondarsi in cameretta... questione di gusti?

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    I biberon di ultima generazine sono quelli con la valvola che ho spiegato su.
    La marca è indifferente
    Il video interfono della chicco costa quasi 200 euro.
    Quello normale lo trovi sulla cinquantina.
    A mio avviso il monitor è superfluo.
    Poi sono gusti

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/9/2009, 0:14
  2. Essere o non essere pronti...
    Da yasha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 18:01
  3. e papà O.o
    Da Folletta nel forum Figuracce
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 17:17