ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Per chi si è rotto qualcosa

  1. #1
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito Per chi si è rotto qualcosa

    Ragazzi ho un dilemma..
    Praticamente 20 giorni fa ho fatto un incidente in motorino e cadendo mi sono rotta il V metatarso piu un lieve distacco osseo a livello calcaneare.Fasciatura in Zinco x venti giorni. oggi sono andata a togliermi questa Fasciatura.. ed è stata orribile vedere cio che mi aspettava!!!

    Ho un piede che non sembra neanke quello di una persona:
    Enorme, Gonfio, Blu verso la caviglia e Sopra alla rottura sono un po violacea.. Comunque ai lati sono Bluastra, Poi ci sono circa 3 tagli dove è piu gonfio. le dita non si muovono riesco a sentirle a malapena.
    I dottori si sono infuriati con me xche DOVEVO ingessarlo xche il piedeDVEVA stare a 90 gradi. Loro mi avevano dato la scelta, o fasciatura o gesso e ho scelto la fasciatura, la quale mi è stata fatta forse male xke non mi permetteva di tenere il peide a 90 Gradi e di conseguenza di portare un Walker.
    Adesso mi ritrovo con un piede orribile, che non riesco ASSOLUTAMENTE a muovere non sposto nemmeno UN dito, Non riesco a muovere il piede ( con il movimento della caviglia).

    A voi è capitato che dopo esservi rotti qualcosa non sentire piu niente? perdere la sensibilità x qualke giorno???
    Non so se è una cosa normale.. Comunque non so quando devo tornare a fr un altra visita in ospedale xke ho le funzionalità limitate..

    Vi è capitata una situazione del genere? io sto andando fuori di testa.. COmunque x chi volesse vederlo x farsene un idea:

    Allegato 49010

    A me non sembra assolutamente normale. Non so, se avete avuto esperienze simili forse potete darmi un consiglio.

    Ultima modifica di LadyBarbona; 2/7/2009 alle 17:15

  2. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Qualche anno fa mi sono rotta come te il V metatarso...ho tenuto il "gesso" per più di 30 giorni, e alla fine il mio piedino era perfetto dal punto di vista estetico se così si può dire...sensibilità zero inizialmente e anche i movimenti mi erano del tutto impossibile, poi con un mesetto di fisioterapia tutto ok!

  3. #3
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Allora guarda io mi sono rotto il femore a 3 giorni (ma questa è una storia lunga e non voglio fare hijacking) e da bravo bambino quale ero mi sono tenuto il gesso per 15 giorni. Adesso sono a posto.
    Secondo me avresti dovuto fare lo stesso invece che la fasciatura...
    Ad ogni modo secondo me sono solo liquidi da drenare che schiacciano i nervi e le fasce muscolari impedendo i movimenti e diminuendo la sensibilità. Ma questa fasciatura come è stata fatta esattamente? E poi con il piedi toccavi per terra durante la "convalescenza"?

  4. #4
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Qualche anno fa mi sono rotta come te il V metatarso...ho tenuto il "gesso" per più di 30 giorni, e alla fine il mio piedino era perfetto dal punto di vista estetico se così si può dire...sensibilità zero inizialmente e anche i movimenti mi erano del tutto impossibile, poi con un mesetto di fisioterapia tutto ok!
    ma quindi pure tu non riuscivi a muovere le dita? è quello che mi fa piu paura.. cioè il piede lo sento.. ma le dita proprio no.. Poi qdesso che mi sta cadendo tutta la pelle sto cercando di muoverle x toglierla anke da quelle ma è come se nn le avessi..

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Allora guarda io mi sono rotto il femore a 3 giorni (ma questa è una storia lunga e non voglio fare hijacking) e da bravo bambino quale ero mi sono tenuto il gesso per 15 giorni. Adesso sono a posto.
    Secondo me avresti dovuto fare lo stesso invece che la fasciatura...
    Ad ogni modo secondo me sono solo liquidi da drenare che schiacciano i nervi e le fasce muscolari impedendo i movimenti e diminuendo la sensibilità. Ma questa fasciatura come è stata fatta esattamente? E poi con il piedi toccavi per terra durante la "convalescenza"?
    ERuna fasciatura a zinco..Diciamo una semplice fasciatura che aveva delle sostanze dentro.. cn quello dovevo assolutamente stare attenta a non muovere il piede e a non appoggiarlo xke ovviamente non è come il gesso. Diciamo ke x 15 giorni nn mi sn mai azzardata ad appoggiarlo xke mi faceva male con niente mentre gli ultimi 5 giorni l ho appoggiato ovviamente senza metterci il peso sopra.. xò lo apoggiavo.. Adesso neanke quello..

  5. #5
    Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    io mi sono rotta il braccio ma avevo cinque anni e non mi ricordo molto

  6. #6
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ladybarbona Visualizza il messaggio
    ma quindi pure tu non riuscivi a muovere le dita?
    Per i primi giorni sì, non riuscivo a muoverli...subito dopo però ho iniziato a fare fisioterapia! Perchè anche la caviglia era bloccata e se provavo a distendere il piede, faceva un male cane!

  7. #7
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Per i primi giorni sì, non riuscivo a muoverli...subito dopo però ho iniziato a fare fisioterapia! Perchè anche la caviglia era bloccata e se provavo a distendere il piede, faceva un male cane!
    Io ad esempio non sento le dita..e non riesco a fare movimenti col peide (nel senso giu e su.. nn so come spiegarlo XD)

  8. #8
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Palermo
    Iscrizione: 29/3/2009
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    io l'anno scorso mi sono rotto il 5° metacarpo della mano destra dando un *****tto al muro dopo una litigata con mia madre XD

  9. #9
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zioregy Visualizza il messaggio
    io l'anno scorso mi sono rotto il 5° metacarpo della mano destra dando un *****tto al muro dopo una litigata con mia madre XD

  10. #10
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Io mi ricordo che dopo che m avevano tolto il gesso avevo pochissima sensibilità, e non riuscivo a piagare nè il braccio nè la mano .. pian piano poi è passato ..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Coccolina mo mi hai rotto!
    Da cervotrendy nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 20:48
  2. Mi so rotto...
    Da Hand of blood nel forum Il confessionale
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 21:03
  3. ce l'hanno rotto
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/2/2006, 15:48
  4. Lo so che ho rotto le palle....
    Da Akemi nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 11:18
  5. mi sono rotto
    Da anDr1 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 18:25