ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 99
Like Tree40Mi piace

Perdere peso

  1. #71
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, però non bevo bibite, al massimo un pò d'acqua, è che non ho molta sete in questo periodo, mangio frutta più che altro... Che lo stomaco possa gonfiarsi dopo aver mangiato qualcosa è normale, però appunto sotto all'ombelico un pò di rotondità verso la prostata c'è, pensavo che una volta raggiunto il peso forma o quando ci sarei arrivato molto vicino non ci sarebbe stata...


  2. # ADS
     

  3. #72
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso problema, specialmente dopo i pasti. L'unica cosa è fare esercizi specifici per l'addome. Cerca di non fissarti, però, spesso è anche un'impressione tutta nostra.
    In realtà no, non serve a nulla. O meglio, non cambia sostanzialmente nulla. Allenare i muscoli dell'addome non serve ad appiattire la pancia, perché il dimagrimento non può essere localizzato.

    Molto più efficace fare una buona seduta di palestra per tutto il corpo, piuttosto che esercizi specifici per la pancia!

  4. #73
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    In realtà no, non serve a nulla. O meglio, non cambia sostanzialmente nulla. Allenare i muscoli dell'addome non serve ad appiattire la pancia, perché il dimagrimento non può essere localizzato.

    Molto più efficace fare una buona seduta di palestra per tutto il corpo, piuttosto che esercizi specifici per la pancia!
    Ecco perché sei tu l'esperto!

    Per la rotondità, Half, non so che dirti, c'entra pure la conformazione fisica, secondo me. Io son sempre stata magrissima, da piccola mangiavo poco eppure non ho mai avuto la pancia piatta, assomigliavo ai bambini del biafra con le costole tutte di fuori e la pancia a palloncino. E ora, come ti dicevo, è lo stesso. Anche facendo sport la cosa non mi cambia di molto.

    Anche in questo caso, aspetto l'intervento di Loller u.u'
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #74
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Anche la mia pancia si gonfiava quasi dopo ogni pasto, da quando faccio sala pesi non mi si gonfia nemmeno dopo un'abbuffata.

    Comunque, per quanto riguarda la domanda di Half (e @Loller156 mi correggerà se dico stronzate) secondo me non è solo importante quanti chili ti mancano al peso forma ma anche come sono suddivisi tra massa grassa e massa magra. A 77 chili puoi apparire in modo molto diverso a seconda della percentuale di questi ultimi due valori: se hai molta massa grassa e poca magra apparirai più grosso, e molto più asciutto se, al contrario, avrai molta massa magra e meno massa grassa. Questo perché a parità di peso il grasso è molto più voluminoso del muscolo.

  6. #75
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    E i muscoli pesano di più...

  7. #76
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Capisco... Però in questo caso penso che a mancare sia venuta la massa grassa, ho smesso di assumere zuccheri, mangio pasta integrale ed ho iniziato a correre... Mi riesce difficile pensare che si sia ridotta la massa magra invece di quella grassa... Se mi dite che a seconda dei soggetti la pancia a palloncino è normale me ne farò una ragione, anche se speravo di no, però riflettendoci anche mia madre è parecchio magra ed ha questo problema, dato che ho preso quasi tutto da lei dipenderà da quello...

  8. #77
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    a parità di peso il grasso è molto più voluminoso del muscolo.
    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    E i muscoli pesano di più...
    Che è la stessa cosa

  9. #78
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Che è la stessa cosa
    Non posso che non concordare...
    Avevo letto male quello che avevi scritto. Nella speranza che l'età avanzata possa fungere da attenuante generico, chiedo scusa...

  10. #79
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Non posso che non concordare...
    Avevo letto male quello che avevi scritto. Nella speranza che l'età avanzata possa fungere da attenuante generico, chiedo scusa...
    Ma figurati, che scusa! È che son pignola

  11. #80
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Ecco perché sei tu l'esperto!

    Per la rotondità, Half, non so che dirti, c'entra pure la conformazione fisica, secondo me. Io son sempre stata magrissima, da piccola mangiavo poco eppure non ho mai avuto la pancia piatta, assomigliavo ai bambini del biafra con le costole tutte di fuori e la pancia a palloncino. E ora, come ti dicevo, è lo stesso. Anche facendo sport la cosa non mi cambia di molto.

    Anche in questo caso, aspetto l'intervento di Loller u.u'
    Sì, c'è sempre una base genetica personale. Ci sono persone maggiormente predisposte di altre ad ingrassare, non c'è molto da fare.

    C'è però da dire che le condizioni ambientali, tra cui i propri comportamenti e le abitudini, riescono quasi sempre a bypassare la genetica da questo punto di vista. Cioè, in soldoni, possiamo tutti avere un fisico "sano", anche se non tutti potremo fare i modelli

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Anche la mia pancia si gonfiava quasi dopo ogni pasto, da quando faccio sala pesi non mi si gonfia nemmeno dopo un'abbuffata.

    Comunque, per quanto riguarda la domanda di Half (e @Loller156 mi correggerà se dico stronzate) secondo me non è solo importante quanti chili ti mancano al peso forma ma anche come sono suddivisi tra massa grassa e massa magra. A 77 chili puoi apparire in modo molto diverso a seconda della percentuale di questi ultimi due valori: se hai molta massa grassa e poca magra apparirai più grosso, e molto più asciutto se, al contrario, avrai molta massa magra e meno massa grassa. Questo perché a parità di peso il grasso è molto più voluminoso del muscolo.
    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    E i muscoli pesano di più...
    Esatto.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Capisco... Però in questo caso penso che a mancare sia venuta la massa grassa, ho smesso di assumere zuccheri, mangio pasta integrale ed ho iniziato a correre... Mi riesce difficile pensare che si sia ridotta la massa magra invece di quella grassa... Se mi dite che a seconda dei soggetti la pancia a palloncino è normale me ne farò una ragione, anche se speravo di no, però riflettendoci anche mia madre è parecchio magra ed ha questo problema, dato che ho preso quasi tutto da lei dipenderà da quello...

    La massa magra si perde se non vengono fatti esercizi che mirano a mantenerla, e la corsa non rientra tra questi. Infatti per "modellare" il corpo si consiglia SEMPRE la palestra, mai la corsa. La corsa è ottima perché ha un consumo calorico molto elevato, ma i suoi benefici sono maggiormente mirati alla nostra salute cardiovascolare che, purtroppo, non si riflette sull'aspetto corporeo.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il peso
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 22:20
  2. Metodo per perdere peso
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/6/2008, 11:56
  3. Altezza e peso
    Da CouchPotatoLinus nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 18:05
  4. perdere peso
    Da angelsweet nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/10/2007, 14:05
  5. Il peso (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 19:44