ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37

Bronchite

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Domanda Bronchite

    volevo chiedere a qualcuno/a che ne sa... ma tachipirina, riposo e caldo è la terapia per un bronchite (leggera...)?

    io da ignorante sapevo che si somministrava amoxicillina + aerosol con fluibron (puro o diluito con fisiologica)

    boh...



    PS: qualcuno/a m corregge il titolo... sto messo male... ho dimenticato una n

  2. # ADS
     

  3. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Mah...io per le mie bronchiti faccio aereosol di Clenil e Fluibron...
    La dottoressa mi aveva dato anche un farmaco con cortisone di cui non ricordo il nome...ma non lo presi perchè è una dottoressa che ha la tendenza a somministrare cortisone per ogni cosa

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quando vi è già la bronchite non credo proprio basti la Tachipirina.
    Amoxicillina o un altro antibiotico sì, unito all'aereosol, ovviamente tutto sotto controllo medico
    El l'hai tu?

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    sì nuvola uffi...
    non son andato dal medico premetto...
    mia madre l'ha avuta prima di me... e il nostro medico di base (a mio avviso ne so più io...) le ha dato tachipirina...
    ora di andar lì e farmi dare le stesse cose...
    m sa che andrò altrove... sperando m diano antibiotico tipo amoxicillina...
    l'aerosol con fluibron lo faccio già...

    grazie a voi due donzelle

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mi spiace
    Io l'ho avuta lo scorso inverno e cn questa terapia che ti dicevo è andata via, ho fatto solo per 2 giorni uno spray al cortisone, ma non ricordo il nome..
    Potresti avvicinare alla guardia medica

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 2/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    volevo chiedere a qualcuno/a che ne sa... ma tachipirina, riposo e caldo è la terapia per un bronchite (leggera...)?

    io da ignorante sapevo che si somministrava amoxicillina + aerosol con fluibron (puro o diluito con fisiologica)

    boh...

    PS: qualcuno/a m corregge il titolo... sto messo male... ho dimenticato una n
    Ah beh.. poichè di solito la bronchite è batterica... un pochino di antibiotico non guasta.. anzi... è utilissimo... non so chi sia il tuo medico di base... ma è stato abbastanza superficiale...

    comunque, sapevi bene... di solito si somministra l'Augmentin (amoxicillina e acido clabulanico), e per quanto riguarda l'aerosol, va bene il fluibron (non troppo diluito)... poi (solamente) se si presenta con la bronchite qualche accenno di bronco-spasmo (tendenza asmatica) anche lieve, fatti somministrare per l'aerosol, un pochino di clenil (cortisone)...

    tachipirina riposo e caldo... beh.. riposo e caldo mi sembra OVVIO! bel consiglio che t'ha dato il medico...

    tachipirina... mah... SI!... ma se hai la febbre... altrimenti... non serve quasi a nulla...

    spero di esserti stato d'aiuto! ciao!

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Bari
    Iscrizione: 1/10/2008
    Messaggi: 210
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda io l'ho appena avuta e ho finito la cura ...io ho preso per un pò l'antibiotico poi però l'ho lasciato e ho dovuto fare le punture di pennicillina

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    grazie Gimmy attendevo proprio te...

    capisco... ma infatti è 1po' troppo superficiale a volte il medico che c'è qui...

    alla fine guardia medica disse fluibron leggermente diluito + Augmentin

    saluti

  10. #9
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Nn so ke dirti, il medico saprà come risponderti.

  11. #10
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Mah...io per le mie bronchiti faccio aereosol di Clenil e Fluibron...
    La dottoressa mi aveva dato anche un farmaco con cortisone di cui non ricordo il nome...ma non lo presi perchè è una dottoressa che ha la tendenza a somministrare cortisone per ogni cosa
    e xchè il clenil che è

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima