ricchezza interiore per intenderci.... e un pò d'umiltà. tutto qui ;) un medico può studiare anche come un forsennato ma se è vuoto dentro,resta solo un dottore di fatto,ovviamente non mi rivolgo a te. Bye bye
Visualizzazione stampabile
li ho avuti e li ho tutt'ora anch'io... non dipende da nnt in particolare... magari sei così di carattere... tranquilla non è poi una malattia incurabile.
Io sono andata qlk volta a parlare con un amiko di famiglia k è psicologo... beh nnt di particolare... stai lì cn lui e racconti tutte le cose che ti vengono in mente legate a qst fatto... alla fin fine ti aiuta e ti fa capire per bene che non è nulla di che, devi solo farci pace e cercare di controllarli sennò come dici te arrivi agli attacchi di panico, per i quali poi serve più tempo e magari anke dei tranquillizzanti.
Io non credo k i medicinali per degli attacchi d'ansia siano utili...xk alla fine sono medicine che prendi le quali potrebbero essere sostituite con un semplice ragionamento.
da 3 anni a qst parte mi sono diminuiti tntissimo, mi vengono solo in casi eccezionali e li so combattere... basta farci l'abitudine!:D stai tranquilla k tt finisce
Non so cm ti comporti, io mi isolo... tranquilla tranquilla.. e comincio a respirare... bevo un pò d'acqua.. e dopo una 20di minuti, cercando di pensare a cose che mi fanno star bene tt passa :D
si ragà... ma pe ste cose nn serve lo psichiatra o gli psicofarmaci... basta un bravo psicologo che nn è certo la stessa cosa
quando avevo gli attacchi di panico e di ansia, cercavo di piangere per sfogare e respirare forte per calmarmi... poi parlavo con qualcuno di fidato e stavo un pò meglio...
ciao KIss of Death
per esperienza personale posso dirti che in famiglia siamo in due che abbiamo sofferto di attacchi di panico e di ansia.
la persona vicino a me che soffre di attacchi di panico dopo anni prende ancora medicinali, anche se ormai è solo una questione di testa, xchè ne prende di leggerissimi. Cmq siamo andati insieme alla Asl della nostra città dove fanno terapia di gruppo, e dove ci hanno spiegato tanti metodi per bloccare sul nascere o limitare gli attacchi di panico o di ansia.
Posso dirti che funzionano veramente, prima che qualsiasi medicina faccia effetto.
Cmq ti faccio tantissimi auguri, ascolta i consigli dei tuoi amici, fatti vedere e curare da un esperto e lascia stare il fai da te!
Baci SARA:039:
rivolgiti ad un'esperto per curarla...ma evita fin dove possibile di usare farmaci...
grazie a tutti degli ottimi consigli(specie a Sara70) cmq io il psicologo-psicoterapeuta l'ho frequentato,non ci voglio andare più :roll: 1.è antipatico 2.dice sempre le stesse cose: "non ti preoccupare,non ti preoccupare" Ma chi si preoccupa cioè.... questo non va bene :013: