ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 95

Disturbi alimentari

  1. #21
    FdT svezzato
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 31/3/2005
    Messaggi: 215
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io qnd ero piccola ero magra e mangiav poco.. a un certo punto intorno ai 9 anni ho cominciato a ingrassare, xche mangiavo tantissimo anche senza fame, prob era anche 1 po x attirare l'attenzione ora nn so bene..cmq x me nn era un problema, invece mia madre s preoccupava e diceva che dovevo stare piu attenta e mangiare meno e ogni volta ke pranzavo da mia nonna mi chiedeva cos'avessi mangiato x vedere che nn esagerassi..all'inizio era solo 1 rottura, ma poi arrivata alle medie, anche a me é cominciato a pesare tutto quel peso(scusate il gioco d parole) e in piu i suoi vecchi commenti mi facevano sentire insicura ..ma in piu mi accorgevo che mentre i miei compagni comkinciavano ad essere sempre piu ionteressati a certe compagne nel frattempo anche o mi guardavano cn schifo (e nn ero cosi grassa in verita), x prendermi in giro, o cmq nn mi consideravano minimamente..MAI.. ho sempre sognato 1 ragazzo e mai ne ho avuto uno, tutte avevano almeno qualcuno a cui piacevano e io nn mi sopportavo, nn riuscivo neanche a guardarmi verso la fine..volevo continuamentedimagrire ma nn riuscivo a durare, il mio metodo era nn mangiare..
    Mia madre invece adesso era preoccupata x questo e cercava d convincermi ke andavo bene cosi, ma sapevo che lo diceva sl x farmi piacere e che nn mi tirassi le storie.. poi semrpe andando avanti ho avuto sempre delusioni da qualche raro ragazzo o da compagni d scuola e non mi sentivo bella ma terribilmente brutta..
    Poi un giorno mia cugina(un tempo piu grassa d me) torno dalle vacanze magra e carina e fece anche una battutaccia sul fatto ke nn voleva ridiventare cosi cm tutta la nostra famiglia d grassi e io ero li e mi sn sentita doppiamente ferita.. da qll'estate ho cominciato a mangiare pochissimo, sempre meno, a un certo punto ho passato giorni in cui mangiavo al max 1 bicchiere d latte cn un pakketto d plasmon (ai tempi ne avevamo sempre in casa).. dopo le prime 2 settimane gia avevo perso 4 chili e nel giro d poco ne ho parsi altri 5.. insomma dai 64 chili orridi e schifosi che ero sn arrivata a 55, 56 ^kg (e sn alta 1.68 ) .. poi qnd ho conosciuto il mio ragazzo d adesso ero ancora cosi, ma piano piano sia grazie a lui sia grazie alfatto ke ero stufa d controllarmi cosi ho smesso d mangiare cosi poco..adesso mangio normale e a volte ciugno proprio, anche xche certe volte la fame chimica mi prende forte eheheh..ma sento sempre un gran senso d colpa, e spesso penso che vorrei ricominciare a mangiare poco o niente ma nn riesco a iniziare..cmq x adesso me ne sto sempre intorno ai 56 kg e x fortuna riesco piu o meno sempre a controllarmi. cmq come si ö capito nn sn tuttora soddisfatta del mio corpo e spessissimo mi pare troppo grosso, ingombrante, temo d nn essere femminile, vedo tutte le imperfezioni e mi odio qnd vedo ke nn riesco a diminuire d nuovo il cibo..anche se so che nn é un buona soluzione


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Il caso di lilith, mi pare quello più tendente all'automutilazione che al mero aspetto estetico, che comunque vi è anche se leggermente secondario.

    Il problema è che una volta entrato in circolo questo sistema diventa difficile smettere, ma sei ancora giovane e devi fare di tutto adesso perchè non diventi non solo un abitudine, ma nemmeno qualcosa a cui penserai alla prossima abbuffata.
    Non seguire l'esempio di Eurasia, non leggere libri, non ascoltare gli altri, quella che vali sei tu, che tu sia grassa o magra, ci vuole solo qualcuno esperto ma distaccato che ti aiuti a capirlo.

    E' il male del secolo a mio parere.
    i miei genitori hanno sempre minimizzato tutto, nascondendo la cosa...
    mia madre ora odia quel ragazzo...come se qt risolvesse qualcosa..
    mi ha accusata di cercare di rovinarle la vita, mi diceva k io sn solo una cretina egoista...fa discorsi campati in aria sull'alimentazione..
    piango ogni giorno qnd vedo la mia immagine riflessa allo specchio...
    e mia sorella mi guarda cm se fossi idiota..
    nn ho trovato una cazzo di persona disposta ad aiutarmi..ank la dottoressa a cui mi ero rivolta era scontrosa cn me...solo la mia psicologa mi è venuta incontro..
    e alla fine di tutto la persona che adesso cerca di rassicurarmi è proprio ql ragazzo per cui m sono umiliata così.
    il mio unico desiderio sarebbe ql di farmi ricoverare e provarci davvero a uscirne..perkè io m sento morire ogni giorno k passa sempre di più e nessuno si accorge del male k provo dentro...

    (scusa se ho usato le k)

  4. #23
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith

    i miei genitori hanno sempre minimizzato tutto, nascondendo la cosa...
    mia madre ora odia quel ragazzo...come se qt risolvesse qualcosa..
    mi ha accusata di cercare di rovinarle la vita, mi diceva k io sn solo una cretina egoista...fa discorsi campati in aria sull'alimentazione..
    piango ogni giorno qnd vedo la mia immagine riflessa allo specchio...
    e mia sorella mi guarda cm se fossi idiota..
    nn ho trovato una ca**o di persona disposta ad aiutarmi..ank la dottoressa a cui mi ero rivolta era scontrosa cn me...solo la mia psicologa mi è venuta incontro..
    e alla fine di tutto la persona che adesso cerca di rassicurarmi è proprio ql ragazzo per cui m sono umiliata così.
    il mio unico desiderio sarebbe ql di farmi ricoverare e provarci davvero a uscirne..perkè io m sento morire ogni giorno k passa sempre di più e nessuno si accorge del male k provo dentro...

    (scusa se ho usato le k)

    Sono daccordo con il ricorvero, per me ti aiuterebbero davvero e non solo con i problemi alimentari, ma anche con la tua vita.

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo


    Sono daccordo con il ricorvero, per me ti aiuterebbero davvero e non solo con i problemi alimentari, ma anche con la tua vita.
    i miei genitori nn vogliono ricoverarmi, loro fingono k tutto sia passato..o forse mai iniziato

  6. #25
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non so se sei maggiorenne o meno, ma se lo sei puoi farlo da te.. in ogni caso la cecità volontaria dei genitori verso alcuni problemi dei figli non è una novità.

  7. #26
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Non so se sei maggiorenne o meno, ma se lo sei puoi farlo da te.. in ogni caso la cecità volontaria dei genitori verso alcuni problemi dei figli non è una novità.

    minorenne

  8. #27
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho smesso di mangiare a 14 anni perchè il mio ragazzo era al mare da 2 mesi e da 1 non si faceva più sentire...stavo malissimo...allora decisi di smettere di mangiare...non lo so...forse è stato un po' per vendetta dato che ero convinta che mi avesse fatto le corna. Fatto sta che smisi di mangiare gradualmente...prima mangiavo poco...poi contavo le calorie e le scrivevo su un diario per vedere quante ne ingerivo...mi divertivo molto a vedere il mio peso che calava... Ero alta 1,63 e pesavo 59kg...ma non ero grassa! Avevo un po' di ciccia ma non ero certo grassa! Comunque in qualche settimana arrivai a 50kg tondi e mia mamma iniziò a preoccuparmi vedendomi sempre infreddolita, debole...
    Poi arrivò Francesco...il ragazzo che un padre non vorrebbe mai per sua figlia..capelli lunghi, amante del rock e delle moto che veniva ogni mattina a prendere l'autobus con me... Anche lui cercava di aiutarmi ma io più la gente mi obbligava a mangiare e meno mangiavo...Francesco mi telefonava ogni giorno per sapere se e cosa mangiavo ma io magari mentivo...o e avevo mangiato qcsa certo non gli dicevo dei lassativi e dei diuretici che usavo in quantità eccessive! Con qualche oscillamento di peso, qualche altra settimana e sono arrivata a pesare 47...ma il mio corpo non riusciva a perdere altro peso e allora iniziò la crisi...piangevo, non uscivo, svenivo... Poi una notte sono svenuta mentre vomitavo in bagno ed è stato lì che ho capito che non ce la facevo più...che se continuavo avrei perso tutto quanto.
    Allora ho lasciato Francesco perchè mi sentivo in colpa a dedicare la mia vita solo al cibo e mai a lui...ho cercato di mettere ordine nella mia vita ma purtroppo continuavo a caderci...
    Ho continuato così per due anni e soltanto adesso posso dire di esserne quasi uscita fuori...o quasi...

  9. #28
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Non centra molto forse, ma lo metto lo stesso...

    Diversi anni fa, quando ero in prima superiore (13 anni) non so cosa mi è preso allo stomaco, ma non riuscivo a mangiare nulla, mi faceva malissimo e se bevevo o mangiavo anche solo una minima cosa vomitavo; ho vomitato per 3 giorni di fila, a stento riuscivo a bere qualche cucchiaio d'acqua, e dico cucchiaio perchè se bevevo dei sorsi li vomitavo immediatamente. Il dottore non sapeva cos'era, fatto sta che poi il mal di stomaco mi era passato e stavo meglio al 4° giorno, solo che il mio stomaco non accettava il cibo...continuavo a perdere peso, e non riuscivo a far stare quasi niente in pancia...in totale, ho passato una settimana praticamente senza mangiare fino ad arrivare a 47 kg (prima pesavo 57).
    Ci ho messo parecchi perchè il mio stomaco si riabbituasse a porzioni tipo un piatto di pasta.
    Adesso ne peso 52 e bene o male non ingrasso piu di così...alterno periodi che mangio abbastanza a periodi che mangio pochissimo.

    Avrei avuto anche un altro problema ma di quello non posso parlarne..

  10. #29
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Certo che puoi siam qua apposta... male non farà

  11. #30
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Certo che puoi siam qua apposta... male non farà
    no mi spiace, lo san solo pochi eletti.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. disturbi alimentari
    Da aspirantebulimika nel forum Salute e medicina
    Risposte: 146
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 16:13
  2. Distrurbi alimentari
    Da MagoLerio nel forum Il confessionale
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 17:30
  3. allergie alimentari
    Da Fata turchese92 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 18:35
  4. integratori alimentari
    Da Patu nel forum Salute e medicina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/2/2006, 19:43