io sono stata fuori un mese,senza sentire nessuno,conoscendo gente nuova e soprattutto me stessa.
purtroppo sono dovuta tornare,e quando sento che sto per impazzire prendo il biancospino.
o meglio mi faccio mezzora di corsa sulla spiaggia e leggo un libro al tramonto,cose così,che per me sono tranquillanti.
non credere che siano cose che funzionano dall'oggi al domani,anche con i medicinali dico.se non vedi miglioramenti in 5 giorni non ti deprimere
se succede di rado una bella dose di valium non fa male. comunque in questi casi la migliore cura viene da noi stessi cercando di vincere i timori che ti rovinano la giornata.
Una cannetta...Se l'ansia è non forte dovresti prendere un'erba 65/70% Sativa e usare tipo 0.2g. Se magari non basta una 50% Sativa e 50% Indica penso sarebbe meglio...
Io se sono ansioso/depresso e robe varie faccio la cannetta di sopra più un red bull o qualcosa di simile.A me aiuta, magari è solo placebo però...
Ciao Rum
il biancospino come la valeriana sono ottimi rimedi naturali, chiedendo cmq in erboristeria o in farmacia troverai quello che più adatto a te, ti consiglio però di non iniziare con psicofarmaci, e poi ovviamente niente automedicazione, ma mi sembri una ragazza responsabile, quindi nn occorre che te lo dica
Quando i rimedi naturali non bastano, allora una psicoterapia cognitivo comportamentale associata a tecniche di rilassamento ( tono muscolare...respiro....) risultano l'associazione migliore
Tranquilla che questo tipo di psicoterapia non ha nulla a che vedere con la psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico, quella cioè che dura a lungo ( anche anni) e ti "smonta" letteralmente dal punto di visto psicologico....
Fidati
Senti Rum se io avessi sintomi così forti e così frequenti come i tuoi andrei di filata da un dottore o in erboristeria, ma meglio il dottore, e mi fareoi prescrivere una sorta di tranquillante, ma che sia poco chimico e più naturale, perché se no vivi di merda. No?? Io non ce la farei! Poi magari col tempo la tua vita si risistema e puoi farne a meno...
vali per questo disturbo di farmaci poco chimici e più naturali non ne esistono... sono solo cannonate per il cervello e l'organismo... credimi
meglio cm ultimissima risorsa... prima c sono o rimedi naturali o psicologia descritta da nuvola
nn me ne intendo, kiedi in farmacia ne avranno a milioni. ne avevo bisogno una anke io ma alla fine nn l'avevo presa. io vado di camomilla ma mi sa ke mi fa l'effetto placebo..