Salve a tutti! Vi racconto a mia storia, quando avevo 14 anni ho avuto dei problemi all’apparato genitale.
Scrivo questo articoletto per istruire meglio i ragazzi per questi problemi che purtroppo esistono in molti casi nel mondo. Spero di essere d’aiuto a quei ragazzini che girano per il Web spensierati senza sapere che problemi potrebbero avere .
Posso giurarvi che io non avrei mai pensato di avere un problema simile. Fino a quando girando per il Web mi sono soffermato su questo articolo. Be ragazzi, la verità è questa: Non dovete spaventarti!
Come già detto sopra questi sono problemi fra i più frequenti nel mondo!
Però è da sottolineare che non potete far tutto da soli… e quindi avete bisogno di un genitore.
Io ho avuto molta vergogna nel trovarmi di fronte a mio padre e spiegargli quel tipo di situazione ma voi non dovete cadere nello stesso sbaglio! Dovete pensare che comunque è per il vostro bene e chi se non mamma e papà risolverebbero questi problemi chiamando un dottore senza alcuna vergogna.
Anzi credo che comunque vostro padre sarebbe orgoglioso di voi, perchè è una grande dimostrazione di coraggio e di responsabilità.
Vi ricordo pure che comunque, in qualsiasi momento della vita dovete risolvere quel problema e l’adolescenza è il miglior periodo di vita perché sarete meno imbarazzati e troverete molto meno fastidio.
Dopo aver passato il primo problema dovrete andare dal medico. A dir la verità io ho fatto solo due visite perché già alla prima si è capito di che tipo sia il problema. Pure in questo caso via la paura e la vergogna e parlategli da uomo.
Il medico darà una controllata ai paesi bassi esaminando se il problema è risolvibile con una semplice pomata o (come nel mio caso) con un intervento chirurgico.
Nel primo caso non c’è nulla da dirvi applicate sempre la pomata come prescritto dal medico e vi passerà tutto. Nel secondo caso bisogna sottoporsi ad un operazione in ospedale.
Esattamente 3 settimane dopo la visita col medico sono andato all’ospedale per l’operazione. Ragazzi, sono arrivato un po’ impaurito (anche perché era la prima operazione in assoluto a cui mi stavo sottoponendo) ma la gentilezza dei medici mi ha fatto passare la vergogna con annesso terrore dei macchinari .
L’operazione nel mio caso è durata 1 oretta e mezza/ 2 ore… verrete sottoposti ad una anestesia e non sentirete nulla, se non un piccolo dolorino e il disagio. Dopo un paio di orette vi troverete belli stesi sul lettino dell’ospedale con il cosetto dolorante ma a posto e chissà… una bella infermiera a curare le vostre piccole esigenze .
Dopo verrete rilasciati dall’ospedale.
E’ evidente che i problemi post-operazione ci sono… inanzitutto sentirete dei forti dolori i primi giorni ed avrete problemi ad urinare. Ma dopo un paio di giorni il dolore calmerà… anche se non del tutto. Attenzione!! E’ importantissimo ricordare che non potrete fare auto-erotismo (masturbarvi) per un mese! Non fatelo assolutamente!! Potreste rovinare il bel lavoretto dei medici! .
Dopo una quindicina di giorni non dovreste avere più problemi ad urinare e il dolore è quasi calmato.
Visto?! Passa tutto veloce! Inutile dirvi che dopo un mesetto avrete tutto a posto e “in regola”.
Bene ragazzi che leggete… il motto è sempre quello: NON AVERE VERGOGNA. E se siete convinti di non aver nulla, sicuri?