Questa cosa è capitata qualche volta anche a me e ad altre persone che conosco particolarmente ansiose...
Stai tranquilla..non c'è niente che non va in te..devi solo rilassarti e non pensarci,se gli dai importanza è peggio...
Questa cosa è capitata qualche volta anche a me e ad altre persone che conosco particolarmente ansiose...
Stai tranquilla..non c'è niente che non va in te..devi solo rilassarti e non pensarci,se gli dai importanza è peggio...
io una volta ce lo avuta e avevo difficoltà a respirare..il dott mi ha detto che si trattava di laringo-spasmi cioè tipo del muco nella gola
Capita anche a me...Mi sento stringere e non respiro, dura pochissimo...lo imputo all'ansia, mi succede spesso pre-esame quindi suppongo sia quello...
Potrebbe essere la cosiddetta "fame d'aria", presente nei disturbi di ansia.
Se ti continua parlane cmq con il medico curante^^
E' lo stress,almeno..a me lo fa quando sono nervosa/ansiosa
Sì, mi è successo ieri sera. Sono scappata da un concerto perchè sentivo che mi si stringeva la gola e non riuscivo a respirare bene. E' lo stress.
fatti una gastroscopia ed un'ecografia tiroidea e magari pure una visita otorinolaringoiatrica. Poi se ti resta tempo convinciti che è il nervosismo, è la cosa migliore!
CAAAAVOLO!!! te la vuoi ammazzare ancor prima di analizzare la "patologia"... sai... finchè si parla di ecografia della tiroide è un conto... ma la gastroscopia NOOOOOOOOOOO!!!!!
e poichè al 90% sn sicuro che sia un fattore a livello psicologico... e visto che uno dei tipici tragici problemi della gastroscopia è il restringimento dei muscoli della gole del paziente sotto agitazione.... beh... A LEI SI RESTRINGEREBBE SUBITO!
Tornando al topic.... ripeto.. è il periodo che stai attraversando... il tuo sistema nervoso ne soffre... ERGO hai strani sintomi... che nel tuo caso si sono manifestati tramite restringimento del musolo che si estende dalla faringe, alla laringe ed alle parti superiore della trachea e dell'esofago... in altri casi si è presentato sottoforma di insufficienza respiratoria, tachicardia, cefalea, intorpidimento dei musoli del collo, senso di oppressione a livello auricolare ecc ecc...
per ora ti consiglio vivamente di non immergerti nelle visite specialistiche o roba varia... attendi un momento più tranquillo della tua vita.. ma soprattutto NON CI PENSARE.. pensa a te, i tuoi amici, la famiglia al sole alla luna, ma NON alla tua gola! ok?
questa è la miglior cura!
PS studio medicina eh.. non ti allarmare.. non me le invento queste frasacce!