ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 84

Psoriasi

  1. #61
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 10/6/2010
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ne soffre una persona che conosco... Da quando ne è affetto ha fatto numerose ricerche mediche personalmente per trovare qualcosa che potesse aiutarlo... ma a parte qualche medicina che placa momentaneamente gli sfoghi purtroppo è giunto a conclusione che non esiste cura a lungo termine... L'unica cosa che posso dirti che nel suo caso è psicosomatica: quando è nervoso, o sotto stress la psoriasi gli peggiora molto rispetto ai momenti in cui è tranquillo...


  2. # ADS
     

  3. #62
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Sulle ginocchia, ma poco, dicono che sia in parte genetico e in parte legato allo stress

  4. #63
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    lo stress è quello che fa aumentare mooolt la malattia...io ce l'ho molto debole ma ce l'ho...sui gomiti..se sono nervoso mi viene qualche macchia anche sul petto ed in testa...l'estate è il paradiso perchè con il sole scompare.

    bisogna stare calmi

  5. #64
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Brindisi
    Iscrizione: 5/7/2007
    Messaggi: 93
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è una malattia ereditaria...cmq ce l'ha la mia mamma...lei usa un cortisone in crema...non la fa sparire del tutto xò la fa diminuire....si chiama clobesol

  6. #65
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Mia mamma soffre di psoriasi da 21 anni, dai capelli fino ai piedi...
    ha fatto un bel pò di cure, ha cambiato un sacco di cure di cortisone, cambiato un sacco di prodotti, da diprosone, al diprosalic, clobesol, flubason, psorcutan, ma non hanno fatto assolutamente nulla.
    Fa dei bagni con il sale e bicarbonato, ma purtroppo non è cambiato assolutamente nulla.
    Ora si sta facendo una cura omeopatica da una dottoressa di Benevento, prende pillole, gocce, creme e tra poco comincia una cura con siringhe.
    spero proprio che le passi, perchè mia mamma sta davvero lottando, è una donna così forte e la stimo molto mia mamma.
    Io non avrei sopportato una simile malattia.

  7. #66
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Mio moroso ne soffre in testa, ma di una forma talmente leggera che non ci diamo nemmeno importanza.

    L'anno scorso era quasi praticamente sparita perchè aveva fatto una cura a base di cortisone (che non c'entrava con la psoriasi, era per la mononucleosi), ma la situazione era migliorata. Poi dopo qualche mese è ricomparsa, a causa anche di un problema di stress alla base, ma è rimasta comunque una cosa leggera.

  8. #67
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma la psoriasi può venire anche sulle dita delle mani, vero?
    si, a me era venuta su un dito solo.

    Quote Originariamente inviata da Yuki Kate Visualizza il messaggio
    Mia mamma soffre di psoriasi da 21 anni, dai capelli fino ai piedi...
    ha fatto un bel pò di cure, ha cambiato un sacco di cure di cortisone, cambiato un sacco di prodotti, da diprosone, al diprosalic, clobesol, flubason, psorcutan, ma non hanno fatto assolutamente nulla.
    Fa dei bagni con il sale e bicarbonato, ma purtroppo non è cambiato assolutamente nulla.
    Ora si sta facendo una cura omeopatica da una dottoressa di Benevento, prende pillole, gocce, creme e tra poco comincia una cura con siringhe.
    spero proprio che le passi, perchè mia mamma sta davvero lottando, è una donna così forte e la stimo molto mia mamma.
    Io non avrei sopportato una simile malattia.
    mmm... ho dei seri dubbi sulle cure omeopatiche, sinceramente non credo riesca a guarire in quel modo, figurati, se non c'è riuscita con le medicine potenti figurati con l'acqua fresca.


    cmq dall'ultimo post che ho scritto la situazione è decisamente migliorata... a settembre dell'anno scorso l'unghia era riuscita a ricrescere lentamente, ora a distanza da un anno non è più ricomparsa la psoriasi, nonostante i forte stress che ho subito negli ultimi 12 mesi della mia vita.
    a volte sento come delle bolle rosse che compaiono sul dito, che però non hanno mai intaccato l'unghia, stanno 1/2 giorni e poi si seccano da soli.

  9. #68
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    @Dylan. Mia mamma le sta provando tutte, e dopo 21 anni, vuole guarire, perchè non ne può più. E' ricoperta da capo a piedi, non c'è un millimetro di pelle senza psoriasi.
    questa dottoressa di Benevento dice che le cure a base di cortisone hanno logorato ancora di più la sua pelle, e ora da 2 anni fa questa cura omeopatica, e ha cominciato a fare delle siringhe, e dall'anno prossimo ci saranno le più pesanti...

  10. #69
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yuki Kate Visualizza il messaggio
    @Dylan. Mia mamma le sta provando tutte, e dopo 21 anni, vuole guarire, perchè non ne può più. E' ricoperta da capo a piedi, non c'è un millimetro di pelle senza psoriasi.
    questa dottoressa di Benevento dice che le cure a base di cortisone hanno logorato ancora di più la sua pelle, e ora da 2 anni fa questa cura omeopatica, e ha cominciato a fare delle siringhe, e dall'anno prossimo ci saranno le più pesanti...
    ma guarda che la capisco tua madre, io dopo 5 anni di pus al dito avrei anche chiamato un esorcista, dico soltando che le cure omeopatiche, a mio modestissimo parere, sono tutte stronzate madornali.

  11. #70
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    @Dylan. La dottoressa ha comunque detto che la cura è lunga (mia mamma ormai combatte da 21 anni, ha detto vale la pena provare no?), perchè un'amica di mia nonna s'è curata in questo modo.
    Ho sentito dire anche di alcune cure con pietre specifiche da mettere sotto il getto di quando ti fai la doccia, ma quelle credo che sono veramente stronzate.

    Per la cura omeopatica si vedrà quando farà le siringhe di eumira o qualcosa del genere...
    spero col cuore che servano a qualcosa.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima