ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 84

Psoriasi

  1. #31
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Lecce
    Iscrizione: 24/4/2008
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono nella tua stessa situazione...uso una crema al cortisone...


  2. # ADS
     

  3. #32
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HAMELIN Visualizza il messaggio
    io sono nella tua stessa situazione...uso una crema al cortisone...
    meglio evitare il cortisone, a lungo andare peggiora e basta la situazione!

  4. #33
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Mia madre la soffriva, nei gomiti..però un giorno, senza fare niente è sparita è non è più tornata..

  5. #34
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    con le malattie della pelle non si scherza
    cè gente che veramente ti allontana x questo
    io non ho psoriarsi ma la derrmatite atopica.. e ne so qualcosa... davvero
    fregatene di quello che ti dicono

  6. #35
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    a me non è mai capitato di essere ghettizzata, perchè per fortuna (insomma per fortuna) ce l'ho sul palmo delle mani, sotto i piedi, nelle orecchie e sul cuoio capelluto...tutte zone nascoste...però immagino chi ce l'ha in faccia. non solo devi tollerare dolore e prurito, pure gli sguardi della gente.

  7. #36
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    meglio evitare il cortisone, a lungo andare peggiora e basta la situazione!
    infatti oltre a fare malissimo, dopo un pò diventi insensibile agli effetti...molto meglio una buona crema cosmetica

  8. #37
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    infatti eviterei di prendere uno steroide come il cortisone... meglio altro

  9. #38
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Non ho ancora capito se sia davvero psoriasi o meno, mio padre dice di si, mia madre dice di no, a giugno quando sarò in ferie andrò dermatologa a vedere che mi dice, comunque ho una cosa che può somigliare, sull'anulare destro una cosa molto piccola, prude e è tipo screpolato, ma è proprio una zona piccola..

  10. #39
    ciaoclaudio
    Ospite

    Sorriso Significato Psoriasi

    La psoriasi è una delle più comuni forme di dermatite cronica nel mondo.
    Viene riscontrata nel 1-2% della popolazione generale, nel 2% della popolazione della Gran Bretagna, nel 2,6% della popolazione USA e in percentuali minori nei paesi dell’Africa occidentale e del Giappone. È una malattia infiammatoria della pelle, non infettiva, solitamente di carattere cronico e recidivante (per questo un soggetto affetto da psoriasi non sarà mai completamente guarito, ma avrà momenti in cui gli effetti della malattia sono meno incisivi).
    Può presentarsi a qualunque età, ma è più comune dai 10 ai 40 anni, e in particolare al momento della pubertà e della menopausa. Le manifestazioni più comuni sono papule e placche eritematose ben delimitate ricoperte di scaglie argentee o opalescenti. Le lesioni sono di varie dimensioni e la severità può variare da pochi punti di desquamazione di tipo forforoso a dermatosi generali con artrite (artrite psoriasica), esfoliazioni ed eruzioni debilitanti. Nonostante il nome significhi "condizione pruriginosa" il prurito non è sempre presente; in alcuni casi i pazienti si grattano così tanto da portare a una superimposizione di lichen simplex cronico.
    I siti più comuni per le lesioni sono lo scalpo (inclusa la zona retroauricolare), le zone di estensione di gomito e ginocchio e la zona lombo-sacrale, ma in alcune sue forme si trova nelle zone di flessione, sui genitali e sulla pianta dei piedi e il palmo delle mani. Le lesioni guariscono senza lasciare cicatrici e senza disturbare la crescita dei peli.
    Il 30-50% dei soggetti presenta degenerazioni delle unghie, con ipercheratosi, ispessimento, detrito subunguale, onicolisi, distorsione. Nella fase eruttiva un trauma può causare la comparsa di lesioni lineari (fenomeno di Koebner).
    cOMUNQUE LO STRESS è UN FATTORE PREDOMINANTE...PROVATE CON bettamousse crema e usa sciampi al catrame
    Ultima modifica di obo; 30/5/2008 alle 22:00 Motivo: rimosse indicazioni. il forum esiste apposta per parlare, non ha senso invitare utenti in msn

  11. #40
    ciaoclaudio
    Ospite

    Predefinito Terapia Locale

    La terapia della psoriasi deve essere personalizzata. La terapia biomedica per la psoriasi include come farmaci di prima scelta nelle forme a estensione limitata, preparazioni topiche emollienti come la vaselina, cortisoniche e/o agenti riduttori (catrame o ditranolo), agenti cheratolitici (acido salicilico e/o urea ) e analoghi della vitamina D.
    Recentemente sono state messe a punto pomate unicamente a base di oli essenziali naturali, particolarmente efficaci nelle dermatiti in genere. Oltre ad offrire risultati in modo rapido, hanno il pregio di non avere effetti indesiderati e/o collaterali. Queste pomate sono parafarmaci, senza cortisonici, ed agiscono attraverso gli acidi grassi essenziali, vitamine ed antiossidanti in esse contenuti (omega 6, vit. E e vit. B), sulle prostaglandine, rimodulandone la produzione e diminuendo l'infiammazione. In tal modo si verifica una rapida diminuzione della sintomatologia caratteristica, come dolore, bruciore e prurito.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima