Originariamente inviata da sariciuli
senti ma io skerzavo
SKERZAVO
S-K-E-R-Z-A-V-O
S - K - E - R - Z - A - V - O
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
Originariamente inviata da sariciuli
senti ma io skerzavo
SKERZAVO
S-K-E-R-Z-A-V-O
S - K - E - R - Z - A - V - O
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
hei ci siamo passati tutti, credimi, se proprio non sai con chi sfogarti puoi perlare con me, potresti mandarmi un MP, al limite ci sentiamo in msn.Originariamente inviata da Markina
mi raccomando però di non fare cazzate!!!!!!!!!!non pensare nemmeno a droga alcool o merda simile, intesi??
Senti ma se stai così male perchè non te ne vai da uno psicologo?
Secondo me è l'unica soluzione...
E poi la depressione è una cosa veramente brutta e io non credo tu sia depressa...
ti fa ridere x' ti fermi alle apparenze.Originariamente inviata da John Galliano
Markina se li vuoi sapere, questi sono i sintomi della depressione:
1) Umore depresso per la maggior parte del giorno, quasi ogni giorno, come indicato sia da un'osservazione soggettiva (sentirsi tristi o vuoti), sia osservato da altri (apparire piangente)
N.B.: In bambini o adolescenti può essere osservata irritabilità
2) Marcata perdita di interesse o di piacere in tutte o quasi tutte le attività per la maggior parte del giorno, quasi ogni giorno (come indicato sia da un'osservazione soggettiva, sia osservato da altri)
3) Significativa perdita di peso (quando non a dieta) o aumento di peso (per esempio un cambiamento di più del 5% di peso corporeo in un mese), o diminuzione o aumento dell'appetito quasi ogni giorno
N.B.: In bambini considerare anche il mancato aumento ponderale atteso
4) Insonnia o ipersonnia quasi ogni giorno
5) Agitazione o rallentamento psicomotorio quasi ogni giorno (osservabile da altri, non sensazioni meramente soggettive di di incapacità di rimanere fermo o di essere rallentati)
6) Perdita di energia o stanchezza quasi ogni giorno
7) Sentimenti di mancanza di valore o di colpa eccessiva o inappropriata (che può essere delusionale) quasi ogni giorno (non meramente auto-punitivi o sul fatto di essere malati)
8 ) Diminuita capacità di riflettere e concentrarsi, o indecisione, quasi ogni giorno (sia sensazioni soggettive, sia osservabili da altri)
9) Pensieri ricorrenti di morte (non solo paura di morire), ricorrenti ideazioni di suicidio senza un piano specifico o tentativi di suicidio o piani specifici di suicidio
I sintomi non devono rientrare nei criteri definiti per un "episodio misto"
I sintomi causano un disagio clinicamente significativo o senso di inferiorità nella vita sociale, nel lavoro e in altre aree importanti
I sintomi non devono essere dovuti a effetti psicologici di una sostanza (ad esempio un medicamento, una droga) o a una condizione patologica generale (per esempio ipertiroidismo)
I sintomi non sono considerati per un lutto, ad esempio la perdita di una persona cara, i sintomi persistono per un periodo più lungo di due mesi o sono caratterizzati da una marcata incapacità funzionale, preoccupazione morbosa con senso di mancanza di valore, ideazione suicida, sintomi psicotici o ritardi psicomotori.
beh alcuni di questi punti li ha....
E poi ho letto che nulla riesce a far felice una persona depressa, mentre Markina scherza normalmente nel forum...
a parte quando schizza con me e te...Originariamente inviata da Kikka_86
forse siamo io e te causa della crisi?
wow.
Credo di no, perchè le cause delle crisi sono un po + serie...Originariamente inviata da sariciuli
Credo la sua sia una forma leggera di depressione, forse un sentirsi molto giù, quel senso di insoddisfazione, di malinconia forse....Originariamente inviata da Kikka_86
le persone fortemente depresse vivono anche una forte apatia, non credo riuscirebbero ad interagire in un forum