Avevo smesso del tutto e mò ho riniziato con almeno 10 al giorno tutta colpa dello stress
Se vi sembra strano il fatto che voglia indirizzare le persone verso una vita salutare altro non posso dire se non affari vostri. XD
Comunque io ho riportato praticamente dati statistici.
Sono daccordo, e una della cose che noto in chi vuole cercare di fare cambiare idea come ad esempio sul fumo è la maniera drastica e per nulla realistica della situazione che alla fine da fastidio...discorsi troppo "spinti" ed esasperati (che di fatto fanno di tutta l'erba un fascio) non porteranno mai a nessun risultato.
No. Ho provato ma fortunatamente non ho continuato.
Hai detto la veità sul fatto che il fumo faccia male, e nessuno dice il contrario.
ma questa affermazione è esasperata e spinta, cioè non può essere presa in considerazione...vedi la cosa col massimo del pessimismo, e non è la realtà delle cose. cioè io delle cose che hai scritto, a parte la prima e l'ultima che son vere, per le altre userei il condizionale. perchè seno paragonare uno che fuma occasionalmente o poche sigarette al giorno e uno che fuma un pacchetto e passa non fa differenza, cosi non si fa altro che vedere la cosa da un punto di vista critico e non certo costruttivo come invece era nelle tue intenzioni credo.
Beh, io non fumo quindi non posso sapere come variano gli effetti da persone che fumano poco a quelle che fumano parecchio...
Ma pensando che lei intendesse iniziare a fumare abbastanza intendevo dirle quanti sono gli svantaggi, considerando poi che io non ho ancora capito i vantaggi dove sarebbero, anche se penso non valgano la pena di iniziare a fumare...
Forse sono stato esagerato, ma ho parlato riportando dati medi (ho letto che in media la vita dei fumatori si accorcia di 20 anni, poi ovviamente ci sono casi e casi e dipende anche da quanto uno fuma) inoltre quello dei vestiti e dell'alito che puzzano non credo siano discorsi insensati, in fondo è vero e se parlo con uno che ha appena fumato mi viene quasi il vomito. XD
ho iniziato a 16 anni, ho smesso a 18 perchè al mio fidanzato dell'epoca dava fastidio. ho rifumacchiato 2 anni fa, mi aveva lasciata ed ero iper stressata. l'estate scorsa, sempre a causa del forte stress fumacchiavo, di nascosto da quel famoso fidanzato.
ci siamo lasciati del tutto a gennaio e da allora fumo: cerco di mantenermi sulle 10 sigarette al giorno, a volte ho sforato anche con le 20 al giorno.
negli ultimi tempi visto che passo molto tempo in casa a scrivere (e odio fumare al chiuso) ho ridotto il numero di sigarette: a volte 3 al giorno, a volte proprio nessuna.
avevo promesso a un mio amico che avrei smesso dopo essermi laureata, ma mi sa che non manterrò la promessa XD
Ultima modifica di Joy Turner; 11/11/2010 alle 1:59
Non fumo, anche perchè se ci provo rischio di morire soffocata ogni volta. Mi accontento del fumo passivo.