Originariamente inviata da
pacifist
io fumo da quando avevo 13 anni,non ho iniziato per farmi vedere ma perche stavo male...tante cose mi facevano soffrire...
poi a 14 anni ho iniziato con le canne...
ora con le canne ho smesso (ma si,una ogni tantooo
) piu che altro perche mi rompe le scatole spendere soldi (mica la regalano l'erbetta...purtroppo)
le sigarette a differenza delle canne non riesco a buttarle,e si che costano anche quelle,ma vado continuamente in cerca...
le canne non mi hanno mai dato dipendenza,ho smesso tranquillamente,senza soffrire di crisi da astinenza e senza stare male...le sigarette purtroppo non riesco a mollarle...
anche se fumo solo quando sono fuori...
diciamo che se sono a casa o comunque non posso fumare non ne sento il bisogno...ma appena esco di casa il sabato sera,o anche a scuola...finisco anche un pacchetto in poche ore...ho paura che per me sia quasi un modo per pasare il tempo o per superare la timidezza...
una cosa dico...molti mi trattavano da drogato per le canne,quando ogni sabato sera li vedo ubriachi che vomitano l'anima e stanno male,e sono sempre appesi alla bottiglia...loro hanno il coraggio di dire che chi fuma e' un drogato,quando non si rendono conto che l'alcool e' una droga moltoo piu forte e dannosa della marijuana...
sigarette e alcool sono droghe
il caffe' e' una droga
pure il cioccolato lo e' se pensiamo che contiene teobromina (affine alla caffeina)
sono molte le sostanze psicoattive (e quindi droghe) esistenti,molte sono consumate abitualmente...e poi la gente ha il coraggio di etichettare con "DROGATO" chi fuma ogni tanto qualche spinello...
il fatto che alcune droghe siano illegali non vuol dire che facciano piu male di altre droghe legali...
tabacco e alcool portano soldi allo stato...lo stato ha pure guadagni dalla vendita di queste droghe...anche se i "potenti" in italia sanno quanti sono i morti per alcool e tabacco.
chiudo il post sperando di non essere andato Off-Topic (ma in fondo gli spini sono sempre roba che se fuma
)
un saluto a tutti