ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 49

Celiachia

  1. #21
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 25/10/2006
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mia cugina è celiaca...lei ha scoperto di esserlo da piccola mi sembra avesse sui 5 anni...all'inizio neanke era un grande problema cioè sicuramente nn è stata felice qnd lo ha saputo anke x il fatto ke era abituata ai sapori dei cibi normali ma siccome era piccolina nn ji capitava spesso anzi quasi mai di andare a cena fuori cn ji amici ecc...x lei i problemi sn iniziati intorno aji 11 12 anni con le prime cene di classe, le prime cene fuori cn ji amici ecc... cmq ho anke saputo ke è una malattia ke nn ci devi x forza nascere ma ti puo venire anke cn il passare del tempo...



    cmq volevo dire ke qll ke ha detto di essere allergico alla cioccolata se la poteva risparmiare xkè nn si possono mettere sullo stesso piano qst 2 tipi di allergia... ankè xkè la celiachia viene considerata una vera e propria malattia mentre la tua allergia alla cioccolata e solo ed unicamente un'allergia...

    baci baci...

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo da Roma
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si, ma facciamola finita!!! Ho offeso la sensibilità di qualcuno??? Mi dispiace ma non è quello che volevo!! E non volevo fare confronti, ho solo detto di una mia stupida esperienza personale! E che cavolo, tutti sempre bravi e subito pronti a fare i saccenti e a puntare il dito!... Bye.

  4. #23
    Ryo
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Roma
    Iscrizione: 15/2/2006
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Conobbi un bimbo che aveva questa malattia: tremendo!
    Solo capendo e conoscendo certe cose ti rendi conto di quanto sei fortunato nel poter, in questo caso, mangiare tutto e sentire i più vari sapori!

  5. #24
    dnt
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/8/2005
    Messaggi: 920
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    una persona a me molto vicina è celiaca...mi dispiace tanto...anchè perchè non è una cosa di cui parlarne un po se ne vergogna ma con me si è aperta,ha scoperto tutto all'età di 12 anni quando aveva spesso mal di stomaco e tra le varie analisi ha scoperto la celiachia...mi spiace,perchè alle feste e a varie cose era limitata..ma si faceva portre da milano tantissimi bigne fatti per i celiaci e si abbuffava...li si, che goduri

  6. #25
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    una mia amica ha qst problema...e posso dire che e davvero brutto...anche perche (da quel che mi dice lei)è davvero brutto vedere le altre persone che possono mangiare tutto,e lei no..

  7. #26
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma domanda può arrivare in qualsiasi età, e non si guarisce?

  8. #27
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    E' un intolleranza alimentare... voglio dire... c'è chi è intollerante al glutine e chi è allergico alla frutta, al cioccolato, ai latticini ecc ecc
    Una mia amica è celiaca e compra i suoi prodotti in farmacia, anzichè al supermercato... se esce a cena, va nei ristoranti/pizzerie per celiachi...
    Ovvio, bisogna stare attenti a cosa si mangia e fare anche rinunce, ma è la stessa cosa che succede a chiunque pratica sport agonistici e deve stare a dieta ferrea o a chiunque abbia allergie particolari...
    Non è un dramma!?!?

  9. #28
    Matricola FdT
    33 anni da Mantova
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La celiachia a me è stata diagnosticata all'età di 7 anni,ero diventata anoressica e non riuscivo più a reggermi sulle gambe da qnt ero magra.Sono stata per qualche anno da uno psicologo perchè a notizia l'avevo presa giù male.All'epoca c'erano solo pochi alimenti in farmacia,solo qlk biscotto integrale e un paio di tipi di pasta. E poi stavo malissimo,perchè mi prendevano in giro e mi dicevano in continuazione 'che sfiga'...è vero,è una sfortuna, ma poi si convive.Poi ora,a 8 anni di differenza,molte cose sono cambiate.I prodotti sono molto vasti,in farmacia come al supermercato,e ormai,molte cose che si credevano contaminate non hanno alcuna traccia di glutine,come alcuni tipi di birra o l'olio di semi vari,questo perchè qnd si usa il malto o il grano il glutine viene espulso. E poi ank la scienza sta facendo progetti,si sta crendo una pillola apposta per farci mangiare normalmente.Io odio avere qst intolleranza,perchè Mantova non è una città in cui si trovano molte gelaterie o pizzerie che cucinano senza glutine.E ank qnd vado a casa di amici a mangiare sono sempre spiazzati su cosa posso o non posso mangiare.é bruttissimo!e poi io k sono golosa non posso mangiare quasi nessun tipo di gelato k si trova nelle gelaterie e per molti dolci bisogna fare attenzione! il brutto qnd ti mangiano davanti agli occhi qlcs dall'aspetto buonissimo..peggio è k non resisto alle tentazioni e mangio ciò k non posso lo stesso,rischiando di star abbastanza male!invidio le persone k possono mangiare tutto!

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yaya
    Ma domanda può arrivare in qualsiasi età, e non si guarisce?
    è un'intolleranza alimentare, no, purtroppo non può guarire
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    FdT svezzato
    40 anni da Savona
    Iscrizione: 27/6/2006
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    a Scuola ho studiato qst tipo di allergia e non è una vera e propria malattia..Io avendo fatto l'alberghiero devevo saperlo e ho anche un libretto con tutte le zone d'Italia di ristoranti e pizzerie dove fanno pizze senza glutine e anche pietanza,cmq è anche uno stress x i cuochi xke devono usare mestoli pentole facendo moltissima attenzione di non mescolare la pasta normale con lo stesso mestolo x la gente ciliaca

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...trovata la cura per la celiachia?
    Da hiro nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 23:15