Pillola anticoncezionale o pillola antiacne come nel mio caso XD
Quale utilizzate? Da quanto?
Io ho ricominciato (dopo una pausa di 4 anni) la Yaz, e l'avevo presa per altrettanto tempo...
Pillola anticoncezionale o pillola antiacne come nel mio caso XD
Quale utilizzate? Da quanto?
Io ho ricominciato (dopo una pausa di 4 anni) la Yaz, e l'avevo presa per altrettanto tempo...
mia moglie prendeva la yasmin mi sembra.. da quel che so non bisogna superare i 2/3 anni di utilizzo.
infatti la prima volta che la prese si fece 5/6 anni e dopo ha avuto qualche problema quando ha smesso.
Prendo yasminelle da 4 anni (no, in realtà una volta si consigliava di interromperla ogni tot, ma si possono prendere anche 10-15 anni senza problemi). Io mi trovo bene, nessun effetto indesiderato di sorta...
Prendo la Drospil da un paio d'anni, prima la estinette e prima la yaz, che mi ha fatto però venire i crateri in faccia. Cambiata dopo tre mesi, e l'estinette è andata bene finchè dopo un paio di anni non ho fatto delle analisi e la ginecologa mi ha prescritto appunto la Drospil con cui mi trovo benissimo. Niente effetti collaterali, tutto perfetto.
@Jamila
E' normale avere depressione mista a rabbia omicida?
E non sto scherzando eh, sono continuamente i s t e r i c a.
Dicono che la pillola prima di stabilizzarsi lo faccia, te sai qualcosa?
@Jamila, per favore mi spieghi tecnicamente una cosa riguardo alla pillola?
La pillola impedisce l'ovulazione, corretto? E la donna ha un certo numero di follicoli (si chiamano così o sbaglio?) terminati i quali va in menopausa.
Questo significa che prendendo al pillola sempre, la donna rimarrebbe fertile anche a 70 anni? O mi sono perso qualcosa?
In realtà non è così semplice. E' giusto il tuo ragionamento e prendendo la pillola si "guadagna"un po' di tempo..ma non più di sei mesi un anno...variabile a seconda di quanto tempo la assumi. Questo perchè gli ovuli della donna se non ovulano muoiono cmq, non sono eterni (un po' come i neuroni che ne perdiamo un po' ogni anno, anche gli ovuli vengono persi), perciò si ha cmq la menopausa a 45 anni circa .
- - - Aggiornamento - - -
Spotting..normali anche queste. Se non passano i primi tre mesi ti consiglio di passare ad un altra pillola.