ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree15Mi piace

Sovradosaggio OKI

  1. #1
    Matricola FdT Ludovica Belvedere
    Donna 93 anni
    Iscrizione: 10/4/2015
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sovradosaggio OKI

    Ciao a tutti, volevo parlarvi di un problema che ha una mia amica. Lei soffre di depressione e oggi ha ingerito 60 bustine di OKI diluite con acqua. Io non so come aiutarla ma sembra non avere effetti collaterali. E' normale? io pensavo si morisse per una dose così altra. Vorrei dirlo ai suoi ma ho paura che si arrabbi


  2. # ADS
     

  3. #2
    Calipso88
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ludovica Belvedere Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo parlarvi di un problema che ha una mia amica. Lei soffre di depressione e oggi ha ingerito 60 bustine di OKI diluite con acqua. Io non so come aiutarla ma sembra non avere effetti collaterali. E' normale? io pensavo si morisse per una dose così altra. Vorrei dirlo ai suoi ma ho paura che si arrabbi
    Sei sicura che la tua amica non è altro che "la tua persona"?

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Dubito fortemente che l'oki non abbia effetti collaterali, specie se ne prendi 60 tutte insieme.
    Già a lungo andare puoi rischiare un ulcera, se ne prendi troppe. Io feci una cura di una settimana e avevo dei bruciori di stomaco allucinanti e smisi.
    Ho il dubbio che tu ci stia trollando o che la tua amica ti abbia presa in giro.
    A lunantica piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Con 60 bustine di oki la tua amica probabilmente non sarebbe qui a raccontartelo
    A lunantica, Artemisia, Loller156 e altri 2 piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT Ludovica Belvedere
    Donna 93 anni
    Iscrizione: 10/4/2015
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no no non sono io e non è un troll. La mia amica mi ha fatto vedere le bustine aperte. Però mi sembra strano che stia bene nonostante quella quantità.

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Con 60 bustine di oki la tua amica probabilmente non sarebbe qui a raccontartelo
    Come minimo non ha più i reni. Da piccolo i medici me lo avevano bandito.

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Come minimo le viene un epatite fulminante, e non per scherzo. E io studio medicina.
    A Lantis e Loller156 piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Pur essendo un farmaco abbastanza ben tollerato, Oki richiede ricetta medica perchè può potenzialmente essere causa di effetti collaterali anche molto gravi, di cui ricordiamo i più comuni:

    • Fotosensibilità: si consiglia di evitare l’esposizione alla luce solare diretta, anche nel caso di cielo nuvoloso, ed alle lampade abbronzanti durante il trattamento con Oki e fino due settimane successive all’interruzione; il rischio è che compaia prurito, bruciore, eritema, orticaria e eruzioni bollose. E’ in genere un problema associato maggiormente all’uso di ketoprofene in forma di preparazioni semisolide (gel, creme, unguenti, …).
    • Maggior rischio di trombosi, tossicità epatica (al fegato) e renale, sopratutto per trattamenti prolungati.
    • Rischio di emorragie gastrointestinali e formazione di ulcere (con meccanismo dose-dipendente, ossia all’aumentare della dose aumenta il rischio).
    • Possibile ritenzione idrica.
    • Disturbi visivi.

    Oki, farmaco antinfiammatorio, uso e controindicazioni - Farmaco e Cura

    Fai una cosa portala in prontosoccorso e di che ha ingerito 60 bustine di oki. Se non trovano nulla non ha ingerito nulla e vuole solo attirare la attenzione
    A Jamila piace questo intervento

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    L'Oky non necessita di ricetta medica, io lo compro senza, sicuramente non puoi abusarne, altrimenti rischi di rimetterci le penne, per questo il post delle 60 bustine prese è una cazzata. Sicuramente la sua amica l'ha presa per il culo.
    L'Aulin invece può essere acquistato solo con ricetta del medico curante, e mi pare sia anche vietato in alcuni posti.
    A Jo Constantine piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Matricola FdT Ludovica Belvedere
    Donna 93 anni
    Iscrizione: 10/4/2015
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ah ma si rischia davvero la morte anche con l'oki? chiedo perchè essendo farmaci da banco pensavo che quella quantità anche se eccessiva non le avesse fatto niente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Oki e alcoolici
    Da b3lz3bù nel forum Salute e medicina
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/11/2010, 20:01
  2. Aspirina e oki
    Da Huite nel forum Salute e medicina
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/11/2010, 10:24