ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35
Like Tree17Mi piace

Prurito diffuso

  1. #21
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    è colpa dell abuso da paprika, subito in quarantena

    A Joy Turner piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Guarda neanche a farlo apposta di recente ho comprato tre testi specifici di psicosomatica perchè intendo farci la tesi.. Un mio prof. ci aveva spiegato che lo stress, o comunque certi vissuti emotivi che per qualche ragione non riusciamo a mentalizzare, possono prendere la via corporea e presentarsi come prurito o problemi della pelle, per passare poi a disturbi gastro-intestinali, e infine a problemi cardio-circolatori. Io soffro di gastrite nervosa quindi ti capisco bene Se poi mi dici che quando sei impegnata non avverti il prurito, allora credo sia proprio quello. Insomma, solo tu puoi fartelo passare
    Oppure ci stiamo facendo solo seghe mentali e alla fine è la spugna
    Gastrite nervosa, pure io! E fitte allo stomaco, nausea e vomito.
    Ma è curioso che lo stress provochi prurito. Cosa si dovrebbe fare, è impossibile non stressarsi!

  4. #23
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Guarda neanche a farlo apposta di recente ho comprato tre testi specifici di psicosomatica perchè intendo farci la tesi.. Un mio prof. ci aveva spiegato che lo stress, o comunque certi vissuti emotivi che per qualche ragione non riusciamo a mentalizzare, possono prendere la via corporea e presentarsi come prurito o problemi della pelle, per passare poi a disturbi gastro-intestinali, e infine a problemi cardio-circolatori. Io soffro di gastrite nervosa quindi ti capisco bene Se poi mi dici che quando sei impegnata non avverti il prurito, allora credo sia proprio quello. Insomma, solo tu puoi fartelo passare
    Oppure ci stiamo facendo solo seghe mentali e alla fine è la spugna
    @Jean Grey a un esame a giugno mi chiesero proprio le malattie psicosomatiche e presi 30

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    A me succedeva con il detersivo per lavare i piatti, quando lo usavo mi veniva da grattarmi ovunque, però adesso non me lo fa più, quindi non saprei.
    Magari visto che hai sofferto di psioriasi può essere anche questa. Io quando ero nei periodi molto stressanti, mi uscivano delle piccole macchioline che mi davano prurito, poi per fortuna sono passate e non mi sono più tornate.
    Proverei se fossi in te a evitare creme, saponi troppo aggressivi, dormire in lenzuola lavate solo con il detersivo senza ammorbidente, e vedere se te lo fa ancora.
    @Artemisia A parte che per lavare i piatti io uso i guanti, ma se così fosse ho risolto del tutto il problema, non laverò mai più i piatti, evvai

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    è colpa dell abuso da paprika, subito in quarantena
    @MaRcOsAtRy (che nick da bimbominkia, taggarti mi aumenta lo stress e il prurito ) se così fosse sono rovinata!

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Gastrite nervosa, pure io! E fitte allo stomaco, nausea e vomito.
    Ma è curioso che lo stress provochi prurito. Cosa si dovrebbe fare, è impossibile non stressarsi!
    @morrigan Io solitamente quando sono stressata o mi vengono le coliche intestinali (così dolorose da svenirci) o, se mi si abbassano le difese immunitarie, un herpes sulla faccia, all'altezza dello zigomo destro.
    Come vedete tra herpes e psoriasi ho un pelle demmerda. -.-'
    A Jean Grey e Artemisia piace questo intervento

  5. #24
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    azz,non solo prurito anche acidità,qui la cosa è grave...bisogna accelerare le pratiche x la quarantena

  6. #25
    lupo solitario xxx
    Utente bannato

    Predefinito

    Joy mi prenoto per grattarte! hahahaahh

  7. #26
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lupo solitario xxx Visualizza il messaggio
    Joy mi prenoto per grattarte! hahahaahh

  8. #27
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lupo solitario xxx Visualizza il messaggio
    Joy mi prenoto per grattarte! hahahaahh

    io non ci farei molto humor....se la reazione è come la mia (o peggio, tipo la mia ex) ti assicuro che essere toccati comporterebbe evirazione immediata.
    A Joy Turner e Frogga piace questo intervento

  9. #28
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    io non ci farei molto humor....se la reazione è come la mia (o peggio, tipo la mia ex) ti assicuro che essere toccati comporterebbe evirazione immediata.
    Più che altro è la battuta più in voga della settimana.
    A Lantis e Elaine Marley piace questo intervento

  10. #29
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    Più che altro è la battuta più in voga della settimana.
    di grattarsi?

  11. #30
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    mi è capitato ma in circostanze diverse.
    la mia ex soffriva di una forma simile alla mia ma più grave. Diceva che era per il cambio di temperatura.
    Infatti se dopo che esco dalla doccia e mi asciugo non mi metto immediatamente anche solo una maglietta addosso inizia a prudere molto forte.
    Ne soffro piu' o meno da sempre, da quando ero piccola.
    L'estate sto che e' una meraviglia, ma come finisco il periodo "mare" e inizia a cambiare stagione, inizia l'inferno dopo ogni doccia.
    Se mi faccio la doccia di mattina posso anche strapparmi la pelle per quanto e' forte il prurito,niente funziona, creme oli ecc.. se la doccia la faccio di sera invece va meglio, ma comunque devo passare del tempo a mettere crema idratante su gambe e braccia sia prima che dopo. E' veramente brutta come sensazione, dura una ventina di minuti o trenta, a volte e' cosi forte da farmi piangere..vi giuro,e' da uscirci pazzi.
    Non sono allergica a nulla, ho cambiato asciugamani, creme, bagno schiuma ecc.. mi lavo solo con saponi neutro eppure riesco solo ad alleviare un po' la cosa.
    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Il prurito spesso è di origine psicosomatica, come molte altre patologie della pelle.
    Poi nel tuo caso non è localizzato in una zona specifica, il che mi fa pensare ancora di più ad un origine psicosomatica.
    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Ho sentito che potrebbe essere anche la circolazione del sangue a provocare prurito, ma vista la presenza di pustoline non credo. Da come descrivi mi viene da pensare che abbia ragione Jean Grey, anche se non me ne intendo.
    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Potrebbe anche essere pelle secca, però le pustoline non saprei dove collocarle.
    Quando capita a me di solito cambio coperte, lenzuola, federe e mi ungo di creme idratanti. Fosse anche solo psicosomatico questa routine mi fa stare meglio
    Potrebbe essere di tutto, ma visto che ne soffro da bambina ho voluto escludere il fegato xD
    Quando andai dal medico mi fece fare i test per le allergie, ma ovviamente non era per quello.

    Pero' e' diverso dal problema di Joy, se il prurito coincide con la comparsa di queste pustole potrebbe essere la puntura di qualche insetto..pero' e' strano il fatto che ti rode ovunque..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In quanti comuni è diffuso il tuo cognome?
    Da twix ™ nel forum Quiz e test
    Risposte: 203
    Ultimo messaggio: 28/8/2011, 17:34
  2. Prurito
    Da baffina nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/11/2009, 18:58
  3. Mozilla browser più diffuso in Europa
    Da Paperoga nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 4/4/2009, 20:29
  4. mohammed il nome più diffuso
    Da markoo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 16/8/2008, 10:20
  5. L'argomento più diffuso al mondo...
    Da fedeejay88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 11:11