ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 49
Like Tree16Mi piace

Divieto di fumare a scuola

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito Divieto di fumare a scuola

Non sapendo dove metterlo lo scrivo qui...

Nella mia ex scuola superiore da domani non si potrà più fumare. L'ho saputo da mio fratello che mi ha detto che anche tutte le scuole del mio vecchio paese si stanno adeguando. Ovviamente il divieto vale anche per i professori: saranno costretti ad uscire dal cancello della scuola per fumarsi anche una sigaretta. I ragazzi non potranno proprio, perchè minorenni non possono lasciare l'edificio scolastico.

Voi che ne pensate? A me sembra una misura non eccessiva, di più. Se fossi un professore, anche non fumatore, sicuramente mi opporrei..

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

...Io in realtà sapevo che quella di non fumare a scuola era una regola già esistente ma mai presa in considerazione.
    A Lola_love e Temperance piace questo intervento

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Piaciuto: 4039 volte

Predefinito

È molto eccessiava!cosi non fanno altro che peggiorare le cose. Le regole nelle scuole sono fatte per essere infrante.
    A Jamila piace questo intervento

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Io in realtà sapevo che quella di non fumare a scuola era una regola già esistente ma mai presa in considerazione.
    Sì, ma nemmeno in cortile? Nemmeno istituendo un ala fumatori? A me sembra che questo leda solo la libertà della singola persona. E'una cazzata perchè chi fuma non smetterà di sicuro perchè non può farlo a scuola. Che poi posso capire che lo si vieti magari per le medie, dove i ragazzini iniziano a fumare, ma alle superiori in genere la gente ha già iniziato ed è abbastanza sveglia per non segiure la massa..

- - - Aggiornamento - - -

Che poi mio fratello, fumatore, ha già tirato su un gruppo di ragazzi per fumare lo stesso, appoggiato alle ringhiere della scuola con il braccio in fuori, in modo da non 'infrangere' nessuna regola perchè il braccio sarà in strada.
    Perchè arrivare a questo dico..

Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 34 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Piaciuto: 513 volte

Predefinito

Almeno si levano quell'abitudine di merda di utilizzare le uscite antincendio per andare a fumare,a parte che tanto continueranno a fumare nei bagni

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio
    Almeno si levano quell'abitudine di merda di utilizzare le uscite antincendio per andare a fumare,a parte che tanto continueranno a fumare nei bagni
    non so tu che scuole abbia fatto ma nel mio liceo la gente non fumava nei bagni nè faceva scattare le uscite antincendio per andare a fumare...

Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 34 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Piaciuto: 513 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Che poi mio fratello, fumatore, ha già tirato su un gruppo di ragazzi per fumare lo stesso, appoggiato alle ringhiere della scuola con il braccio in fuori, in modo da non 'infrangere' nessuna regola perchè il braccio sarà in strada.
    Perchè arrivare a questo dico..
    Se il divieto è all'interno del perimetro allora non potranno farlo ugualmente, non ci va un luminare per capire che il "proprietario" del braccio è all'interno della proprietà...

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

non so tu che scuole abbia fatto ma nel mio liceo la gente non fumava nei bagni nè faceva scattare le uscite antincendio per andare a fumare...
    Dipende da come è strutturato l'edificio ovviamente, se ha 3 o 4 piani magari qualcuno che non ha voglia di scendere in cortile c'è.... poi nei bagni qualcuno che fuma c'è sempre, è la normalità
    A Loller156 piace questo intervento

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Ma poi quando vogliono fare la tirata metteranno la testa fuori dalla ringhiera?!
    A Temperance piace questo intervento

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova

Predefinito

lo so che sono dentro la scuola, più che altro è un gesto simbolico il loro..

Mah, vi dirò domani se mio fratello si dovrà fare il 6^anno di liceo..

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Io sono d'accordo perchè l'odore di fumo è una cosa che odio.. Nella mia scuola si poteva fumare in cortile, e ovviamente diventava una cortina di fumo. Questo non lede la mia libertà di stare all'aria aperta d'estate?

Sinceramente se devo scegliere di ledere la libertà di qualcuno, faccio la scelta più salutistica.. Vieto di fumare. Non ci vedo nulla di male.. Non sei in grado di stare senza fumo? Beh, hai un problemino direi..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima