Loller, capisco il tuo punto di vista, ma non sarà fumando due cicche in meno durante la giornata che eviti il cancro a un fumatore..
I fumatori di tutto il mondo ti saranno grati per questo.
@Loller156 non prendiamoci in giro, alle superiori ci sono i 14enni come i 19enni, se uno vuole fumare lo fa lo stesso, a prescindere dal regolamento scolastico.
Il bello è che pure io sono contraria al fumo xD
Lo so.. Ma non vedo il motivo per NON vietarlo.. A cosa serve questa libertà? Sfogarsi? Ok, allora ognuno dovrebbe poter fare qualcosa a questo riguardo.. Chi ha la dipendenza da videogiochi? Mettiamo l'aula d'informatica a disposizione per un lan-party?
Ok, esempio più "estremo" ma con lo stesso concetto di base
- - - Aggiornamento - - -
Ok, che lo facciano infrangendo le regole. Preferisco questo piuttosto che lasciarlo "permesso". In ogni caso farà in modo che in cortile non si perdano i polmoni solo per esserci uscito 8 secondi
Lascio una risposta seria, che fumassero in cortile, possibilmente non vicino all'ingresso... per chi fuma nei bagni invece piazzerei una bella sospensione di una settimana con obbligo di frequenza e -10 in condotta
che poi si demonizza tanto il fumo, lo sapete che essere grassi uccide quanto le sigarette?Il fumo ormai lo sanno anche i sassi che fa male, ma per il cibo continuano lo stesso a vendere e a pubblicizzare merda mi pare...
No, perchè un fumatore che se ne sta nelle sua parte di giardino non rompe le balle a nessuno. Gente che gioca al pc toglie e usa un bene che è della scuola. Davvero, io non capisco perchè vietare una cosa che alla fine fa male solo a loro.
E sia chiaro, dentro la scuola come edificio sono contraria anche io al fumo, perchè lì affumichi anche il tuo vicino...
E' comunque abbastanza difficile contagiare con l'obesità... poi vuoi mettere un doppio mento importante e altezzoso? w i c1cc10n1!
- - - Aggiornamento - - -
Sei solo gelosa perché hai le dita troppo corte per poter giocare al pc...
Se il criterio è solo il "far male agli altri" allora potremmo mettere qualche camera da letto.. una bella scopata all'intervallo, e vedi come rientri felice in classe. Non nuoce a nessuno e ha pure effetti benefici a livello fisico..
Si, lo so.. è impossibile vero? Strano, perchè io lo considero più comprensibile rispetto al non vietare il fumo.
Vietare il sesso e non le sigarette.. Vietare una cosa bella e sana e non una negativa..
Si, lo so che non sono esempi comparabili.. però rendono l'idea