ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49
Like Tree16Mi piace

Divieto di fumare a scuola

  1. #41
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non ho letto la discussione perchè nun c'ho voglia nè tempo adesso, comunque da me non si è mai potuto fumare: nè nei bagni (in teoria), nè nei cortili.. Ogni anno abbiamo manifestato per questa stupida regola anche perchè il cortile rimaneva vuoto (non si poteva proprio uscire a ricreazione) e l'ultimo piano dell'edificio era peggio della pianura padana durante la nebbia più fitta {e spesso non si parlava solo di sigarette!}.. Gli ultimi due anni abbiamo conquistato il cortile (ma in entrambi casi ci è stato dato il permesso a marzo!)..
    Insomma non mi stupisco di certe regole!



  2. # ADS
     

  3. #42
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Nella mia scuola si è sempre fumato tranquillamente nel cortile.
    Anche alle medie c'erano ragazzini che lo facevano e mai nessuno si è lamentato.

  4. #43
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io sono abbastanza d'accordo. Nella scuola dove andavo alle superiori l'hanno messa quest'anno questa regola. Poi questo divieto non ha l'intento di far smettere di fumare.. stessa cosa in un bar, non è che se uno non fuma lì poi smette di fumare; è una questione di rispetto per chi ti sta attorno. La scuola..anche il cortile, è un luogo pubblico e ha il compito di dare il buon esempio, quindi lo trovo giusto! Io ricordo che non andavo mai giù all'intervallo altrimenti venivo intossicato. E lo stesso in classe..tutti che puzzavano.

  5. #44
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    boh, io sono ancora convinta bisognerebbe mettere un ala fumatori in cortile e stop. Tanto i prof fumeranno lo stesso, uscendo dai cancelli ma fumeranno. Idem per gli alunni maggiorenni.

    Che poi tra parentesi sarei molto più favorevole alla proibizione proprio della vendita delle sigarette. Davvero, mi sembra un controsenso continuino a vendere un prodotto così altamente cancerogeno. Non c'è niente ancora sul mercato di tale cancerogenità. Cioè, siamo al punto che ci preoccupiamo della cancerogenità di prodotti come aspartame e saccarina e poi ci riempiamo i polmoni di benzopirene che è uno dei più potenti cancerogeni esistenti..
    A Dade piace questo intervento

  6. #45
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    boh, io sono ancora convinta bisognerebbe mettere un ala fumatori in cortile e stop. Tanto i prof fumeranno lo stesso, uscendo dai cancelli ma fumeranno. Idem per gli alunni maggiorenni.

    Che poi tra parentesi sarei molto più favorevole alla proibizione proprio della vendita delle sigarette. Davvero, mi sembra un controsenso continuino a vendere un prodotto così altamente cancerogeno. Non c'è niente ancora sul mercato di tale cancerogenità. Cioè, siamo al punto che ci preoccupiamo della cancerogenità di prodotti come aspartame e saccarina e poi ci riempiamo i polmoni di benzopirene che è uno dei più potenti cancerogeni esistenti..
    I soldi vincono sempre. La Pepsi produce bevande dietetiche utilizzando un dolcificante naturale (mi sfugge il nome ora.. qualcosa tipo "stevia") che non è cancerogeno, ma costa più dell'aspartame. Beh, infatti non se lo caca nessuno.. xD Tutti a prendere la pepsi 0, nonostante sia dimostrato più e più volte che abbia un'incidenza di tumori elevatissima.. ^^

    d'accordo con l'abolizione delle sigarette

  7. #46
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    incidenza di tumori elevatissima, andiamoci piano. L'aspartame, come la saccarina è un promuovente del cancro, il fumo della sigaretta contiene un mix di inizianti e promuoventi il cancro.

    promuovente>>accellera la divisione cellulare
    iniziante>>causa danni direttamenete al dna

    della serie che le dosi di saccarina che causano tumore sui topi sono : 10000mg/die
    per il benzopirene: 0.1 mg/die

    parlo di topi perchè sugli umani ovviamente questi test non si possono fare..

  8. #47
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    è poco se confrontato al fumo, ma è comunque un dato rilevante..

  9. #48
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Nella mia scuola era permesso fumare in cortile solo ai maggiorenni in possesso di un cartellino con su la propria foto da tenere in bella vista .
    Io lascerei ai ragazzi la possibilità di fumare in cortile , mentre sarei d'accordo con la decisione di vietare di fumare all'interno dell'edificio .

  10. #49
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Da noi c'era il divieto. Ma tanto si fumava in bagno oppure sulle scale che davano in cortile, e quando ci "coprivano" i bidelli sul balcone.
    Diciamo che sono contraria al divieto assoluto di non fumare, preferirei ci fosse un'area dove fumare, come in terrazzo o in cortile, così si eviterebbe la cappa nei bagni e la scocciatura a chi non è fumatore di entrare in una camera a gas nella stanze dove fumano gli altri.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Divieto di accesso
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 10/2/2007, 19:02
  2. contenti di tornare a scuola?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 16:59
  3. smetto di fumare
    Da Ligaro nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 20:36
  4. divieto di fumo nei locali pubblici
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/3/2006, 0:00
  5. Il Nostro Posto di Lavoro (o Scuola)
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/11/2005, 20:19