ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 23 su 23
Like Tree10Mi piace

Memoria Umana: come funziona?

  1. #21
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ora sono curiosa anche io... qual è la differenza, per esempio, fra memoria fotografica e altri tipi di memorie?
    Io, per esempio, dimentico le facce della gente, ma ricordo fatti, cose dette, in modo spaventoso. Alcune volte potrei riportare interi dialoghi, ma se mi viene chiesto con precisione quale fosse il viso della persona con cui parlavo, non lo ricordo... O.o c'entra con il fatto che la mia memoria fotografica fa schifo? Esiste una memoria fotografica propriamente detta?
    Non sono molto informata e ho studiato queste cose una vita fa e male, ma mi pare di ricordare che sia stata confermata l'esistenza di diverse memorie (fotografica, ecc) e che in alcune persone sono più sviluppate che in altre.. Ma ho un ricordo molto confuso a riguardo quindi prendi il tutto con le pinze!



  2. #22
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Non sono molto informata e ho studiato queste cose una vita fa e male, ma mi pare di ricordare che sia stata confermata l'esistenza di diverse memorie (fotografica, ecc) e che in alcune persone sono più sviluppate che in altre.. Ma ho un ricordo molto confuso a riguardo quindi prendi il tutto con le pinze!
    Per cui io mi sento idiota perché ricordo tutti i dettagli di una conversazione, la data, il momento, il luogo, ho una memoria spaventosa, ma non ricordo la faccia dell'interlocutore
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  3. #23
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Per cui io mi sento idiota perché ricordo tutti i dettagli di una conversazione, la data, il momento, il luogo, ho una memoria spaventosa, ma non ricordo la faccia dell'interlocutore
    Se ti consola, io ho la memoria fotografica che funziona strana Ricordo bene in una pagina dove è posizionata tale parola/frase ma non ti so dire se tizio con cui parlo ogni tanto ha gli occhiali o no Insomma credo che il tutto dipende molto dal nostro interesse.. Non fai casi ai dettagli del viso dell'interlocutore, focalizzi la tua attenzione su cosa si dice e quando..
    Ma ripeto sono teorie allacazzodicane le mie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. come funziona il test?
    Da yaya_88 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/6/2008, 18:26
  2. Come funziona l' RSS (a Livello usuario)
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 9:19
  3. prima volta...come funziona?
    Da _boy_ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 20:48
  4. come funziona deviantart
    Da colibrì nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/2/2007, 13:15
  5. come funziona il nostro cervello terza parte
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 22:05