Ciao a tutti,
il problema da qualche tempo è la voglia di smettere di fumare.
Spero che non mi giudicherete per quello che scriverò in seguito,ma che cercherete di darmi consigli su chi c'è passato prima di me.
Da qualche settimana ho deciso di smettere di fumare,prima ho iniziato con l'erba,fumavo sia da sola che con gli amici,e siccome un giorno ho notato che stavo diventando dipendente anche da quelle ho deciso di botto di mollare; ho avuto la crisi d'astinenza dalle canne per un solo giorno,poi è andata migliorando,e ora manco le penso piu',(oddio certe volte mi manca quella sensazione di euforia,di non pensare a niente,ma la gestisco benissimo.
Due mattine fa ho preso il mio pacchetto di sigarette e l'ho buttato,credendo di farcela come per le canne,invece no.
Sono stati due giorni di ansia,paranoia,tremori,ho persino pianto sta mattina. (mi vergogno per questo,perchè raramente piango,ma ho pianto perchè mi sono sentita cosi' poco forte e idiota allo stesso tempo).
Ieri sera ho anche iniziato a leggere il libro "smettere di fumare è facile se sai come farlo",me lo ha prestato un mio amico,e devo dire che è parecchio intelligente e ti aiuta psicologicamente. Ma,sono quasi già alla fine,e non vorrei che una volta finito di leggere tutto quello che ho appreso sfanculi nel nulla.
Poi ho iniziato a documentarmi,che smettere di fumare ovviamente ha i suoi benefici ,ma che comporta anche l'aumento di peso. Ovviamente questo mi preoccupa fino ad un certo punto,perchè ovviamente uno ingrassa se invece di fumare mangia come un suino,ma è anche vero che la nicotina toglie la voglia di mangiare e una media di 20 sigarette al giorno fa bruciare fino a 200 Kal.
Insomma mi sono documentata,ho letto,ho cercato ovunque,e so che la crisi d'astinenza è parecchio soggettiva. Vorrei solo sapere se qualcuno di voi è nella mia stessa situazione o c'è stato,e vorrei sapere dopo quanto vi è passata la voglia di prendere le sigarette o di inalare il fumo passivo degli altri e come avete superato la crisi d'astinenza.
Grazie a chi mi risponderà.