ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 44

Mononucleosi

  1. #11
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yaya

    spero non un semplice baci sulla guancia
    Altrimenti rischio di essermela presa ...
    nn credo però una mia compagna di classe l'aveva presa alla medie e nn è venuta a scuola xkè c'era rischio ke c'è la potevamo prendere anke noi tramite virus aerei


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Per capire molto sulla mononucleosi consiglio la visione di questo Filmato di scrubs



  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    un mio amico l'aveva presa è rimasto un mese e mezzo a casa da scuola aveva la milza distrutta e i linfonodi ingrossati, è abbastanza difficile da passare

  5. #14
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Verona
    Iscrizione: 3/10/2005
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ce l'ho io in qst periodo..mi sentivo sempre stanca,linfonodi enormi e le analisi del sangue han cnfermato..allora..la fase contagiosa acuta si ha di solito qnd viene la febbre..(a tutti viene o all'inizio della malattia o durante) e li si è moooolto contagiosi..poi la contagiosità va avanti ma in forma + ridotta..ci siamo informati e NN è NECESSARIO STARE A CASA DA SCUOLA..(meglio cn la febbre stare a casa)..medicinali nn ce ne sn..prendi integratori o vitamine e è meglio un'esonero da qualsisasi attività fisica..xk in casi molto gravi si può anke rompere la milza e morire..quindi bisogna stare a riposo..x prenderla cm già detto la prendi cn la saliva..o toccando i fazzoletti cn il quale s è soffiata il naso ( :smt078 ma nn penso tu li abbia toccati!!)..beh...ke dire..è ttt ql ke so..ciaoooooooo!!

  6. #15
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quindi solo perchè sono stata nella stessa camera non dovrei essermi beccata nulla ...

    Speriamo ... non sembra molto simpatica come malattia ...
    Ma domanda se l'hai già fatta, la potresti rifare a distanza di anni?

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Donna da Pordenone
    Iscrizione: 1/11/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    un mio amiko l'ha avuta ed è stato fermo da sport e scuola x + di 1 mese..poretto..

  8. #17
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io ce l'ho avuta quest'estate... ma non l'ho presa con un bacio (perchè il ragazzo era fisso da un pò)... bensi da un bicchiere!
    sono stata un mese e mezzo chiusa in casa, i primi 10 giorni con la febbre a 38, dopo di che non avevo forza... tu pensa che per farmi la doccia e lo shampoo lidovevo fare separati... sennò uscivo con il fiatone... è statauna menata... non potevo fare sport ne tanto meno uscire la sera, niente alcolici, niente fritti... ho dovuto mangiare sempre in bianco...
    state attenti... ah e la cosa peggiore è che non ho potuto fare NIENTE con il mio ex per UN MESE E MEZZO... che santo che è stato!

  9. #18
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da katie83
    un mio amico l'aveva presa è rimasto un mese e mezzo a casa da scuola aveva la milza distrutta e i linfonodi ingrossati, è abbastanza difficile da passare

    oddio... mi stai facendo preoccupare

  10. #19
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da katie83
    un mio amico l'aveva presa è rimasto un mese e mezzo a casa da scuola aveva la milza distrutta e i linfonodi ingrossati, è abbastanza difficile da passare


    Quoto tutto, anche la mia migliore amica l'ha avuta. Comunque si può trasmettere anche se si sta troppo vicini a quella persona per via aerea, infatti è possibile prenderla anche nei luoghi pubblici infatti la mia amica l'ha presa così

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    non l'ho mai avuta, per fortuna

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima