nn credo :roll: però una mia compagna di classe l'aveva presa alla medie e nn è venuta a scuola xkè c'era rischio ke c'è la potevamo prendere anke noi tramite virus aerei :?Quote:
Originariamente inviata da yaya
Visualizzazione stampabile
nn credo :roll: però una mia compagna di classe l'aveva presa alla medie e nn è venuta a scuola xkè c'era rischio ke c'è la potevamo prendere anke noi tramite virus aerei :?Quote:
Originariamente inviata da yaya
Per capire molto sulla mononucleosi consiglio la visione di questo Filmato di scrubs :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=9VQSi-Jtu-Y
un mio amico l'aveva presa è rimasto un mese e mezzo a casa da scuola :| aveva la milza distrutta e i linfonodi ingrossati, è abbastanza difficile da passare
ce l'ho io in qst periodo..mi sentivo sempre stanca,linfonodi enormi e le analisi del sangue han cnfermato..allora..la fase contagiosa acuta si ha di solito qnd viene la febbre..(a tutti viene o all'inizio della malattia o durante) e li si è moooolto contagiosi..poi la contagiosità va avanti ma in forma + ridotta..ci siamo informati e NN è NECESSARIO STARE A CASA DA SCUOLA..(meglio cn la febbre stare a casa)..medicinali nn ce ne sn..prendi integratori o vitamine e è meglio un'esonero da qualsisasi attività fisica..xk in casi molto gravi si può anke rompere la milza e morire..quindi bisogna stare a riposo..x prenderla cm già detto la prendi cn la saliva..o toccando i fazzoletti cn il quale s è soffiata il naso ( :smt078 ma nn penso tu li abbia toccati!!)..beh...ke dire..è ttt ql ke so..ciaoooooooo!!
quindi solo perchè sono stata nella stessa camera non dovrei essermi beccata nulla ... :roll:
Speriamo ... non sembra molto simpatica come malattia ...
Ma domanda se l'hai già fatta, la potresti rifare a distanza di anni?
un mio amiko l'ha avuta ed è stato fermo da sport e scuola x + di 1 mese..poretto..
io ce l'ho avuta quest'estate... ma non l'ho presa con un bacio (perchè il ragazzo era fisso da un pò)... bensi da un bicchiere!
sono stata un mese e mezzo chiusa in casa, i primi 10 giorni con la febbre a 38, dopo di che non avevo forza... tu pensa che per farmi la doccia e lo shampoo lidovevo fare separati... sennò uscivo con il fiatone... è statauna menata... non potevo fare sport ne tanto meno uscire la sera, niente alcolici, niente fritti... ho dovuto mangiare sempre in bianco...
state attenti... ah e la cosa peggiore è che non ho potuto fare NIENTE con il mio ex per UN MESE E MEZZO... che santo che è stato!
Quote:
Originariamente inviata da katie83
oddio... mi stai facendo preoccupare :|
Quote:
Originariamente inviata da katie83
Quoto tutto, anche la mia migliore amica l'ha avuta. Comunque si può trasmettere anche se si sta troppo vicini a quella persona per via aerea, infatti è possibile prenderla anche nei luoghi pubblici infatti la mia amica l'ha presa così :?
non l'ho mai avuta, per fortuna :?