Visualizzazione stampabile
-
puo capitare che la fai e la scambi per un raffreddore o nemmeno te ne accorgi....
mia sorella è stata in casa piantata nel letto su una poltrona per 2 mesi...non poteva muoversi perchè rischiava di provocare danni alla milza...non aveva febbre era stanchissima e le ghiandole erano gonfie...quando ha potuto mangiare una patata bollita le sembrava caviale....
-
Quote:
Originariamente inviata da
ronin.engineer
dolorosa neanche troppo, il problema è che sei sempre spompato e senza forze per un bel po', e ti trascini i postumi per qualche mese...
Chiedere a Roger Federer per credere. A causa della malattia ha iniziato la sua discesa dal primo al secondo posto in classifica.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lillina
Volevo kiedere informazioni riguardo a qst malattia...qnt si sta a casa, cs comporta cm sintomi ecc...la mia migliore amica se l'è buscata e non vorrei avere la stessa fortuna... :D ..grazie!
:kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
Io l'ho fatta quest'estate. Ti dirò ke è molto soggettiva e non si comporta ugualmente in kiunque la prenda. Io sono stata a letto per tre settimane, stankezza assurda, linfonodi gonfi e doloranti, febbre alta... Ma in tre settimane sono guarita. C'è invece gente ke rimane coinvolto per addirittura un anno, una ragazza ke conosco sta ancora facendo cure di cortisone per contrastare la malattia...
per ciò ti dico ke è molto soggetiva^^
-
Io l'ho avuta. Ti crescono come delle palline sotto il collo,dietro la testa ....a me per vedere se l'avevo mi hanno fatto le analisi. E' noiosa e dolorosa non + di tanto , ho avuto giramenti di testa. 2 settimane a letto
-
Mi sa che in questo periodo l'hanno avuta 3 dei miei familiari piu stretti.
Io non ho ancora nulla di gonfio XD
Or ora probabilmente ce l'ha mia figlia.
Nelle ultime 2 settimane ha avuto 3 volte la febbre per 2-3 giorni.
Sempre entro i 38.3 tranne un paio di volte.
Considerando che una sua compagna di classe aveva avuto la tonsillite, e lei aeva la gola arrossata ho pensato fosse tonsillite anche per lei, quindi dopo l'antibiotico l'ho rimandata a scuola.
Adesso non lo sooooo -.-
L'al*****ri ha riavuto la febbre, la dottoressa non riesco a reperirla.
Lei vuole uscire, andare a scuola.
Non so che fare
Che poi a parte la febbrina che ha avuto e un po' di tosse è arzilla .
Si sta anche rompendo le palle a stare in casa.
Uff
-
chiedi un altro parere medico... la mononucleosi non è da sottovalutare, mai...
capisco tua figlia voglia uscire e non ami star in casa...
ma prima ci si cura bene prima si guarisce...
-
Riuppo.
Da sabato della settimana scorsa ho cominciato ad avere mal di gola allora x sicurezza lunedì sono andata dal medico che mi ha detto di prendere l'antibiotico x 5 giorni visto che ero conciata male.
La notte ho avuto la febbre a 38, poi sempre fino ad oggi (quasi una settimana dopo) fisso a 37- 37,5.
Ora... all'inizio avevo male solo a sinistra e non riuscivo a deglutire.
Poi è sembrato che passasse il dolore ma le tonsille si sono gonfiate e ricoperte di pus.
Adesso sto continuando la cura antibiotica (sono al sesto giorno) però non riesco a masticare, nè deglutire. E il dolore si sta estendendo anche alle orecchie. Premetto che mi è capitato che mi venisse una due placche sulle tonsille, ma ora sono proprio piena. >.< Mio zio ha ipotizzato la mononucleosi, secondo voi??
Domani andrò dal medico, ma dubito mi sappia dire se è tonsillite o mononuclosi.
-
Io non l'ho mai avuta, però una mia amica aveva febbre che oscillava da 38 e mezzo a 37 nei giorni seguenti e in più aveva come te le tonsille gonfie e non riusciva a mangiare niente se non roba liquida..si è fatta le analisi ed è risultata essere mononucleosi, però sai, forse come ha scritto qualcuno i sintomi possono essere diversi da persona a persona :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
yaya
secondo voi si può prendere solo per essere stati nella stessa stanza con persone che ce l'hanno?
Ciao..volevo fare la stessa domanda..
una mia amica ha la mononucleosi..dovrei andarla a trovare ma ho davvero paura di prenderla anke se so k nn e gravisssima cm malattia..
Andando a casa sua potrei prenderla?
MI aveva detto k il portatore sano..( qll k gliela passata) non manifesta i sintomi della mono..è vero? risp subito x piacere:|
-
Mononucleosi
Ho preso la mononucleosi.
Ora la settimana scorsa è cominciata la parte sintomatica ed ho avuto febbre bassa nausea ed un mal di testa forte. Pero sono stata a casa un giorno e gia avevo recuperato un po di forte. Ora mi è tornata la stessa cosa , solo in maniera un po piu aggressiva, con il mal di gola le febbricola i dolori ed il forte senso di stanchezza. E' il secondo giorno che sto a casa e questo mi è bastato a fare andare via il mal di gola (ancyhe se ho le tonsille sempre arrossate) la febbre e la nausea (anche se ho sempre quel lieve mal di testa. In pratica quando sto a riposo mi sento meglio, ma se passo una giornata con i ritmi normali mi ritrovo uno straccio. Ora, lo so che la mononucleosi fa cosi, pero non posso rimanere a casa per tutto il tempo che ce l'ho perchè dura tanto. Lo so che ci vuole riposo, pero mi rompo se devo stare a casa quando mi sento bene.Dite che sbaglio se continuo ad andare a scuola anche se la sera poi mi ritornano i sintomi?