O magari non vengono cagati perchè le loro convinzioni cozzano con una teoria appurata.
Ad esempio, a me i Sudafrica me lo devono ancora spiega' u.u
Visualizzazione stampabile
Ma possibile che io scriva in modo così incomprensibile?
IO, seconde le MIE conoscenze, sono contraria a chi sostiene che l'HIV non esiste. GLI ALTRI son liberissimi di pensarla diversamente e dimostrarlo.
Ma IO son liberissima di continuare a vedere la cosa secondo quello che IO so.
Se anche IO vedessi i video, rimarrei comunque della MIA idea.
Io non inculco a te la mia visione, quindi tu non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Quindi, tu che sei omosessuale, vedi tutti i video contro i gay perché giustamente potrebbero avere ragione? Se non lo fai è grave eh.
@Jo
In Sudafrica?
C'è il tale che ha scoperto il virus dell'HIV che sostiene che in Africa con ossidanti (o antiossidanti, non mi ricordo) e buona nutrizione il numero di contagi, e quindi di malati e morti, diminuirebbe significativamente. Ma forse non ho capito la domanda
Ma mica solo in Sud Africa, esiste l'HIV e l'AIDS, una delle cause può essere la fame, la male nutrizione, abusi di farmaci, uso di droghe e così via... Fattelo spiegare, da chi si ritiene più competente, io non sono competente in materia, infatti ricercavo spiegazioni, non un dibattito.
Ma io non ci vedo niente di grave.
Se io ti raccontassi si una teoria sulla vita di Gesù diversa d quella che si conosce, mi crederesti?no
Sai quante storie si possono raccontare o pensieri si possono avere?
Ma questo non vuol dire che uno non può fare il medico o la maestra, non c'entra nulla.
La mia domanda era semplice, ed è la prima che ho fatto in questo topic.
A detta di lukino i tizi del video teorizzavano, o davano per certo, che all'AIDS si arrivava tramite i farmaci prescritti per la cura.
La domanda numberone
In Sudafrica farmaci non ne prendono, eppure ci sono milioni, tra adulti e bambini (soprattutto bambini), che muoiono di AIDS.
Come si spiegano questi casi?!?
La domanda numbertwo.
Sempre a detta di lukino, nel video non si parla nemmeno del Sudafrica... Quindi, andando per logica, perchè dovrei minimamente prendere in considerazione una teoria ipotizzata da della gente che non ha nemmeno preso in considerazione un campioni di morti di AIDS vasto come quello del Sudafrica?!
No attenzione, certo ognuno è libero di esprimere le proprie idee e così via. Ma se non conosci, non hai la possibilità di discutere con gli altri. Non puoi dare per certo che i video sono scemenze, se nemmeno sai di cosa trattano, chi è a parlare, quali sono gli argomenti toccati. Ad esempio, un giudice, per decidere una sentenza, deve ascoltare tutte le parti, anche se lui ha una sua idea, ma questa sua idea può essere anche cambiata come no. Ma per giudicare, per condannare ha bisogno di prove sufficienti di tutti i lati, sennò che razza di giudizio potrebbe mai dare?
Ma questa non è conoscenza questa è supposizione...
La conoscenza e che è un virus che uccide ogni giorno un sacco di persone.
Come dice Jo in Africa i farmaci non li hanno...
Perchè c'è più mortalità in Africa?perchè il virus è stato messo in circolazione li.
Vedere o meno un video non vuol dire non conoscere...
Ma mi trovi dove sto condannando 'sti tizi? xD
Tu volevi delle risposte, le risposte ti son state date. Ti aspettavi che la maggior parte dicesse cosa?
Ripeto, tu ti sei informato un pò sull'altra campana? Hai detto, nei primi post, che il virus non era stato isolato e cose varie. Perchè l'hai letto? O perchè l'hanno detto quelli del video? Che l'HIV non esiste? Perchè hai fatto ricerche e sei arrivato anche tu a quella conclusione?
Perchè se è così allora va bene. Ma mi pare non sia così, perchè comunque vari articoli che dimostrano il contrario ti son stati postati, ma ancora propendi per l'idea dei medici che hanno girato i video. E va bene così. Come va bene per me rimanere delle mie idee, per le cose che so io.
Parole che non hai detto? Una persona come potrebbe interpretare questo tuo messaggio?
"Non guardo i video perchè per ME è una stronzata dire che non esiste l'HIV. Non perchè degli studenti di medicina dicono questo. Perchè IO, per le conoscenze misere che ho dell'argomento, la vedo così. E la vedono così anche loro. Che guarda caso ne sanno di più sull'argomento.
Ma che perdo tempo a fare, mi chiedo"
Sei contraria a persone che sostengono che l'HIV non esista, per quale motivo? Perchè hanno una tesi diversa dalla tua? Come fai ad essere contraria a un'idea che non conosci quale sia? Quale sono i punti toccanti, quale è il vertice dell'argomento?
Quei scettici dici che sono liberi di pensarla come vogliono e di dimostrarlo, come fanno a dimostrarlo se non gli si da ascolto?
Certo sei liberissima di vederla come tu la vuoi o come tu conosci l'argomento, ma resta sempre un qualcosa di limitato.
Beh è probabile che rimarresti sempre della tua idea se vedessi il video, ma almeno conosceresti un'altra realtà possibile forse.
- - - Aggiornamento - - -
Che cosa?
- - - Aggiornamento - - -
Mammamia ragazzi che fatica... In pratica, c'è nel video mi sembra un ragazzo sud africano malato e costretto alle cure sennò veniva licenziato eccecc, ma non si parlava di un paese in particolare, ma dell'HIV e dell'AIDS in generale. E si diceva che, perchè un sieropositivo se muore di polmonite, tumore eccecc muore di AIDS, invece un sieronegativo se muore per le stesse malattie, viene diagnosticato che è morto per polmonite, per tumore e così via. Spero che ora l'argomento ti sia un poco più chiaro.
[FONT="Tahoma"]
No, per me non è condannare. Per me è non voler vedere perchè so che per me non avrebbe nessun senso. Perchè le ricerche sul virus sono state fatte, esiste e tutto il resto.
E io ti ripeto, tu appoggi quella tesi perchè ti sei informato pure sulla tesi opposta?
Ma non stiamo parlando, che questi video sono leggi e bisogna adattarsi a queste loro idee, ma non puoi spegnere le idee di altre persone se non conosci le loro idee e i loro perchè insieme ai loro ragionamenti e tentate dimostrazioni.
- - - Aggiornamento - - -
Non hai condannato nessuno, ma non vedendo il video hai già dato una sentenza ^_^. Io certo che conosco anche l'altra campana e come, sennò come farei a paragonare le due cose? Ma sono risposte superficiali, mi devono spiegare perchè questa gente, parla in questi modi così certi e scientifici... Perchè le loro idee devono essere considerate sbagliate?
- - - Aggiornamento - - -
Socrate cosa diceva?
Su questo sono anche d'accordo, ma qui, se proprio vogliamo vederci del marcio, si tratta tuttal più di pilotare le statistiche (anche se la cosa mi pare ovvia da come l'hai scritta, però ho capito cosa volevi dire in realtà), questo non significa minamente che l'hiv e/o aids non esistono. Io ho visto il video e su alcune cose sono d'accordo (ineficacia dei farmaci ad esempio, cosa che comunque già sapevo) mentre su altre, come la teoria che il virus non esista affatto, non mi trovo per nulla d'accordo.Quote:
si diceva che, perchè un sieropositivo se muore di polmonite, tumore eccecc muore di AIDS, invece un sieronegativo se muore per le stesse malattie, viene diagnosticato che è morto per polmonite, per tumore e così via.
la storia del sieropositivo/sieronegativo non l'ho capita.
Un sieropositivo ha le difese immunitarie che sono andata a farsi benedire, quindi pure una polmonite può essergli fatale. Ma il medico ti dice questo, che il tipo èmorto perchè, essendo già debilitato dal virus dell'Hiv è stato stroncato da una bronchite, non credo generalizzi dicendo "è morto di AIDS". E' morto perchè la sua condizione di sieropositivo l'ha portato ad essere vulnerabile dall'attacco di altre malattie.
:lol:
Ci abbiamo ricamato troppo sopra. Ma non sono stata io la prima a dire che il video è meno attendibile di due studenti di medicina :118:
Ricominciamo coi ricami? No dai. Basta
Luc Montagnier medico, biologo, virologo che ha scoperto il virus dell'HIV , nobel medicina 2008.
http://www.youtube.com/watch?v=WQoNW7lOnT4
Un po' di traduzione che naturalmente non ho fatto io:
Leung: Prima lei ha parlato di stress ossidativo…..trattare lo stress ossidativo e’ il miglior modo per affrontare l’epidemia in Africa?
Montagnier: Credo che sia una delle modalità di approccio per diminuire il tasso di trasmissione, perché io credo che l’HIV…possiamo essere esposti molte volte all’HIV senza esserne cronicamente infettati, il nostro sistema immunitario se ne libererà in alcune settimane…se si ha un buon sistema immunitario…e questo e’ anche il problema delle persone in Africa. La nutrizione non è equilibrata, essi si trovano in stress ossidativo persino quando non sono infettati da HIV, pertanto il loro sistema immunitario è già compromesso ed e' pertanto propenso a lasciare che l’HIV entri nel corpo e persista. Ci sono molti modi che non sono il vaccino, il nome magico, il “vaccino”… molti modi per diminuire la trasmissione solo con semplici misure di nutrizione, somministrando antiossidanti, misure igieniche, combattendo le altre infezioni. Questi metodi non sono spettacolari ma possono diminuire in buona misura l’epidemia sino al livello attuale dei paesi occidentali.
Leung: Se si ha un buon sistema immunitario … il corpo è in grado di eliminare l’HIV in modo naturale?
Montagnier: Si
Leung: Oh, interessante! Pensa che dovremmo concentrarci di più sugli antiossidanti e roba del genere piuttosto che sui farmaci anti-retrovirali in Africa?
Montagnier: Dovremmo insistere per una combinazioni di misure: antiossidanti, consigli nutrizionali, combattere le altre infezioni – malaria, tubercolosi, parassiti, vermi- insegnamento, igiene genitale per uomini e donne. Misure molto semplice, non molto costose ma che potrebbero fare tanto e questa e’ la mia attuale preoccupazione per la spettacolarità dei fondi tesi a comprare farmaci etc., Bill Gates etc., per il vaccino. Ma devi sapere che quel tipo di misure a cui mi riferisco non sono finanziate correttamente, non sono finanziate per niente o se non altro dipende dal governo locale il fatto di prendere questa direzione; ma i governi locali prendono consigli da consulenti che appartengono a istituzioni che spesso non danno questi consigli.
Leung: Beh, non si fanno soldi con la nutrizione, giusto? Non c’e’ profitto!
Montagnier: Non c’e’ profitto! L’ acqua e’ importante, l’acqua e’ la chiave.
Leung: Una cosa che lei ha detto…stava parlando del fatto che se si ha un buon sistema immunitario e’ possibile liberarsi dell’HIV in modo naturale…se prendiamo le persone in Africa che sono state infettate e gli si costruisce il sistema immunitario e’ possibile anche per loro liberarsi dall’HIV?
Montagnier: Penso di si.
Leung: Questo è importante, è un punto importante.
Montagnier: E’ una conoscenza importante che è continuamente trascurata. Le persone pensano sempre ai farmaci e al vaccino.
Fonte della traduzione : commento all'articolo sull'HIV , blog Jacopo Fo.
Spero sia quello che cercavi, più o meno...
Cmq in Africa mi sa che usano gli antiretrovirali...
Rude questo video già è molto diverso, non mette in dubbio la malattia o il virus (cosa che fa l'altro), ma solo il modo in cui vengono trattati. E su questo pure io ho i miei dubbi.
mmmm Non so, sai? Devo ritrovare una cosa ...mmmm
Guarda, per quanto mi riguarda non ho mai messo in dubbio l'esistenza dell' HIV.
Semplicemente, come credo di aver detto prima, ce l'hanno raccontata un po' male.
Però appunto chiedeti, se gli altri strumentalizzano la realtà facendola passare per più pericolsa, questi fanno ancora di peggio strumentalizzando la realtà (che il virus esiste) facendo passare un messaggio ancora peggiore. Capisci? A me sinceramente paiono più interessati all'andare contro che al dire la verità.
No dicono è morto per AIDS, sennò come fai a calcolare chi ha l'AIDS e ci muore?
- - - Aggiornamento - - -
Ma alcuni dicono che non esiste, non tutti, logicamente li parlano un pò tutti. Chi dice che esiste ma non è come noi la conosciamo, chi dice che non esiste, chi dice che esiste ed è come la conosciamo e così via. Ci sono un'insieme di idee, che messe insieme, forse potrebbero far nascere una piccola realtà.
Questa è una cosa interessante, ma verte su un'altra discussione, ossia quella sulle cure più o meno efficaci e giuste.
Però non ha niente a che fare con la "teoria" dei farmaci che portano allo sviluppo dell'AIDS in pazienti che hanno l'HIV.
- - - Aggiornamento - - -
No! :o
Mi stai dicendo che l'AIDS non è la malattia, ma è quello che apre le porte a tutte le malattie?!? Davvero?