E tu leggi ironia e sarcasmo su un dizionario.
Visualizzazione stampabile
L'AIDS è la fase successiva dell'HIV, le difese immunitarie si indeboliscono e chi è malato può anche morire per un semplice raffreddore o semplici tumori e così via. Se una persona muore per un raffreddore, come fai a dire che è morto di AIDS? Solo per il semplice fatto che era sieropositiva?
- - - Aggiornamento - - -
Su argomenti del genere, non ci vedo tanto da ironizzare o tanto sarcasmo...
Sì ma io non ho capito una cosa.
Da che so io se sei sieropositivo e prendi la polmonite non ti curano per la polmonite. Continui con gli antiretrovirali , sei etichettato non piu come sieropositivo ma malato di AIDS . Se è così , cioè la polmonite non viene curata, di fatto muori di polmonite non di AIDS.... Però ti fanno passare per morto di AIDS....
Devo aver letto qualcosa come una testimonianza tempo fa. Né la trovo né ricordo con precisione :/
La butto lì, probabilmente perché se non fosse stato sieropositivo quel raffreddore non l'avrebbe ucciso.
Ma è ovvio che è così, Gregory non t'ha insegnato niente?
A quanto mi ricordo se c'hai il sistema immunitario distrutto gli antibiotici per la polmonite non fanno praticamente un ciufolo.
E il sistema immunitario te l'ha distrutto l'HIV, quindi la causa di morte non è la polmonite, ma la malattia che ha reso incurabile la polmonite, ossia l'AIDS.
- - - Aggiornamento - - -
...Ma anche perchè l'ultimo caso di morte per raffreddore l'ho visto su Fringe... ed era la prima stagione...
Si ma perchè viene detto che il paziente è morto di AIDS per una polmonite, e se un paziente sieronegativo che muore di polmonite, viene detto che è morto di polmonite? Qual'è la differenza? Cioè l'AIDS non è una malattia a parte, ma è un insieme di malattie che noi conosciamo, che una persona sana può benissimamente prendere, ma non viene considerato malato di AIDS.
Jo Costantine, spiegami un pò, cos'è l'AIDS? Che tipologia di malattia è? Quando si dice che un paziente è malato di AIDS?
Dovresti essere più specifico, forse vuoi dire questo: perché una persona ammalata di AIDS e sieropositiva all'hiv muore di polmonite è morta di aids, mentre una persona ugualmente malata di aids ma sieronegativa all'hiv muore semplicemente di polmonite. Il senso poi sarebbe di associare la malattia al virus, escludeno tutte gli altri possibili casi.
Se è questo che vuoi dire, ti ho già detto che al limite è pilotare le statistiche, con la medicina c'entra relativamente.
Saresti pregato a rispondere alle mie domande poste in precedenza, sennò è davvero inutile che continui con questi interventi fuori luogo e soprattutto inutili....
- - - Aggiornamento - - -
Questo intendevo ^^
Ma l'ho detto prima.
Il sistema immunitario viene pesantemente debilitato dal virus, ciò comporta una difesa contro le altre malattie pari allo zero.
Non è l'insieme di tante malattie, quelle sono malattie a parte che hanno avuto la strada spianata grazie a un'altra malattia.
Però su una cosa sono ignorante, o meglio non l'ho capita. Come si può essere malati di aids e sieronegativi all'hiv??! cioè mi sono perso un pezzo che forse non ho inteso.
Malati di AIDS sieronegativi all'hiv?
Cioè immunodeficienti per cause ambientali o altro che non sia IL virus?
se sei malato di AIDS con la patologia conclamata sei sieropositivo per forza. Però puoi essere immunodeficiente per altre cause che non siano l'HIV..
- - - Aggiornamento - - -
il test può risultare negativo magari la prima volta che lo fai anche se sei sieropositivo, ma le probabilità sono basse. Se poi lo rifai le possibilità che sia negativo anche la seconda volta sono praticamente nulle. E cmq se vai in un ospedale con un immunodeficienza conclamate i medici di sicuro non ti mandano a casa dicendo che non hai nulla, ma cercano la causa di questa immunodeficienza..
- - - Aggiornamento - - -
Ci tengo a precisare cmq che attualmente l'aids è una malattia relativamente curabile. Le aspettative di vita sono buone e abbiamo a disposizione una ventina di farmaci contro l'hiv per farne una malattia cronica. Ci sono malattie ben peggiori per cui non abbiamo ancora trovato una cura eh.
Okay, sulle teorie complottiste puoi fare mille ricerche, su una frase che dico io non puoi chiedermi un chiarimento. Per me questo non è usare il cervello.
Il mio discorso poi non è quello che hai detto te.
Il mio discorso è che: io non ho gli strumenti per conoscere da vicino questo virus. Da un lato ho un video cacciato da internet, dall'altro ho quello su cui si basa la mia istruzione adesso
.Le due tesi si contraddicono.
Posso avere ora il diritto di affidarmi di piu a tesi universalmente accreditate dal momento che nè io nè te siamo in un laboratorio a giudicare sto virus?
SECONDO LE MIE CONOSCENZE, quello che ho sentito nel video non ha senso.
Prendimi di coccio, ottusa e quant'altro...ma sinceramente non penso che sia un illuminato chi crede al primo video che trova xD
(poi il topic dei vaccini io non me lo ricordo proprio eh, non mi pare di aver fatto la paladina dei vaccini da nessuna parte, ma è n'altra storia)
Echoes, quindi hai visto i video.... Bene, dove non hanno senso? Perchè non hanno senso?
boh! non capisco il senso di sapere se hiv, o l'aids viene da i farmici o no, se esiste o no ( anche se ho la mia cultura in materia) . Se devo ragionare da uomo della strada senza fare tanti discorsi scientifici allora io guardo solo i fatti e l'evoluzione storica di questa malattia . Il male in se non è stato ancora debellato, pero oggi nel 2012 non si muore piu perche oramai vista la battaria di farmaci che si devono prendere puoi conviverci con il malei: l'aids è stato classificata come una malattia cronica di carattere contagioso. La dove non si usano i farmaci si muore, anche in sudafrica dove il presidente zuma crede, anche sulla base dei video di luki, che gli stregoni possono guarire dalla malattia al pari di prendere i farmaci, e una sua opinione basata su che? pero, quello che so, e che il primo presidente della corte costituzionale è stato curato con i farmaci ( e che per sua stessa ammissione ne fatto una questione tra chi si puo permettere la cura e chi no,dicendo che senza di questa cura non si sarebbe salvato) e questa non è una contraddizione in termini per chi non crede nella efficacia delle cure e per tanto non spende soldi? Alla fine tutto si riduce a una semplice regola di vita o di scelta : sapere che i farmaci ci fanno male o peggio morire ma ci allungano la vita pur sapendo che si tratta di Aids oppure no non è forse una alternativa piu accettabile che morire senza provarci?
I video non hanno senso perchè sparano dati che ad una persona che non conosce il virus possono anche sembrare interessanti e veri. Ma IO CONOSCO il virus e sono delle cacchiate quelle che dicono. Non ti sto controbattendo che il virus sia stato portato dalle scimmie, dagli scienzati o dagli alieni. Lo può anche aver portato la fata dei dentini per quel che mi frega. Ti dico che ora il virus C'E', la gente ne MUORE. Poi posso anche dire che la gente sopravvive portandoti l'unico caso di CCR5 negativo ma lo capisci che le persone resistenti sono pochissime?? Lì ti dicono che dare al mondo un figlio senza prendere farmaci non lo predispone al contagio. Io ti dico che 'solo' il 22% delle persone che danno al mondo un figlio senza farmaci lo trasmettono. Ma 22% in medicina è una probabilità cmq troppo alta perchè la medicina possa accettarla. Io ti do dati. Questi cosa ti danno? La parola di un santone, o del niponte del figlio del vicino di casa...
Beh allora queste persone sono da incriminare? E dimmi un pò, dov'è che danno dati falsi e cose varie. Logicamente, tu dai per certo le cose scritte sui libri, non altre cose che magari potrebbero essere anche vere e che potrebbero davvero far dubitare. Il fatto è che siamo troppo mediocri, la tua risposta è insufficiente. Allora per centralizzare il discorso, prendi delle parti del video, trascrivile e dici qui è no perchè... Oppure qui è si perchè... Solo così si può creare un discorso, tu generalizzi troppo.
- - - Aggiornamento - - -
Beh il senso che se l'AIDS avviene per causa di farmaci o no, è una cosa importante da sapere. Cioè se fosse così, vuol dire che la medicina sta sbagliando alla grande, se non fosse così vuol dire che la medicina sta percorrendo la strada giusta. Non è vero che laddove non si usano i farmaci si muore, dipende sempre dalle malattie, il nostro è un'organismo quasi perfetto se non perfetto. Scusa e come la mettiamo, cioè che la gente muore di AIDS senza assumere i farmaci, ma la gente che assume i farmaci comunque morirà di AIDS. Quindi, dove sta il vero problema?
Forse non mi sono spiegata. Chi muore di AIDS muore perchè la malattia ha abbassato le difese immunitarie a zero, rendendo l'organismo indifeso a qualsiasi altro tipo patologia. La persona è morta sì di bronchite, di pertosse, di febbre o qualsiasi altra cosa, ma è morto perchè il suo organismo, già distrutto dal virus dell'HIV non è stato in grando di affrontare il secondo attacco delle altre malattie. Quindi sì, il paziente è morto di polmonite e altre malattie a scelta, ma perchè era malato di AIDS.
Ora io non ho mai letto una cartella clinica di un malato di AIDS, e non so cosa venga scritto, al momento del decesso, se sono subentrate altre malattie, ma è normale che ci sarà scritto che aveva l'HIV, ha preso la polmonite ed è morto. Ci sarà anche scritto che è morto per L'AIDS e non per la polmonite - questo non lo so, come non so se vale il contrario - ma perchè di base è così. Non sarebbe morto di polmonite se non avesse avuto l'AIDS, perchè al giorno d'oggi è davvero raro morire per una polmonite, ameno che questa non sia stata curata adeguatamente e abbia portato altre complicazioni ai polmoni.
E tipo chi muore di polmonite e non aveva l'HIV come è morto? Per morire, comunque le sue difese immunitarie si sono abbassate oltre a non una buona cura, ma così vale per tantissime altre malattie. Perchè il malato di HIV, ha le difese immunitarie basse, perchè il virus gliele abbassa, ma questo virus di per se cosa è? Le persone che non hanno l'HIV, ma hanno le difese immunitarie basse perchè vengono ritenute sieronegative? Cioè quando si fanno i test, quali sono i presupposti, cosa studiano di preciso?
Mi sembra di aver postato già pagine dietro che si è sieropositivi quando si trovano nel sangue gli anticorpi specifici per l’HIV. Se si hanno le difese immunitarie basse per altri motivi si va a scovare quali sono le cause. Se si muore di una patologia curabile come la bronchite perchè si ha il sistema immunitario basso si è morti perchè quella tale patologia - non mi viene ora un'altra malattie che azzera le difese immunitarie, sinceramente - ha indebolito l'oganismo. Stesso discorso dell'HIV.
Però non capsico cosa c'entri questo con discorso generale.
Quali sono questi anticorpi specifici per l'HIV? Inoltre agiscono solo ed esclusivamente contro l'HIV?
"Il test comunemente utilizzato come test HIV è il test "HIV Ab" che rivela la presenza nel sangue di anticorpi "anti-HIV", cioè prodotti dall'organismo per contrastare il virus, i quali sono indicati con la sigla "HIV ab" (dove Ab sta per Antibody, ovvero anticorpo). Poiché il test HIV Ab, spesso, viene eseguito con il metodo ELISA, esso viene comunemente indicato come "test ELISA".
Precisamente, quando si parla di test ELISA riferendosi al comune test dell'HIV, ci si riferisce al test che ricerca nel sangue anticorpi diretti contro gli antigeni gp41 e gp120 per l'HIV-1, gp36 e gp105 per l'HIV-2. Tali antigeni sono delle glicoproteine presenti nell'envelope del virus, cioè nella sua parte esterna"
______
"Cosa significa essere sieropositivo per l'HIV?
Significa avere nel proprio sangue gli anticorpi contro l'HIV. Il corpo infatti tenta di difendersi fabbricando delle armi, cioè gli anticorpi, che però sono inefficaci contro il virus. La presenza degli anticorpi è un segno che ci dice che l'infezione è presente, è attiva ed è possibile trasmettere ad altri il virus."
Ho trovato questo.
E comunque mi sembra una cosa normale.
Il corpo produce anticorpi in base alla malattia da cui deve difendersi. Se hai la varicella non hai anticorpi per la rosolia.