ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree3Mi piace

Glicemia e transaminasi...

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Di niente! E poi guarda non sono ancora medico solo che siccome faccio tirocinio al centro prelievi queste domande me le fanno in tanti..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito

    Sono un donatore di sangue e gli esami a cui mi sottopongo prima della donazione hanno sempre evidenziato tutti valori normali. Ultimamente mi sono voluto far prescrivere altri esami dal medico: tutto ok ad eccezione della GGT (gamma Gt che non mi viene mai rilevata durante gli esami per la donazione) a 98 mentre non dovrebbe superare i 60. ALT e AST perfetti come sempre (27 e 22 rispettivamente). Che indicazione può avere quel valore un po' sballato? Può essere indice di sofferenza epatica? Disordini alimentari? Posso continuare a fare donazioni o è meglio sospendere? (il medico prima del 3 settembre non rientra!). Non sono di certo un'atleta ma attività di tipo aerobico la pratico un po' quasi tutti i giorni. Mangio tutto sommato abbastanza poco, mi astengo sempre dal bere nei giorni lavorativi ma il sabato e in particolare la domenica lascio andare un po' le briglie per cui ci scappa parecchio vino e/o birra (ma quasi mai superalcoolici o aperitivi). Sarei grato se qualcuno mi può dire qualcosa.
    Ultima modifica di sogno eretico; 17/8/2012 alle 20:43

  4. #13
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Di niente! E poi guarda non sono ancora medico solo che siccome faccio tirocinio al centro prelievi queste domande me le fanno in tanti..
    Non importa se non sei ancora medico apprezzo il tuo aiuto... poco fa il medico dopo aver letto le analisi mi ha detto che non è nulla di preoccupante visti i valori particolarmente contenuti e mi ha prescritto altre analisi in cerca di problemi epatici e l'ecografia al fegato e anche l'esame dell'hiv ma non so se centra.

  5. #14
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    In correttezzza per chiudere il topic... sono arrivate oggi anche le ultime analisi... non ho ne epatiti ne hiv solo il fegato leggermente ingrossato ma nemmeno tanto, l'ecografia non ha individuato altro... tutto abbastanza normale niente che un alimentazione un po' più attenta non possa rimediare
    A Eurasia, Echoes e Jamila piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione