Dunque, visto che sono presenti nel forum medici, infermieri ed aspiranti tali.. magari posso avere un idea dei seguenti valori prima che i medici tornino dalle ferie...
Quanto può essere grave e cosa può comportare avere:
ok. Allora, un valore di glicemia di 109 potrebbe essere nulla o essere un campanello d'allarme per il diabete. Sicuramente il medico ti farà fare il dosaggio dell'emoglobina glicosilata (se non va oltre il valore 6 non sei diabetico) e la curva da carico per far luce.
Le transaminasi alte non indicano un granchè. In realtà possono alzarsi per svariate cause (dieta, epatite, abuso di alcool/droghe/farmaci..). Le analisi le hai fatte dopo una cena eccessiva, magari a base di carne? avevi bevuto la sera prima?
Poi perchè hai fatto questo tipo di analisi? Sei uno sportivo?
Si la sera prima ho mangiato carne.... eccessiva dipende da cosa si intende per eccessiva =D forse ho bevuto una birra... le ho fatte perchè erano gratis e non le avevo mai fatte prima... =) E... non mi reputo uno sportivo... decisamente
Ero a digiuno... dalla sera prima... non so se ho maia vuto problemi prima d'ora non ho mai fatto questo tipo di analisi, domani nella pausa pranzo andrò dal medico... visto che hai seguito il caso ti farò sapere, grazie ancora per il consulto...