ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Randagio

Valori elevati di Gamma GT

  1. #1
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito Valori elevati di Gamma GT

    Sono un donatore di sangue e gli esami a cui mi sottopongo prima della donazione hanno sempre evidenziato tutti valori normali. Ultimamente mi sono voluto far prescrivere altri esami dal medico: tutto ok ad eccezione della GGT a 98 (gamma Gt che non mi viene mai rilevata durante gli esami per la donazione) mentre non dovrebbe superare i 60 per una persona di sesso maschile. ALT e AST risultano perfetti come sempre (27 e 22 rispettivamente). Che indicazione può avere quel valore un po' sballato? Può essere indice di sofferenza epatica? Disordini alimentari? Posso continuare a fare donazioni o è meglio sospendere? (il medico prima del 3 settembre non rientra e io la prima settimana di settembre probabilmente vado in vacanza!). Non sono di certo un'atleta ma attività di tipo aerobico la pratico un po' quasi tutti i giorni. Mangio tutto sommato abbastanza poco, mi astengo sempre dal bere nei giorni lavorativi ma il sabato e in particolare la domenica lascio andare un po' le briglie per cui ci scappa parecchio vino e/o birra e questo anche nei giorni di ferie (ma quasi mai superalcoolici o aperitivi). Sarei grato se qualcuno mi può dire qualcosa.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    No non puoi donare.

  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Potrebbe essere a causa del fatto che bevi parecchio nei week end, o magari che hai mangiato male prima delle analisi magari insaccati e molta carne. Oppure sei stato sotto terapia farmacologica. Potrebbe pure essere (facendo le corna) una cirrosi, ma dovresti andare dal medico perchè solo lui può ascoltarti e capire la causa di questo unico valore sballato. E ovviamente prescriverti altre analisi. (cmq 98 non è alto, 300 è alto )

    Il mio parere, che lascia il tempo che trova dato che non sono ancora medico, è che il rialzo sia dovuto all'alcool. E'tipico negli alcolisti trovare quell'unico valore elevato. Il mio consiglio? Non bere nulla per almeno tre settimane e torna a farti le analisi.

  5. #4
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito

    Preciso innanzitutto che non prendo farmaci oltre un anno. Tuttavia mi sono dimenticato di segnalare che il valore di 300 che hai scritto glielo riscontrarono a mio padre all'età che ho io adesso, intorno ai 40 anni (il medico si incazzò con lui ma ti posso giurare che ha sempre bevuto non più del classico bicchiere di vino a pasto e con regolarità a differenza mia) a seguito di classiche analisi di routine in cui risultarono altri valori sballati e ci sono voluti molti molti anni affichè la GGT si stabilizzasse e tornare a livelli ottimali. Smise di bere quel pochissimo vino per un anno, insaccati e latticini molto ridotti.
    Non si è mai saputo se è stata una piccola forma di cirrosi o epatite, da quel poco che mi ricordo gli dissero che aveva il "fegato grasso".
    Sentirò il consiglio del medico, alcool da qualche giorno completamente sospeso e ho intensificato l'attività sportiva. Mi si sta insinuando il dubbio che ci siano di mezzo anche fattori ereditari e che la cosa non sia così passeggera.
    Ad ogni modo ti ringrazio davvero per la gentilezza, verso il 20 settembre se vuoi ti aggiornerò degli sviluppi.

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    O mangi merda...
    A Jamila piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ok, aggiornami pure! Cmq i fattori ereditari in questo caso non hanno grande peso. Devi mangiare bene ed evitare di bere troppo! per tuo padre non so, però se beveva con regolarità e magari ogni tanto sforava il classico bicchiere. Poi magari mangiava anche male.
    Non dare troppo peso a tuo padre, non sappiamo mai fino in fondo quanto sono sinceri i nostri famigliari..

Discussioni simili

  1. Foto di Valentino
    Da L@ry nel forum Motori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/1/2014, 12:29
  2. La favola di *Gucci*
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 14:41
  3. Raduno di "classe" a milano
    Da El Pampero nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 16:44
  4. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58

Tag per questa discussione