Sono un donatore di sangue e gli esami a cui mi sottopongo prima della donazione hanno sempre evidenziato tutti valori normali. Ultimamente mi sono voluto far prescrivere altri esami dal medico: tutto ok ad eccezione della GGT a 98 (gamma Gt che non mi viene mai rilevata durante gli esami per la donazione) mentre non dovrebbe superare i 60 per una persona di sesso maschile. ALT e AST risultano perfetti come sempre (27 e 22 rispettivamente). Che indicazione può avere quel valore un po' sballato? Può essere indice di sofferenza epatica? Disordini alimentari? Posso continuare a fare donazioni o è meglio sospendere? (il medico prima del 3 settembre non rientra e io la prima settimana di settembre probabilmente vado in vacanza!). Non sono di certo un'atleta ma attività di tipo aerobico la pratico un po' quasi tutti i giorni. Mangio tutto sommato abbastanza poco, mi astengo sempre dal bere nei giorni lavorativi ma il sabato e in particolare la domenica lascio andare un po' le briglie per cui ci scappa parecchio vino e/o birra e questo anche nei giorni di ferie (ma quasi mai superalcoolici o aperitivi). Sarei grato se qualcuno mi può dire qualcosa.