ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24
Like Tree12Mi piace

Mestruazioni, effetto dell’intossicazione dell’organismo

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io credo che le donne che sono prive di mestruazioni, delle perdite se pur scarse le hanno altrimenti ho i miei dubbi che stiano bene in salute. Comunque ho cercato in internet delle informazioni ed è vero che la dieta influisce sul flusso ematico del ciclo.

    Secondo alcuni studi, si sta sempre di più notando che l'alimentazione influisce sul ritmo dei nostri ormoni e, di conseguenza, sull'andamento del nostro ciclo mestruale, aumentando o riducendo i gonfiori e stimolando l'ovulazione.
    Alcuni alimenti hanno la proprietà di ridurre od aumentare il flusso: per questo, le donne che hanno un flusso abbondante dovrebbero mangiare molta carne rossa, mentre coloro che hanno un flusso scarso dovrebbero integrare la propria dieta con il pesce (che aumenta la perdita di sangue) o l'uovo in associazione ad ananas o melone (mentre l'uovo associato a kiwi o pompelmo ha proprietà riducenti).
    Anche la cottura dei cibi ha la sua importanza, poichè la sua azione varia a seconda di come si cucina: fritti, bollito, vapore, piastra, etc, provocano effetti differenti a livello ormonale anche con lo stesso tipo di alimento.
    Vediamo insieme quali sono i cibi da integrare o da evitare a seconda dei vari problemi legati al ciclo mestruale.



    Flusso abbondante
    Per rallentare e contenere la perdita di sangue, sono consigliati i formaggi, tutti i frutti di colore giallo, e tutte le sostanze che migliorano la coagulazione (agrumi, kiwi, peperoni, etc).
    Inoltre, è necessario reintegrare il ferro assumendo carni rosse e verdure amare.
    Da evitare i cibi che fluidificano il sangue (ananas, funghi, prezzemolo, pesce, cipolle, melone, etc).
    Flusso scarso
    Al contrario, quando il flusso è scarso, è necessario assumere alimenti che hanno un'azione fluidificante sul sangue (pesce, cavolfiori, sedano, ananas, melone, cipolle, aglio, asparagi, etc).
    Evitare gli alimenti ricchi di vitamina C, K, e calcio.
    Per favorire l'ovulazione
    Per stimolare l'ovulazione, è necessario assumere una quantità maggiore di proteine e di grassi vegetali (carni rosse, uovo, pesce di mare e crostacei, patate, pomodori, etc).
    Evitare i formaggi.
    Mestruazioni dolorose
    Se il ciclo mestruale ci fa soffrire, è d'aiuto mangiare alimenti che favoriscono il rilassamento fisico e mentale (banane, camomilla, patate, zucchine, yogurt, mandorle, kiwi, salvia, etc).
    Evitare il riso e tutti i vegetali che fermentano nell'intestino.
    A RudeMood piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ma per favore, e poi dicono che i pazzi sono solo al manicomio.

    E per pazzo non si intende solo il tizio violento ma principalmente chi ha una realtà tutta sua, e questo mi sembra il caso.

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    2)Cosa sono alla fine le mestruazioni? Ispessimento della parete uterina che diventa ipertrofica pronta ad accogliere l'eventuale ovulo. Se elimini l'ipessimento delle parete come cavolo fa l'ovuolo a impiantarsi e a ricevere il nutrimento dai vasi sanguigni ? E soprattutto come cavolo fa a formarsi la placenta?

    L'ispessimento è dovuto a.. ? Il cibo? L'alimentazione ?

    Scusa, non ho capito :\




    Altra cosa.
    Perché si consiglia l'assunzione di ferro se quello che viene espulso, cmq, non è sangue che viene tolto altrove? E' un uovo rotto

  5. #14
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    l'amenorrea tipica dell'anoressia deriva dal fatto che le anoressiche mangiano poco e hanno una spaventosa riduzione della massa grassa. Il corpo di fronte ad una riduzione della massa grassa , non vorrei sbagliarmi ma mi sembra inferiore del 20% del peso corporeo, blocca le mestruzioni. Questo perchè il grasso serve alla donna per portare avanti una gravidanza, se il corpo soffre già di suo diciamo che sceglie tra far vivere l'organismo stesso e il far vivere un eventuale bambino.Detto in termini estremamente semplicistici.

    Gli animali cmq hanno il ciclo, poco, ma i mammiferi lo hanno.

    L'ispessimento dell'endometrio è dovuto al progesterone in primis e secondariamente agli estrogeni. La fase proliferativa del ciclo è dovuta agli estrogeni secreti dall'ovaio prima dell'ovulazione. Durante questo periodo l'endometrio diventa ipertrofico e si ispessisce pronto ad accogliere l'ovulo. La fase secretiva si ha nella seconda parte del ciclo ed è dovuta al progesterone che stimola l'ulteriore crescita e la formazione di ghiandole nell'endometrio. Queste modificazioni servono a creare un ambiente adatto e sottolineo essenziale alla crescita dell'ovulo, perchè l'endometrio così ispessito fornisce anche nutrimento all'ovulo, poichè la placenta si formerà solo successivamente. Quando l'ovulo non viene fecondato la secrezione di estrogeni e progesterone cala bruscamente, ed è allora che si hanno le mestruazioni. La pillola è un infarcito di estrogeni e progesterone che inganna il corpo facendogli credere di essere in un perenne stato di gravidanza. Di conseguenza l'ovulazione non avviene e lo sfaldamento non si ha. Quando assumi la pillola infatti durante la settimana che non la prendi hai il ciclo proprio perchè hai il calo di questi ormoni.


    - - - Aggiornamento - - -

    @RudeMood..non ho capito la tua domanda sul ferro...

    L'endometrio di fatto è infarcito di sangue, si sprecano molte energie ogni mese per farlo aumentare, e quello che esce di fatto è sangue e tessuto, ecco perchè in particolari condizioni patologiche viene consigliato di assumere ferro...
    A RudeMood, maya e Elaine Marley piace questo intervento

  6. #15
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    l'amenorrea tipica dell'anoressia deriva dal fatto che le anoressiche mangiano poco e hanno una spaventosa riduzione della massa grassa. Il corpo di fronte ad una riduzione della massa grassa , non vorrei sbagliarmi ma mi sembra inferiore del 20% del peso corporeo, blocca le mestruzioni. Questo perchè il grasso serve alla donna per portare avanti una gravidanza, se il corpo soffre già di suo diciamo che sceglie tra far vivere l'organismo stesso e il far vivere un eventuale bambino.Detto in termini estremamente semplicistici.

    Gli animali cmq hanno il ciclo, poco, ma i mammiferi lo hanno.

    L'ispessimento dell'endometrio è dovuto al progesterone in primis e secondariamente agli estrogeni. La fase proliferativa del ciclo è dovuta agli estrogeni secreti dall'ovaio prima dell'ovulazione. Durante questo periodo l'endometrio diventa ipertrofico e si ispessisce pronto ad accogliere l'ovulo. La fase secretiva si ha nella seconda parte del ciclo ed è dovuta al progesterone che stimola l'ulteriore crescita e la formazione di ghiandole nell'endometrio. Queste modificazioni servono a creare un ambiente adatto e sottolineo essenziale alla crescita dell'ovulo, perchè l'endometrio così ispessito fornisce anche nutrimento all'ovulo, poichè la placenta si formerà solo successivamente. Quando l'ovulo non viene fecondato la secrezione di estrogeni e progesterone cala bruscamente, ed è allora che si hanno le mestruazioni. La pillola è un infarcito di estrogeni e progesterone che inganna il corpo facendogli credere di essere in un perenne stato di gravidanza. Di conseguenza l'ovulazione non avviene e lo sfaldamento non si ha. Quando assumi la pillola infatti durante la settimana che non la prendi hai il ciclo proprio perchè hai il calo di questi ormoni.


    - - - Aggiornamento - - -

    @RudeMood..non ho capito la tua domanda sul ferro...

    L'endometrio di fatto è infarcito di sangue, si sprecano molte energie ogni mese per farlo aumentare, e quello che esce di fatto è sangue e tessuto, ecco perchè in particolari condizioni patologiche viene consigliato di assumere ferro...
    Ci sono animali come cane e gatti che hanno il ciclo estrale, sarebbe a dire che perdono minime quantità di sangue solo quando sono in calore.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Boh. Non ci ho capito un cazzo allora.
    Torno a studiare ^^

  8. #17
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Boh io so questo (quindi capirete che non so nulla ) per esperienze personali:
    - Ho il ciclo doloroso quindi sì, son consigliate robe calde ecc.. Quindi che ho fatto? Ovviamente ho seguito i consigli. Ciclo mestruale successivo: stessa quantità di dolori. E va beh -.-
    - A una mia amica non le tornava il ciclo, non era incinta e così (ogni tanto aveva giusto qualche perdita, ma niente di che), dopo una visita le hanno detto che era troppo magra e doveva mangiare più. Il ciclo si era bloccato. Ha ripreso a mangiare tutto e di più e puf! il ciclo è tornato.

    Io son convinta che qualcosa cambia l'alimentazione, ma anche per il ciclo abbondante (e duraturo, intorno a 7 giorni) non ci son stati kiwi che hanno tenuto xD
    Male non fanno certe cose, ma comunque sono effetti minimi. Neanche la pillola mi è servita per la quantità di ciclo, eppure mi avevano detto che le mestruazioni sarebbero durate meno.

    Che dire, io ho sempre riscontrato che chi non aveva un ciclo regolare tanto bene non stava.

  9. #18
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @vanille robe calde nel mentre del ciclo! quando si ha il ciclo doloroso è cosigliabile mettere a livello pancia cose calde tipo una borsa per l'acqua calda, questo perchè ciò che rende doloroso il ciclo sono le contrazioni dell'utero, dove, proprio come un normale muscolo, il caldo ha effetto distendente.
    A Caska e Elaine Marley piace questo intervento

  10. #19
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    @vanille robe calde nel mentre del ciclo! quando si ha il ciclo doloroso è cosigliabile mettere a livello pancia cose calde tipo una borsa per l'acqua calda, questo perchè ciò che rende doloroso il ciclo sono le contrazioni dell'utero, dove, proprio come un normale muscolo, il caldo ha effetto distendente.
    @Jamila già, mi ero dimenticata! Questo effettivamente funziona abbastanza!
    A Jamila piace questo intervento

  11. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Mangio formaggio a quantità esorbitanti eppure non serve a un cazzo
    Ma vabbè, ci sta!
    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio
    Boh io so questo (quindi capirete che non so nulla ) per esperienze personali:
    - Ho il ciclo doloroso quindi sì, son consigliate robe calde ecc.. Quindi che ho fatto? Ovviamente ho seguito i consigli. Ciclo mestruale successivo: stessa quantità di dolori. E va beh -.-
    - A una mia amica non le tornava il ciclo, non era incinta e così (ogni tanto aveva giusto qualche perdita, ma niente di che), dopo una visita le hanno detto che era troppo magra e doveva mangiare più. Il ciclo si era bloccato. Ha ripreso a mangiare tutto e di più e puf! il ciclo è tornato.

    Io son convinta che qualcosa cambia l'alimentazione, ma anche per il ciclo abbondante (e duraturo, intorno a 7 giorni) non ci son stati kiwi che hanno tenuto xD
    Male non fanno certe cose, ma comunque sono effetti minimi. Neanche la pillola mi è servita per la quantità di ciclo, eppure mi avevano detto che le mestruazioni sarebbero durate meno.

    Che dire, io ho sempre riscontrato che chi non aveva un ciclo regolare tanto bene non stava.
    Vanille, hai mai fatto degli esami del sangue per verificare la coagulazione?!
    Io ho sempre avuto un ciclo lunghissimo, anche se non accessivamente doloroso. Poi ho scoperto il motivo, prendo la pillola e adesso al posto di avere le mie due settimane di ciclo ho un ciclo di una settimana. Non sono ai livelli di chi non ha questi problemi ma ho sicuramente diminuito il problema!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite delle storie a distanza?
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 15/8/2014, 17:12
  2. Effetto psicologico dell'orgasmo
    Da SteekHutzee nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 20:10
  3. Quanto tempo dura l'effetto dell'alcool?
    Da Pitbull_88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 9:33
  4. L'effetto domino delle superchicche..XD
    Da *SwEetDeViL* nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 17:44
  5. Riepilogo dell'Europeo Dell'Italia
    Da MetalDuck nel forum Sport
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/7/2008, 9:48

Tag per questa discussione