Soffro di bruciore/mal di stomaco da quasi un anno e a me il medico prima mi ha fatto fare i test per la celiachia e poi (dato che son risultati negativi) mi ha consigliato di fare una gastroscopia (che da furbona non ho ancora fatto XD).
Vai dal medico il prima possibile, meglio fare un esame "tosto", piuttosto che continuare a stare male ed aggravare la situazione.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
dovresti andare dal medico. Probabilmente è reflusso gastroesofageo, disturbo tra i più comuni che caratterizza l'area gastrica. Da come lo descrivi però potrebbe trattarsi anche di qualcosa di più serio, come un'ulcera gastrica. Dipende da dove percepisci il dolore. Risale lungo l'esofago o rimane confinato nell'area gastrica?Ricordiamo che lo stomaco si trova dietro le ultime costole di sx e non nel basso addome come pensano molti. Anchr se non si trattasse di un'ulcera però fatti dare qualcosa dal medico perchè il reflusso gastroesofageo è l'aticamera di ciò che in clinica è conosciuto come esofago di Barrett, una lesione pre-cancerosa. Fumi per caso dopo i pasti? La nicotina induce il rilascio di HCl dalla mucosa gastrica.
aggiorno: sono stato dal mio medico e la tanto temuta situazione si è presentata...mi ha prescritto una (speriamo di scriverlo bene) esofagogastroduodenoscopia! Mi ha rassicurato dicendo che dove andrò a farla io ti sedano e dunque non sentirai nulla. Per ora in attesa degli esami mi ha detto che per placare il bruciore quando è forte di prendere il gaviscon. speriamo bene! grazie a tutti x i consigli!
mi è capitato A VOLTE e al bisogno prendevo il malox e andava via subito. ma se ti viene spesso devi andare a fare un controllo medico che è meglio
Fossi in te smetterei di bere Pepsi!
Io ho un fortissimo bruciore proprio in questo momento!
Ho bevuto 2 baylies ieri sera, latte e nesquik stamattina come tutte le mattina, pasta col sugo della mamma e un panino con nutella. Mi è venuto un fortissimo bruciore tipo un'ora fa, ho preso 2 cucchiai di gavison ma nulla, e mi sembra strano visto che io solitamente non soffro di bruciori di stomaco, ma bensì di coliche renali.
Help me.
@Jamila @Annie Lennox @Dadeland &co
@Joy Turner non saprei...fa freddo? Sei nervosa? Vai al cesso ogni 3 minuti?
Ma come, mi tagghi ogni volta che ti prude il culo e adesso che sto male io ti lamenti?
Sei proprio un piemontese.
1) si
2) vivo con l'ansia
3) no
@Annie Lennox