ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Nuvolablu

Centri dimagrimento nathurhouse

Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 203 volte

Predefinito Centri dimagrimento nathurhouse

Ciao..
    qualkuno di voi si è mai recato presso questi centri?
    come funzionano?

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

No, mai stata.
    Non mi hanno mai ispirato più di tanto sinceramente, secondo me spillano un sacco di soldini preferisco l'opzione dietologo-palestra.
    A maya piace questo intervento

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

E' un modo come un altro per lucrare sulla gente.

ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

Predefinito

Come funziona il metodo Naturhouse?

Il metodo Naturhouse consiste nell'associare una dieta a dei prodotti dietetici di varia natura, dagli integratori ai sostituti del pasto.
    Nel sito si parla di educazione alimentare (termine molto di moda), dunque si lascia intendere che Naturhouse non sia una vera e propria dieta, anche se, sempre sul sito di Naturhouse, si parla di vere e proprie diete (tante, attualmente sono 150, ma sempre diete sono) mentre in un vero programma di educazione alimentare è il paziente che ha la responsabilità di costruirsi la propria dieta con le informazioni che gli vengono date (ma fornire queste informazioni costa molto tempo e un certo impegno).
    Una cosa è certa: la dieta va sempre affiancata a uno o più prodotti in vendita esclusivamente nei centri Naturhouse: molto probabilmente il business si basa sulla vendita di questi prodotti che il soggetto che vuole dimagrire è praticamente costretto ad acquistare perchè fanno parte del metodo per dimagrire.
    A quanto pare (leggendo sui forum che parlano di Naturhouse) spesso i prodotti che vengono somministrati sono integratori che favoriscono la diuresi e cioè la perdita di liquidi, un trucco per perdere velocemente peso che viene utilizzato in molti centri di dimagrimento per ottenere subito risultati tangibili, ma che è inutile nei confronti della perdita di grasso e cioè del dimagrimento vero.
    Per quanto riguarda l'attività fisica, viene consigliata ma non si punta in modo deciso su di essa come strumento per perdere peso in modo efficace.
    Si dimagrisce con Naturhouse?

I centri Naturhouse guadagnano vendendo i prodotti dimagranti, che in realtà non sono necessari per dimagrire: per perdere peso è necessario e sufficiente fare attività fisica e seguire una dieta ipocalorica.
    Il successo del metodo dipende da diversi fattori:

- la capacità come nutrizionisti degli addetti del centro;
    - l'attitudine del soggetto ad adattarsi alla dieta proposta.
    Nei centri Naturhouse c'è sempre almeno un laureato, spesso in biologia o dietistica, raramente in medicina. Se il soggetto che vuole dimagrire si trova davanti persone capaci, in grado di fornire le giuste indicazioni, di adattare la dieta alle abitudini del soggetto, di indicargli l'importanza dell'attività fisica e di come svolgerla, allora è probabile che la dieta otterrà dei buoni risultati. A mio parere, quindi, i prodotti venduti nei centri contano poco o nulla ai fini del raggiungimento del risultato, quello che conta è la capacità dei nutrizionisti e l'attitudine del soggetto. D'altronde, il fatto che i dimagranti senza prescrizione abbiano una efficacia minima è ormai risaputo.
    Se leggiamo le testimonianze che si trovano in rete scopriamo che ci sono soggetti contenti e altri scontenti... Dunque, vale il principio che tutte le diete funzionano con qualcuno. Non bisogna farsi illudere da chi dice di aver perso 20 kg, si deve sempre mettere in relazione il peso perso con quello da perdere: un obeso alto 170 cm che pesa 130 kg deve perdere almeno 60 kg, perderne 20 è molto più facile rispetto a un soggetto che n pesa 90 kg e quindi deve perderne 20 in totale!
    Concludendo, ritengo che Naturhouse abbia il grande svantaggio di puntare molto sui prodotti, facendo spendere soldi inutilmente ai soggetti che vogliono dimagrire e togliendo l'attenzione sui veri protagonisti del dimagrimento: educazione alimentare e attività fisica.

Naturhouse - Dieta per dimagrire

Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 203 volte

Predefinito

Volevo dei pareri da qualkuno ke ha avuto a ke fare personalmente con questi centri,,

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    No, mai stata.
    Non mi hanno mai ispirato più di tanto sinceramente, secondo me spillano un sacco di soldini preferisco l'opzione dietologo-palestra.
    concordo !

Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 26/8/2011
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

e una truffa madornale...se vuoi dimagrire non pensare alle medicine o robe simili cerca di convincerti che per dimagrire bisogna fare molta palestra in questo caso che sei una donna molto fitness limitarti nel mangiare e bere molta acqua al giorno circa 2 litri oppure se non ti piace la palestra puoi provare con il nuoto e un ottimo allenamento del corpo

FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2009
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

Non mi fido molto... Io ho provato alcune diete ma non funzionavano, poi ho tolto i lieviti a cui ero intollerante (ora li sto lentamente re-introducendo nella mia dieta, per non causare allergie), sono sgonfiata e stavo meglio. Ad un'alimentazione sana (in generale:tanta verdura, frutta, più pesce rispetto alla crne, poi le uova,i legumi, i cereali... non mi privavo di niente, nemmeno il dolce o il fritto, sempre in dosi limitate) ho abbinato l'esercizio fisico: stavo meglio e ho perso qualche kilo.Ho voluto dimagrire di più provando l'herbalife... All'inizio stavo benissimo e sono anche dimagrita! Peccato che adesso debba DISINTOSSICARMI!!!(mi hanno trovato una sostanza molto simile all'anfetmina nel sangue)... se volete saperne di più, ho scritto queta storia sul mio blog (non solo fashion) e...per me il cibo sano e un po' di moto sono la cosa migliore! Evita certi prodotti che promettono miracoli... magari funzionano ma... Saresti pronta a pagarne le conseguenze???
    Un abbraccio
    MissRK