ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di Atilim
  • 1 Intervento di Randy Mellons
  • 1 Intervento di Fiona

Risultati esami del sangue/test celiachia

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito Risultati esami del sangue/test celiachia

    Allora, io dovrei fare svariati esami del sangue e i test per la celiachia.
    Il medico che me li ha prescritti ha detto che solitamente ci vuole più tempo per avere i risultati dei test per la celiachia, ma non ha saputo dirmi più o meno quanto ci potesse volere.
    Dal momento che il 4 novembre ho già l'appuntamento per la visita con questo medico e devo portargli appunto tutti i risultati, vorrei calcolare bene i tempi... Se facessi tutto subito, probabilmente per quella data avrei tutto pronto, ma per almeno un mesetto devo fare delle cure per vedere se ci saranno miglioramenti negli esami del sangue e il medico stesso ha detto che vuole siano fatti il più vicino possibile al giorno in cui andrò a fare la visita.
    Ora, io non so come funzioni, magari cambia da ospedale ad ospedale, ma sapete in quanto tempo (più o meno) si possono avere i risultati dei test per la celiachia?


    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Mia zia li ha fatti e glieli hanno dati in 10 giorni circa, che non mi sembra tanto...
    Magari ti conviene chiamare dove li devi andare a fare e sentire loro, di sicuro ti sapranno dire.
    A Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Allora non so di preciso quanti e quali test ematici dovrai fare. Tuttavia quelli esclusivi per la celiachia sono tre Anti-transglutaminasi (è un test molto semplice, dovrebbe arrivare in giornata la risposta, mi pare esistano anche dei kit appositi istantenei) e Anticorpi antigliadina (IgA e IgG) e anticorpi antiendomisio (questi due test sono più complessi e richiedono circa 7-8 giorni per avere i risultati) Considerando i giorni morti che potrebbero essereci nel durante direi che siamo sui 10 giorni.
    A Something Strange piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    A me li hanno fatti insieme e i risultati sono arrivati insieme, circa una settimana dopo massimo 10 giorni.
    A Something Strange piace questo intervento

  6. #5
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Dite davvero che ci vuole così poco tempo?
    Io non so se dipenda anche dal numero di esami che si fanno, ma l'ultima volta ho dovuto aspettare due settimane per avere i risultati (forse sarà stato perché c'era anche ferragosto di mezzo?), quindi quando il medico mi ha detto che per quelli della celiachia ci voleva più tempo ho pensato che forse avrei dovuto farli un mese prima XD
    Per essere sicura in questi giorni proverò a chiamare!

    Grazie a tutti :*
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    I tempi tecnici del laboratorio sono questi, se ci mettono di più o hanno avuto problemi con le strumentazioni o sono dei pigroni del cavolo.

Discussioni simili

  1. Analisi del sangue e fumo
    Da checcoo213 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 15/9/2011, 18:48
  2. Esami del sangue
    Da adreamintwo nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/7/2009, 16:11
  3. Esami del sangue incrociati
    Da hellion nel forum Salute e medicina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 22:43
  4. Banca del sangue...
    Da BlueLink89 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/6/2008, 14:42
  5. Analisi del sangue
    Da norten nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/3/2007, 15:01