Salve a tutti, vorrei avere un consiglio, o qualche parere, (ho anche cercato in giro per il web, ed ho trovato già persone col mio stesso problema, ma le risposte non mi hanno tolto i dubbi).
Allora, quando gioco a calcio o faccio allenamenti, stanco subito.
Mi spiego, fin quando è un allenamento o una corsa breve e non intensa è tutto ok, poi però, quando la corsa o l'allenamento è intenso, cioè che devo metterci tutto me stesso, dopo 2 minuti di partita ad alti livelli, mi ritrovo senza fiato, e devo star fermo per diversi minuti prima di riprendere a giocare... tutti mi dicono che è per via dell'allenamento, che non seguendolo regolarmente è normale... ma notavo anche che amici miei, che non si allenano, e fumano anche (e non solo sigarette) che si tirano una partita intera, senza problemi...
non sò, ho qualche problema al cuore? oppure sbaglio ad allenare il fiato? o quando corro magari non faccio delle manovre respiratore giuste?
Tutto ciò avviene dopo che mi fermo, cioè quando finisce l'azione... Fin quando corro, che sia per un minuto, o per 20 minuti, non succede nulla, il problema AVVIENE quando mi fermo di scatto ed i muscoli si riposano...
Sapete dirmi qualcosa a riguardo? oltre al semplice "vai a farti una visita" oppure "e' l'allenamento"? se dovete rispondere così, evitate.
Grazie in anticipo a chi magari ha il mio stesso problema e l'ha risolto, oppure a chi ci capisce qualcosa.