ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree8Mi piace

Problema di allenamento? o_o

  1. #1
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito Problema di allenamento? o_o

    Salve a tutti, vorrei avere un consiglio, o qualche parere, (ho anche cercato in giro per il web, ed ho trovato già persone col mio stesso problema, ma le risposte non mi hanno tolto i dubbi).
    Allora, quando gioco a calcio o faccio allenamenti, stanco subito.
    Mi spiego, fin quando è un allenamento o una corsa breve e non intensa è tutto ok, poi però, quando la corsa o l'allenamento è intenso, cioè che devo metterci tutto me stesso, dopo 2 minuti di partita ad alti livelli, mi ritrovo senza fiato, e devo star fermo per diversi minuti prima di riprendere a giocare... tutti mi dicono che è per via dell'allenamento, che non seguendolo regolarmente è normale... ma notavo anche che amici miei, che non si allenano, e fumano anche (e non solo sigarette) che si tirano una partita intera, senza problemi...

    non sò, ho qualche problema al cuore? oppure sbaglio ad allenare il fiato? o quando corro magari non faccio delle manovre respiratore giuste?



    Tutto ciò avviene dopo che mi fermo, cioè quando finisce l'azione... Fin quando corro, che sia per un minuto, o per 20 minuti, non succede nulla, il problema AVVIENE quando mi fermo di scatto ed i muscoli si riposano...

    Sapete dirmi qualcosa a riguardo? oltre al semplice "vai a farti una visita" oppure "e' l'allenamento"? se dovete rispondere così, evitate.

    Grazie in anticipo a chi magari ha il mio stesso problema e l'ha risolto, oppure a chi ci capisce qualcosa.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Sicuramente dirò sciocchezze, però a me capita che quando mi alzo presto di mattina e di giorno faccio corse o comunque cose dove mi devo muovere molto, poi sono stanco. Però te dici che ti stanchi dopo una corsa e che devi aspettare prima di riprendere.. Non è che hai cali di zuccheri?
    A FranCiccio91 piace questo intervento

  4. #3
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Non è una malattia e certo che solo un buon allenamento può aiutarti...in media avviene a tutti, cioè dopo uno sforzo medio-intenso e ci si ferma (spesso d'improvviso) il nostro organismo ha bisogno di riposarsi. Spiegare le ragioni è complicato, ma la prossima volta, prova a riscaldarti (non vuol dire solo correre, ma prova ad allungare un pò i muscoli) inoltre dopo uno sforzo non fermarti all'improvviso (funziona come per la macchina se camminiamo con la 4, non passiamo all'improvviso con la 1, ma scaliamo le marcie) cerca di rallentare piano piano, saltella sul posto ogni tanto allunga i muscoli...l'esempio della macchina ti può spiegare il perchè cioè hai il cuore che batte veloce perchè c'è uno sforzo, i muscoli richiedono ossigeno e altre loro sostanze per lo sforzodel momento, tu ti blocchi all'improvviso e i tuoi organi ricevono una montagna di sostanze che non sanno che fare e si "addormentano"
    A FranCiccio91 piace questo intervento

  5. #4
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Sicuramente dirò sciocchezze, però a me capita che quando mi alzo presto di mattina e di giorno faccio corse o comunque cose dove mi devo muovere molto, poi sono stanco. Però te dici che ti stanchi dopo una corsa e che devi aspettare prima di riprendere.. Non è che hai cali di zuccheri?
    Ciao @Khumiko. anche io ci avevo pensato, ma secondo te anche dopo aver finito di mangiare, un piatto di pasta, e 5 uova sode, e andare a giocare dopo 2 ore e mezzo, è un male?
    non so se l'alimentazione c'entra qualcosa..

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    Non è una malattia e certo che solo un buon allenamento può aiutarti...in media avviene a tutti, cioè dopo uno sforzo medio-intenso e ci si ferma (spesso d'improvviso) il nostro organismo ha bisogno di riposarsi. Spiegare le ragioni è complicato, ma la prossima volta, prova a riscaldarti (non vuol dire solo correre, ma prova ad allungare un pò i muscoli) inoltre dopo uno sforzo non fermarti all'improvviso (funziona come per la macchina se camminiamo con la 4, non passiamo all'improvviso con la 1, ma scaliamo le marcie) cerca di rallentare piano piano, saltella sul posto ogni tanto allunga i muscoli...l'esempio della macchina ti può spiegare il perchè cioè hai il cuore che batte veloce perchè c'è uno sforzo, i muscoli richiedono ossigeno e altre loro sostanze per lo sforzodel momento, tu ti blocchi all'improvviso e i tuoi organi ricevono una montagna di sostanze che non sanno che fare e si "addormentano"
    Ciao @hold
    Ma prima della partita, ci riscaldiamo... l'unica cosa che non facciamo è lo "streccing" (non so se l'ho scritto giusto) cioè appunto allungare i muscoli..
    umh... ci proverò, e ti farò sapere, grazie per il consiglio, che credo sia proprio questo, oltre alla mancanza di allenamento, faccio male a bloccarmi di colpo, magari devo "scendere" lentamente di intensità alla corsa, dopo aver fatto uno scatto intenso...

  6. #5
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    allora ci si risente fammi sapere...

  7. #6
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ciao, oggi ho fatto una partitella non importante, non ho voluto spingere sull'accelleratore, ho fatto il terzino tranquillamente, non passava nessuno con me sulla fascia spingevo come un pazzo, ed ho servito 2 assist al bacio, la partita è durata tipo 45 minuti, ed è finita 3-2 per la mia squadra, dopo come al solito, avevo il fiatone, -.-' e mi sono spostato a fare il difensore centrale for ever senza mai salire e superare il centrocampo, per riprendere il fiato.

    Mah.. ripeto, non ho spinto per niente... ho paura di stancare troppo e poi magari mi sento male, mi scoccio dover dare problemi agli altri.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi ho fatto una partitella non importante, non ho voluto spingere sull'accelleratore, ho fatto il terzino tranquillamente, non passava nessuno con me sulla fascia spingevo come un pazzo, ed ho servito 2 assist al bacio, la partita è durata tipo 45 minuti, ed è finita 3-2 per la mia squadra, dopo come al solito, avevo il fiatone, -.-' e mi sono spostato a fare il difensore centrale for ever senza mai salire e superare il centrocampo, per riprendere il fiato.

    Mah.. ripeto, non ho spinto per niente... ho paura di stancare troppo e poi magari mi sento male, mi scoccio dover dare problemi agli altri.
    Che tipo di allenamento fai?
    A me situazioni come questa erano capitate dopo sessioni di allenamento che si concentravano sulla durata della corsa e sull'aumentare la capacità polmonare. Poi però quando lo sforzo aumentava ovviamente non reggevamo. Per questo dopo aver aumentato il fiato facevamo allenamenti specifici per aumentare la resistenza allo stress: nello specifico quindi serie di scatti e corsa molto sostenuta. Ti consiglio di provare in questo modo.

    In ogni caso con un buon allenamento, si risolve tutto; l'importante è non strafare ed essere pazienti!
    A FranCiccio91 piace questo intervento

  9. #8
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Slint Visualizza il messaggio
    Che tipo di allenamento fai?
    A me situazioni come questa erano capitate dopo sessioni di allenamento che si concentravano sulla durata della corsa e sull'aumentare la capacità polmonare. Poi però quando lo sforzo aumentava ovviamente non reggevamo. Per questo dopo aver aumentato il fiato facevamo allenamenti specifici per aumentare la resistenza allo stress: nello specifico quindi serie di scatti e corsa molto sostenuta. Ti consiglio di provare in questo modo.

    In ogni caso con un buon allenamento, si risolve tutto; l'importante è non strafare ed essere pazienti!
    Grazie
    Faccio più o meno, un allenamento normale, come tutti...
    Corsette, Scatti, e 4 passaggi/tiri prima di iniziare la partita... Però non faccio streccing.
    Ma come faccio ad allenare il fiato? se dopo un pò sono stanchissimo, e sento la stanchezza dappertutto, gambe, petto..

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Per il fiato ci vuole un allenamento costante, soprattutto corsa a velocità costante ma non molto alta. Per gli inizi va bene anche una mezz'ora a giorni alternati, però è molto molto importante la costanza. Poi si passa all'allenamento per la resistenza a carichi superiori, diciamo 2 mesi dopo quello per il fiato. Non si fanno magie, ma vai sul sicuro.
    Lo stratching è importante, ma non dovrebbe darti problemi di stanchezza, piuttosto rischieresti degli strappi. Piuttosto fai movimento ben coperto? Potrebbe essere dovuto tutto banalmente al freddo!
    A FranCiccio91 piace questo intervento

  11. #10
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Slint Visualizza il messaggio
    Per il fiato ci vuole un allenamento costante, soprattutto corsa a velocità costante ma non molto alta. Per gli inizi va bene anche una mezz'ora a giorni alternati, però è molto molto importante la costanza. Poi si passa all'allenamento per la resistenza a carichi superiori, diciamo 2 mesi dopo quello per il fiato. Non si fanno magie, ma vai sul sicuro.
    Lo stratching è importante, ma non dovrebbe darti problemi di stanchezza, piuttosto rischieresti degli strappi. Piuttosto fai movimento ben coperto? Potrebbe essere dovuto tutto banalmente al freddo!
    Ok, grazie mille per i consigli...
    A metà Aprile ho un torneo, per questo.. è ora di rimettermi in forma =)

    Comunque, se faccio palestra non dovrebbe essere un problema per la corsa.. anzi.. allenando anche i muscoli delle gambe dovrebbe aumentare la resistenza o no?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema compleanno e problema con1ragazzo
    Da DolceChéri nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/5/2010, 22:27
  2. Allenamento- 1 km in 4 min e 20 sec
    Da Domingo86 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/11/2008, 16:17
  3. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 16:00
  4. il problema
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 19:30
  5. lite sheva ancelotti in allenamento
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 11:04