ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Mangiare sano

  1. #11
    Xanadu
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saranghae Visualizza il messaggio


    io seguo o tento di seguire questo tipo di dieta, per me è la piu salutare in assoluto, se tutto l'amido che si consuma deriva da cereali integrali, per cui ricco di fibre che si trovano in abbondanza anche in frutta e verdura, alla fine sono quelle che ci riempono lo stumaco e fanno funzionare bene l'intestino.
    Questa piramide è una cazzata assurda =) Te lo dice uno che segue una dieta da più di due anni e "bazzica" in ambienti "dietofili".
    Mangiare il pane , la pasta e le patate ogni giorno più che dimagrire, se presi in eccesso fanno ingrassare in maniera repentina ed eccessiva....
    Così come la carne non va presa mensilmente -.- Mamma ma chi l'ha fatta quella piramide ?!?!? E' da crocifiggere a testa in giù -.-



  2. # ADS
     

  3. #12
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Le diete fanno solo del male.

    Il mio consiglio è quello di mangiare di tutto, nelle giuste quantità, senza mai esagerare. Magari a cena evitare il pane e mangiare poca pasta.
    Un pò di movimento 2/3 volte a settimana. E' più che sufficiente per stare in perfetta forma.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io cerco di mangiare spesso frutta e verdura e cibi contenenti vitamine e antiossidanti. Credo che sia la via migliore per ottenere una vecchiaia senza eccessivi rincoglionimenti e poi mi servono le vitamine per prevenire una brutta malattia genetica dell'occhio di cui sono a rischio, la maculopatia.


    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Le diete fanno solo del male.

    Il mio consiglio è quello di mangiare di tutto, nelle giuste quantità, senza mai esagerare. Magari a cena evitare il pane e mangiare poca pasta.
    Un pò di movimento 2/3 volte a settimana. E' più che sufficiente per stare in perfetta forma.

    Vabbè ma dieta non significa mica mangiare meno del necessario; è proprio quel che successivamente dici tu: mangiare di tutto nelle giuste quantità!

    La dieta intesa come ristrettezza alimentare è rivolta a chi è sovrappeso...

  5. #14
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    questa piramide è una vera cagata
    Hhahaha veramente!!

  6. #15
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Io seguo una dieta molto equilibrata e ipocalorica che mi ha permesso oltre che a perdere peso anche a sentirmi in forma, naturalmente è associata ad un pò di attività fisica...
    La carne non è vero che va mangiata una volta al mese (e fu così che i macellai andarono tutti in fallimento), ma va prima di tutto suddivisa in carne bianca e carne rossa; la carne bianca è più leggera e si può mangiare piu volte a settimana, mentre la carne rossa andrebbe mangiata una volta a settimana... La pasta e il pane sarebbe meglio mangiarli a pranzo proprio perchè avendo carboidrati si smaltiscono in più tempo, mentre il pesce è ottimo la sera.
    L'olio d'oliva soprattutto nelle diete ipocaloriche andrebbe quasi eliminato e se non se ne può fare a meno limitare enormemente le dosi. Anche le patate sono stra grasse e ricche di carboidrati infatti possono essere un sostituto del pane, ergo se mangi le patate evita pasta e pane perchè è come se mangiassi pasta e pane due volte... La verdura andrebbe mangiata tutti i giorni e se vogliamo dirla tutta la frutta andrebbe mangiata prima dei pasti perchè dopo i pasti rallenta la digestione... Anche la frutta comunque va mangiata nelle giuste dose, meglio se a metà mattina e a metà pomeriggio

  7. #16
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io da poco ho preso a scrivere un "diario alimentare", è molto utile per autoregolarsi. Scrivo cosa mangio, con tot di calorie accanto (basta cercare su internet o consultare una tavola) e mi accorgo che di giorno in giorno c'è quella sorta di feedback che è molto di aiuto, davvero.
    Esempio, ero andata da mc donald qualche giorno fa, ieri haimè ci son capitata di nuovo ma ricordando quanto mi è rimasto sul culo il mc bacon ho preso toast e insalata
    In più scrivo gli allenamenti che faccio almeno 3 volte la settimana e seguo i consigli della nutrizionista

  8. #17
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    questa piramide è una vera cagata

  9. #18
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ecco le insalate di farro andrebbero bene nella dieta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Lo svermicida può fare male ad un gatto sano?
    Da Half shadow nel forum Amici animali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/11/2010, 11:00
  2. Non riesco a mangiare
    Da John. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 22/8/2009, 18:04
  3. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 10:39
  4. ore 1 e 41 e incredibilmente sano!!!!
    Da uomo_focaccina nel forum Trash
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/2/2008, 21:39
  5. AAA cercasi cervello sano
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/6/2006, 14:22