Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Saranghae
http://www.sio-triveneto.it/immagini...Alimentare.gif
io seguo o tento di seguire questo tipo di dieta, per me è la piu salutare in assoluto, se tutto l'amido che si consuma deriva da cereali integrali, per cui ricco di fibre che si trovano in abbondanza anche in frutta e verdura, alla fine sono quelle che ci riempono lo stumaco e fanno funzionare bene l'intestino.
Questa piramide è una cazzata assurda =) Te lo dice uno che segue una dieta da più di due anni e "bazzica" in ambienti "dietofili".
Mangiare il pane , la pasta e le patate ogni giorno più che dimagrire, se presi in eccesso fanno ingrassare in maniera repentina ed eccessiva....
Così come la carne non va presa mensilmente -.- Mamma ma chi l'ha fatta quella piramide ?!?!? E' da crocifiggere a testa in giù -.-
-
Le diete fanno solo del male.
Il mio consiglio è quello di mangiare di tutto, nelle giuste quantità, senza mai esagerare. Magari a cena evitare il pane e mangiare poca pasta.
Un pò di movimento 2/3 volte a settimana. E' più che sufficiente per stare in perfetta forma.
-
Io cerco di mangiare spesso frutta e verdura e cibi contenenti vitamine e antiossidanti. Credo che sia la via migliore per ottenere una vecchiaia senza eccessivi rincoglionimenti e poi mi servono le vitamine per prevenire una brutta malattia genetica dell'occhio di cui sono a rischio, la maculopatia.
Quote:
DeA.
Le diete fanno solo del male.
Il mio consiglio è quello di mangiare di tutto, nelle giuste quantità, senza mai esagerare. Magari a cena evitare il pane e mangiare poca pasta.
Un pò di movimento 2/3 volte a settimana. E' più che sufficiente per stare in perfetta forma.
Vabbè ma dieta non significa mica mangiare meno del necessario; è proprio quel che successivamente dici tu: mangiare di tutto nelle giuste quantità!
La dieta intesa come ristrettezza alimentare è rivolta a chi è sovrappeso...
-
Quote:
ziomirto
questa piramide è una vera cagata
Hhahaha veramente!!
-
Io seguo una dieta molto equilibrata e ipocalorica che mi ha permesso oltre che a perdere peso anche a sentirmi in forma, naturalmente è associata ad un pò di attività fisica...
La carne non è vero che va mangiata una volta al mese (e fu così che i macellai andarono tutti in fallimento), ma va prima di tutto suddivisa in carne bianca e carne rossa; la carne bianca è più leggera e si può mangiare piu volte a settimana, mentre la carne rossa andrebbe mangiata una volta a settimana... La pasta e il pane sarebbe meglio mangiarli a pranzo proprio perchè avendo carboidrati si smaltiscono in più tempo, mentre il pesce è ottimo la sera.
L'olio d'oliva soprattutto nelle diete ipocaloriche andrebbe quasi eliminato e se non se ne può fare a meno limitare enormemente le dosi. Anche le patate sono stra grasse e ricche di carboidrati infatti possono essere un sostituto del pane, ergo se mangi le patate evita pasta e pane perchè è come se mangiassi pasta e pane due volte... La verdura andrebbe mangiata tutti i giorni e se vogliamo dirla tutta la frutta andrebbe mangiata prima dei pasti perchè dopo i pasti rallenta la digestione... Anche la frutta comunque va mangiata nelle giuste dose, meglio se a metà mattina e a metà pomeriggio
-
Io da poco ho preso a scrivere un "diario alimentare", è molto utile per autoregolarsi. Scrivo cosa mangio, con tot di calorie accanto (basta cercare su internet o consultare una tavola) e mi accorgo che di giorno in giorno c'è quella sorta di feedback che è molto di aiuto, davvero.
Esempio, ero andata da mc donald qualche giorno fa, ieri haimè ci son capitata di nuovo ma ricordando quanto mi è rimasto sul culo il mc bacon ho preso toast e insalata :045:
In più scrivo gli allenamenti che faccio almeno 3 volte la settimana e seguo i consigli della nutrizionista :045:
-
Quote:
ziomirto
questa piramide è una vera cagata
-
ecco le insalate di farro andrebbero bene nella dieta