Visualizzazione stampabile
-
Mangiare sano
Le diete sono uno degli argomenti più trattati e bistrattati di sempre.. ne esistono centinaia, alcune equilibrate altre decisamente più drastiche e dannose.. io penso che avere un’alimentazione più sana e controllata orientata su cibi naturali è sicuramente la cosa migliore.. l’unica mia regola è abbondare con frutta e verdura, soprattutto quelle di stagione...voi cosa pensate in merito?
-
anche frutta e verdura contengono zuccheri...abbondare e sbagliato...mangiare tutto ma nel giusto...
-
beh sai dipende cosa intendi tu per mangiare sano. anche un piatto di pasta è sano. si può mangiare qualsiasi cosa. basta non esagarare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rose.
beh sai dipende cosa intendi tu per mangiare sano. anche un piatto di pasta è sano. si può mangiare qualsiasi cosa. basta non esagarare.
colto nel segno...per me tutto o quasi tutto è sano, l'importante è non esagerare...ma si esagera sempre!!!:x...
-
@hold è il cervello che devi allenare ad imporre un limite.
-
e chi lo ha mai avuto il cervello!!!:lol:...penso che come al cuore non si comanda così è al cervello che non si comanda...
-
http://www.sio-triveneto.it/immagini...Alimentare.gif
io seguo o tento di seguire questo tipo di dieta, per me è la piu salutare in assoluto, se tutto l'amido che si consuma deriva da cereali integrali, per cui ricco di fibre che si trovano in abbondanza anche in frutta e verdura, alla fine sono quelle che ci riempono lo stumaco e fanno funzionare bene l'intestino.
-
questa piramide è una vera cagata
-
Quote:
ziomirto
effettivamente i latticini dovrebbero essere più su e le cani biache e il pesce piu giu
ne cerco un altra piu furba
come c'è l'ho io sul libro ovvero la nuova piramide alimentare per la dieta mediterranea, su internet non l'ho trovata. ho trovato piramidi solo su quella del dopo guerra- riferita all'alimentazione in quel periodo- (appunto quella postata)
ma sostanziamente ci sono poche differenze che riguardano principalmente la componente proteica.
-
A me piace molto quello che ho appena letto su questo sito, siete d'accordo?
---> Fit-Star:
-
Quote:
Saranghae
http://www.sio-triveneto.it/immagini...Alimentare.gif
io seguo o tento di seguire questo tipo di dieta, per me è la piu salutare in assoluto, se tutto l'amido che si consuma deriva da cereali integrali, per cui ricco di fibre che si trovano in abbondanza anche in frutta e verdura, alla fine sono quelle che ci riempono lo stumaco e fanno funzionare bene l'intestino.
Questa piramide è una cazzata assurda =) Te lo dice uno che segue una dieta da più di due anni e "bazzica" in ambienti "dietofili".
Mangiare il pane , la pasta e le patate ogni giorno più che dimagrire, se presi in eccesso fanno ingrassare in maniera repentina ed eccessiva....
Così come la carne non va presa mensilmente -.- Mamma ma chi l'ha fatta quella piramide ?!?!? E' da crocifiggere a testa in giù -.-
-
Le diete fanno solo del male.
Il mio consiglio è quello di mangiare di tutto, nelle giuste quantità, senza mai esagerare. Magari a cena evitare il pane e mangiare poca pasta.
Un pò di movimento 2/3 volte a settimana. E' più che sufficiente per stare in perfetta forma.
-
Io cerco di mangiare spesso frutta e verdura e cibi contenenti vitamine e antiossidanti. Credo che sia la via migliore per ottenere una vecchiaia senza eccessivi rincoglionimenti e poi mi servono le vitamine per prevenire una brutta malattia genetica dell'occhio di cui sono a rischio, la maculopatia.
Quote:
DeA.
Le diete fanno solo del male.
Il mio consiglio è quello di mangiare di tutto, nelle giuste quantità, senza mai esagerare. Magari a cena evitare il pane e mangiare poca pasta.
Un pò di movimento 2/3 volte a settimana. E' più che sufficiente per stare in perfetta forma.
Vabbè ma dieta non significa mica mangiare meno del necessario; è proprio quel che successivamente dici tu: mangiare di tutto nelle giuste quantità!
La dieta intesa come ristrettezza alimentare è rivolta a chi è sovrappeso...
-
Quote:
ziomirto
Hhahaha veramente!!
-
Io seguo una dieta molto equilibrata e ipocalorica che mi ha permesso oltre che a perdere peso anche a sentirmi in forma, naturalmente è associata ad un pò di attività fisica...
La carne non è vero che va mangiata una volta al mese (e fu così che i macellai andarono tutti in fallimento), ma va prima di tutto suddivisa in carne bianca e carne rossa; la carne bianca è più leggera e si può mangiare piu volte a settimana, mentre la carne rossa andrebbe mangiata una volta a settimana... La pasta e il pane sarebbe meglio mangiarli a pranzo proprio perchè avendo carboidrati si smaltiscono in più tempo, mentre il pesce è ottimo la sera.
L'olio d'oliva soprattutto nelle diete ipocaloriche andrebbe quasi eliminato e se non se ne può fare a meno limitare enormemente le dosi. Anche le patate sono stra grasse e ricche di carboidrati infatti possono essere un sostituto del pane, ergo se mangi le patate evita pasta e pane perchè è come se mangiassi pasta e pane due volte... La verdura andrebbe mangiata tutti i giorni e se vogliamo dirla tutta la frutta andrebbe mangiata prima dei pasti perchè dopo i pasti rallenta la digestione... Anche la frutta comunque va mangiata nelle giuste dose, meglio se a metà mattina e a metà pomeriggio
-
Io da poco ho preso a scrivere un "diario alimentare", è molto utile per autoregolarsi. Scrivo cosa mangio, con tot di calorie accanto (basta cercare su internet o consultare una tavola) e mi accorgo che di giorno in giorno c'è quella sorta di feedback che è molto di aiuto, davvero.
Esempio, ero andata da mc donald qualche giorno fa, ieri haimè ci son capitata di nuovo ma ricordando quanto mi è rimasto sul culo il mc bacon ho preso toast e insalata :045:
In più scrivo gli allenamenti che faccio almeno 3 volte la settimana e seguo i consigli della nutrizionista :045:
-
Quote:
ziomirto
-
ecco le insalate di farro andrebbero bene nella dieta