ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Orzaiolo

  1. #11
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    credo che per questo tipo di problema non ti conviene assolutamente usare lenti a contatto! è sconsigliato persino truccarsi, figurati le lenti
    Il problema è che gli occhiali li ho dimenticati a Torino e ci torno la prossima settimana quindi sono costretta per il momento con le lenti! e comunque a me hanno detto di poterle tenere!


  2. # ADS
     

  3. #12
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    allora detta in maniera grossolana, così eliminiamo ogni dubbio l'orzaiolo avviene quando la radice di una ciglia è infetta, si crea del pus si gonfia e crea dolore la colpa è di un batterio che vive sulla nostra pelle (noi siamo pieni di batteri solo che siamo coperti da un film motivo per cui è sconsigliabile lavarsi spesso e utilizzare prodotti aggressivi, questo non fa altro che eliminare la barriera che ci protegge dai batteri) si cura con aspirina, farmaci con principio attivo ibuprofene o paracetamolo e dovrebbe scomparire nel giro di pochi giorni, se nel caso questo orzaiolo dovesse ripresentarsi vuol dire che l'infezione è arrivata ad un follicolo vicino il rimedio è una buona igene dell'occhio e pomate antibiotiche, inoltre una causa potrebbe essere un calo delle difese immunitarie, per cui occhio alla alimentazione, stress ecc....ultima causa è da dare al diabete anche se è quasi impossibile che sia stato lui...per terminare se il problema persiste un esame delle urine per verificare il numero degli zuccheri. Le lenti vanno evitate solo perchè possono portare sporcizia, in sostanza l'occhio andrebbe protetto evitando contatti con corpi esterni...ecco ho sfatato un mito...hihihi

  4. #13
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    A me viene spesso, e mi passa in due giorni come in una settimana.
    Dipende ecco.
    A me per un periodo veniva la mattina, spariva nel giorno e tornava la mattina dopo

  5. #14
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    a si cura con aspirina, farmaci con principio attivo ibuprofene o paracetamolo e dovrebbe scomparire nel giro di pochi giorni,
    non esageriamo...

  6. #15
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    i farmaci non sono esagerati...ogni problema non va mai sottovalutato, una semplice infezione può concludersi con la morte, o con una malattia chesso al cuore...per cui non mi sembra esagerato...come ogni infezione vanno prese le giuste precauzioni...

  7. #16
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    si ma ragazzi in questa sezione ogni cosa che uno ha la vostra risposta è "prendete gli antibiotici!" quelli si prendono se la cosa è molto grave, non si danno così..alla cavolo...solo perchè uno ha un'unghia incarnita!
    Per un orzaiolo si và di creme, colliri e lavande oculari e robe simili...non ci si muore per un orzaiolo! i casi che hai detto tu sono estremi!

  8. #17
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    si ma ragazzi in questa sezione ogni cosa che uno ha la vostra risposta è "prendete gli antibiotici!" quelli si prendono se la cosa è molto grave, non si danno così..alla cavolo...solo perchè uno ha un'unghia incarnita!
    Per un orzaiolo si và di creme, colliri e lavande oculari e robe simili...non ci si muore per un orzaiolo! i casi che hai detto tu sono estremi!
    ma fammi capire hai studiato medicina?
    il mio medico mi ha sempre dato pomate antibiotiche per l'orzaiolo, SEMPRE.. non so, magari tu ne sai qualcosa di più.


    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    Per un orzaiolo si và di creme, colliri e lavande oculari e robe simili...non ci si muore per un orzaiolo! i casi che hai detto tu sono estremi!
    creme ANTIBIOTICHE... a me colliri e lavande oculari non hanno mai fatto una cippa per l'orzaiolo. e non farà morire, ma a me fa un male cane e prima se ne va meglio è.. non è bello non poter chiudere un occhio per giorni.

  9. #18
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma fammi capire hai studiato medicina?
    il mio medico mi ha sempre dato pomate antibiotiche per l'orzaiolo, SEMPRE.. non so, magari tu ne sai qualcosa di più.
    non ho studiato medicina parlo per esperienze personali, ne ho avute di OGNI colore, ed ho passato anche questo!

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio

    creme ANTIBIOTICHE... a me colliri e lavande oculari non hanno mai fatto una cippa per l'orzaiolo. e non farà morire, ma a me fa un male cane e prima se ne va meglio è.. non è bello non poter chiudere un occhio per giorni.
    ma infatti, come ho scritto, probabilmente tu sarai un caso un pò "estremo"
    Io cercando di non prendere antibiotici (perchè appunto mi scaturiscono altri problemi) ho sempre delle alternative, e non sempre sono leggere, anzi... in quanto sono una che difficilmente le medicine normali le fanno qualcosa...


    Ma a parte tutto questo...non fà affatto bene prendere gli antibiotici per ogni cosa! non sono dei moment per esempio...cioè... il corpo umano poi si abitua e forma degli "anticorpi" a determinati antibiotici che si son presi spesso... e quindi bisogna poi cambiarli.

  10. #19
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Finalmente ho capito di cosa state parlando Solo dopo aver cercato l'immagine su Internet ho capito.
    Leggendo il titolo pensavo avesse a che fare con l'orzo
    Comunque no ho mai utilizzato medicine, ma lo facevo passare con i tradizionali "rimedi della nonna"

    Se @bigym legge questo post, mi prenderà in giro tutta la vita

  11. #20
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    nulla da ridire sui metodi della nonna, tipo cammomilla, salvia, olio, burro pomodoro, patate, carne, limone, aceto, succo d'uva, urina ecc, ecc...ma siamo sicuri che tutti questi metodi funzionano???qualcuno sarà sicuramente funzionante maqualche rischio lo si corre sempre... lorzaiolo è sicuramente una infiammazione e questa o si aspetta che passa o si ricorre alla medicina...sicuramente l'assunzione di farmaci è sconsigliabile se siamo noi a prescriverceli, ma se c'è il medico che lo fa ascoltiamolo...i miei casi erano diciamo estremi...ho semplicemente spiegato come si cura un orzaiolo, poi se peggiora...perchè no si interviene anche chirurgicamente...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Orzaiolo
    Da Lya nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 10:49