Ragazzi! Mi è venuto l'orzaiolo!
Qualcuno di voi che l'ha già avuto può dirmi se ci sono altri rimedi oltre agli impacchi di camomilla? Perchè mi fa male e da veramente noia!
Grasssiieeeee!
Ragazzi! Mi è venuto l'orzaiolo!
Qualcuno di voi che l'ha già avuto può dirmi se ci sono altri rimedi oltre agli impacchi di camomilla? Perchè mi fa male e da veramente noia!
Grasssiieeeee!
vai in farmacia?
Non cercare mai di strizzare un orzaiolo, in quanto si rischia di propagare l'infezione; occorre lasciare che si risolva spontaneamente. Impacchi tiepidi possono favorire il drenaggio del dotto escretore. Se l'orzaiolo cronicizza va trattato come un calazio (cisti, precisamente un lipogranuloma, localizzata nella palpebra e dovuta all'infiammazione cronica di una ghiandola di Meibomio a causa dell'ostruzione del dotto escretore della stessa... Occasionalmente, qualche pomata può essere usata per aiutare la pulizia del dotto escretore... Quando il calazio non regredisce o quando insorgono complicanze va rimosso chirurgicamente, generalmente con un'incisione all'interno della palpebra in anestesia locale; l'uso di un collirio antibiotico (ad esempio cloramfenicolo) prima e dopo l'asportazione serve per evitare complicanze se la cisti dovesse essere infetta, ma non ha altra utilità per il trattamento).
In presenza di orzaioli ricorrenti si può trattare la palpebra con pomate a base di antibiotici (per esempio eritromicina) appositamente preparate per uso oftalmico.
Quoto SeDo.
Quoto quel sekkione di Sedo xD
cospirate contro d me x caso?
e non sono secchione
Mio padre si metteva una pomata ke gli avevano dato in farmacia...
Rimedio della nonna molto efficace, devi sfregare molto delicatamente la palpebra con la fede dei tuoi, o con qualsiasi anello d'oro...
A me era capitato e nel giro di 2 / 3 giorni mi era passato! provaci!