ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36
Like Tree2Mi piace

Miopia, astigmatismo e occhiali

  1. #31
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Se non ricordo male nel sinistro sto a -2 di miopia e -0.5 di astigmatismo, mentre nel destro ho -1,75 (credo) e -0,75 di astigmatismo. Comunque sono un po' migliorata nel periodo in cui sono stata forzatamente senza occhiali. Ma con dei mal di testa assurdi che mi rovinavano le giornate. Anche ora infatti ho mal di testa, in effetti stare al pc non aiuta molto xD



    Comunque prima portavo senza problemi le lenti a contatto, anche se non tutte, ora invece non riesco più. Ho l'occhio molto grande e sporgente (in pratica sono un camaleonte), per questo ultimamente proprio non riesco a indossare più lenti a contatto. Tra freddo, pillola e occhi a palla ho una bassa lacrimazione.
    Quando, poco tempo fa, ho provato a mettere le lenti giornaliere è stato un dramma. Mi si seccava tutto immediatamente e non c'erano lacrime artificiali che tenevano, ogni 5 minuti circa dovevo mettere le gocce.
    E una volta, nonostante tutto, una lente mi si è praticamente staccata da sola, tanto era secco l'occhio Un dolore cane, maledetta!
    Così ho rinunciato, mi tengo il mal di testa e aspetto che arrivano gli occhiali nuovi, visto che quelli """vecchi""" (presi a dicembre) me li hanno divorati i cani.

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    anch'io ho questo problema +w+ l'ottico dice sempre che ho poca lacrimazione.. muah xD
    invece io mi trovavo bene con le giornaliere ho usato anche le mensili ma quelle diventavano delle schifezze XD avevo sempre gli occhi rossi XD

  4. #33
    Trastullatore Di Lenticchie lerox
    Uomo 103 anni
    Iscrizione: 3/8/2013
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    è vero che portare gli occhiali fa aumentare la miopia? l'astigmatismo può peggiorare?
    a me non manca molto né di miopia né di astigmatismo. (-0.25 di miopia e 0.25 di astigmatismo a sinistra, -0.50 di miopia a destra).
    l'astigmatismo è molto più rompiscatole della miopia, perché, anche se leggermente, mi fa sforzare di più senza occhiali anche per vedere oggetti a me vicini (che vedo comunque relativamente bene, ma sento che l'occhio si sforza molto di più per mettere a fuoco).

    gli occhiali non li metto quasi mai (tranne al cinema, a lezione, se guardo la tv, o dopo una giornata di studio particolarmente intensa se sento gli occhi stanchi).

    è vera questa cosa che devo continuare a non portarli? (nemmeno da vicino, anche se sono un po' astigmatica)

    è vero anche che i difetti della vista vengono accompagnati da mal di testa? io ho avuto per mesi sempre dolore alla tempia sinistra e da che avevo iniziato a portarli aveva smesso. è ricominciato da un mesetto, da quando mi sono accorta che non vedo più benissimo con l'occhio destro, nemmeno con gli occhiali (appena posso vado a controllo di nuovo, mi sa che è aumentata).
    leggevo su dottor google che, però, la miopia è di rado accompagnata da cefalee...
    ti rispondo per fasi

    portare gli occhiali fa sforzare meno gli occhi e ci vedi meglio il mal di testa lo può dare anche un occhiale sbagliato

    il mio consiglio e che tu possa trovare una montatura che ti piaccia e mettiti gli occhiali che é meglio

  5. #34
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    In realtà io non metto quasi mai gli occhiali.
    Mi sono abituata a stare senza, so di non vederci comunque nitidamente, ma salvo qualche occasione per me non è un fastidio stare senza occhiali.

    La mia miopia non è "genetica", ma mi spiegò l'oculista che è dovuta soprattutto allo studio, che difficilmente supererà mai il grado (al momento siamo a -0.75). È inutile per me diventare schiava degli occhiali se posso evitarlo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #35
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    si se la miopia è così bassa è anche meglio stare senza, se no dicono che l'occhio si 'abitua', e può peggiorare.

  7. #36
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io quando esco non metto mai gli occhiali. Le lentine giornaliere non posso nemmeno metterle, visto che non esistono quelle adatte a me e le mensili sarebbero uno spreco di soldi, visto che in casa preferirei mettere gli occhiali.
    Ho un astigmatismo misto, un occhio è astigmatico e miope, l'altro è astigmatico e presbite, in più ho graduazioni diverse, al sinistro ho -3.50 e al destro -1.50.
    C'è da dire che da piccina ero strabica e ho dovuto fare un intervento chirurgico per risolvere il problema.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Occhiali
    Da ChanceMarti nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/10/2009, 12:49
  2. Occhiali
    Da *AllStar* nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 13:21
  3. Occhiali
    Da Crom nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 11:10
  4. Miopia.
    Da °Francesca° nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/6/2008, 16:23
  5. occhiali
    Da DJ_RlG nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 17:10