ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36
Like Tree2Mi piace

Miopia, astigmatismo e occhiali

  1. #11
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Io sono miope (- 2.50 entrambi gli occhi) e porto, alternandoli, occhiali e lenti. Diciamo che gli occhiali hanno sia un lato positivo che negativo, portandoli, l'occhio si ''rilassa'' (e non va bene! xD) non portandoli, l'occhio si sforza e si stanca (e non va bene nemmeno così!). Se non uso gli occhiali o le lenti dopo poco mi viene mal di testa quindi, questo disturbo è sicuramente legato alla vista.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non mi esprimo, sono un miope di vecchio corso.

    E soffro spessissimo di mal di testa.

  4. #13
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2009
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Sono miope: 5 diottrie e mezzo per occhio (Per questo ho scelto il mio nick!)... l'emicrania mi veniva spesso quando avevo dei cali di vista... per il resto direi che sono falsi miti... porto sia occhiali (grandi, bellissimi...poi ora vanno molto di moda) che lenti a contatto... ho iniziato a portare gli occhiali a 8 anni e ora ne ho 20. Ti posso solo dire che se sei miope vedi bene da vicino sicchè è meglio togliere gli occhiali per leggere un libro, a meno che non lo tieni a debita distanza, se no un po' la vista può rovinarsi, però molto lentamente al massimo uno 0.25. Chiaro che essendo abbastanza miope mi ha consigliato di fare attenzione! ^^

  5. #14
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    è vero anche che i difetti della vista vengono accompagnati da mal di testa? io ho avuto per mesi sempre dolore alla tempia sinistra e da che avevo iniziato a portarli aveva smesso. è ricominciato da un mesetto, da quando mi sono accorta che non vedo più benissimo con l'occhio destro, nemmeno con gli occhiali (appena posso vado a controllo di nuovo, mi sa che è aumentata).
    leggevo su dottor google che, però, la miopia è di rado accompagnata da cefalee...
    E' verissimo, il primo segnale degli occhi che hanno "perso qualcosa" è il mal di testa.

  6. #15
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    E' verissimo, il primo segnale degli occhi che hanno "perso qualcosa" è il mal di testa.

    Yes
    Io 2 anni fa ho fatto la visita: mi mancava 1.50 in uno e 1.75 nell'altro.
    Ho vissuto gli ultimi 2 anni da idiota, ovvero: per vedere film, andare all'univ, uscire di giorno usavo gli occhiali. Per uscire la sera, per uscire col sole e metter gli occhiali da sole, per andare al mare e far la figa non li mettevo, sforzavo troppo la vista, non salutavo gente che conosco per strada e facevo un sacc di figure di merda.
    Risultato: dopo 2 anni esatti ho rifatto la visita e mi manca 2.50 in uno e 2.25 nell'altro. Ho cominciato a mettere finalmente le lenti a contatto (alternandole con gli occhiali) e amen.

  7. #16
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io sono miope e astigamtica.. 0.50 di miopia e 0.25 di astigmatismo nell'occhio destro e l'opposto nel sinistro..
    Ho sempre usato gli occhiali da quando ho scoperto di avere questo problema e senza occhiali mi viene subito mal di testa..

  8. #17
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Sono miope, mi manca 0.50 nell'occhio destro e ben 2.00 nell'occhio sinistro. Dovrei portarli sempre gli occhiali, e invece li indosso solo a scuola, al cinema e quando guardo la tv. So che le lenti a contatto risolverebbero i miei problemi ma le giudico a priori fastidiose e scomode. Ergo: mi riduco a girare per strada riuscendo a vedere bene solo a distanza massima di 5/10 metri xD

  9. #18
    enehy
    33 anni
    Iscrizione: 12/6/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Io sono MOLTO miope (da non riuscire a orientarsi per strada per capirci) e anche molto astigmatica. Ho iniziato a portare gli occhiali in 5 elementare e la vista mi è calata di brutto, ogni anno perdevo qualche decimo. Il mio oculista mi ha prescritto le lenti a contatto semirigide per 4 anni e la miopia si è arrestata e ultimamente anche lo stigmatismo si è stabilizzato. Ora uso tutti i giorni lenti a contatto morbide che alterno agli occhiali la sera o quando rimango a casa tutto il giorno (durante la sessione d'esami per fare un esempio a caso -.-''')

  10. #19
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Oh ma se fate a gara vinco io, eh.
    Sono una talpa micidiale XD Mi manca 5,50 da un occhio e 6,50 dall'altro.
    Dai 22 anni in poi la vista dovrebbe stabilizzarsi.
    Dovrebbe, perché io ora ci vedo un po' meno
    Quindi dovrei tornare dall'oculista... tra l'altro ho lievissimo astigmatismo! Ollé!

  11. #20
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da missRockerduck Visualizza il messaggio
    Sono miope: 5 diottrie e mezzo per occhio (Per questo ho scelto il mio nick!)... l'emicrania mi veniva spesso quando avevo dei cali di vista... per il resto direi che sono falsi miti... porto sia occhiali (grandi, bellissimi...poi ora vanno molto di moda) che lenti a contatto... ho iniziato a portare gli occhiali a 8 anni e ora ne ho 20. Ti posso solo dire che se sei miope vedi bene da vicino sicchè è meglio togliere gli occhiali per leggere un libro, a meno che non lo tieni a debita distanza, se no un po' la vista può rovinarsi, però molto lentamente al massimo uno 0.25. Chiaro che essendo abbastanza miope mi ha consigliato di fare attenzione! ^^
    D'accordo...

    Sono miope come una talpa.. vedo benissimo da vicino, ed è consigliabile non usare gli occhiali ^_^

    Però se dev guardare tv, film, leggere libri, è meglio metterli

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Occhiali
    Da ChanceMarti nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/10/2009, 13:49
  2. Occhiali
    Da *AllStar* nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 14:21
  3. Occhiali
    Da Crom nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 12:10
  4. Miopia.
    Da °Francesca° nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/6/2008, 17:23
  5. occhiali
    Da DJ_RlG nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 18:10